|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
una consulenza..
Salute a tutti amici,
sono nuovo di questo forum e non vi nascondo di essermi iscritto essenzialmente per chiedervi un parere sulla mia prossima scheda grafica. Ho un pc relativamente recente , xp 1800+ , 512 MB ram , ma ho atteso l'uscita dei giochi di nuovissima generazione per rinnovarne l'adattatore grafico: una gloriosa...... VOODOO 3 !!! Adesso che vedo che finalmente le tecnologie grafiche di cui si parla da anni (FSAA, etc. etc.) sono diventate REALMENTE fruibili (a frame rate giocabili), e le GPU cominciano ad essere sfruttate (ma sarà poi così?) , mi pare giunto il momento di fare il grande passo. Ma... cosa scegliere ? Vi dico cosa vorrei fare: giocare ad Half Life 2, Doom 3, Deus Ex 2 ad una risoluzione di 1024*768 con tutti gli effetti al massimo dettaglio; è possibile farlo ? cosa mi serve per stare "tranquillo" ? Posso andare su una Radeon 9500 pro ?? Immagino che molti di voi avranno fatto il mio stesso ragionamento ( oddio forse non partendo da una voodoo 3...), perciò confido vogliate soprassedere sulla sfacciataggine della mia prima richiesta e darmi un sincero consiglio ! Rispondete numerosi ! Ciao ! TM |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
tutto dipende dalla disponibilità economica. Una 9500Pro andrà senz'altro bene (costa 200€) ma....dubito ke tu a 1024*768 possa attivare aa maggiore ai 2x. Se puoi spendere sui 280e puoi prendere una 9700 liscia e.....sui 350€ una 9700Pro
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
con questi giochi secondo me non ci giocherai nemmeno con una 9800pro..aspetta l'R400!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Se vuoi "risparmiare" prendi una 9500Pro , se hai qualcosa in piu' una 9700liscia....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
X tarchiomaria : Impossibile credo quello che dici. Un P4 3.0Ghz con 9800pro NATURALMENTE oc, riusciranno a far girare tutto al max. con una ottima qualità visiva. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Amici, innanzitutto grazie per i vostri graditissimi interventi !
Insomma, mi par di capire sia il caso di puntare su una 9700 liscia, o mi sbaglio ? Leggo di modifiche, flash, tweakins vari , cosa ne pensate ? In questa ottica, la 9700 è una buona scelta ? Com'è che la si modifica ? Potreste spiegarmi ? Su cosa si agisce ? clock di gpu, ram, flash bios ? Infine, se posso, ancora una domanda: dove acquistare ? Mi dareste qualche dritta ? Grazie ancora ! TM |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Quote:
una 9700pro a 200 euro...non credo proprio...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tanto secondo me fare questi dicorsi è come giocare alla lotteria..non si sa niente..all'inizio Doom3 doveva (e girò a quanto pare, ma secondo me era un filmato visto che non ce l'avrebbe fatta) girarere bene sulle Geforce3..boh!!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
ottima scelta la 9500 pro... ma considera anche la 9600 che iniza a comparire...
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Anzitutto ciao e benvenuto sul forum.
La mia idea che ora vado ad esporti penso l'avrò scritta diverse volte in giro, quindi rimpiango di non aver avuto la lungimiranza di salvarla da quale parte e poi ricorrere al sempreverde Copia/Incolla. A parte gli scherzi, dalle tue parole e dalla scheda video che monti ora, mi pare di capire che sei una di quelle persone che non si fa cogliere vittima del marketing sempre più aggressivo di questo mercato e cambia vga ogni 5 mesi per avere solo una dozzina di frames in più: ottimo comportamento. Quindi, se quello che cerchi è un "investimento" per il futuro, il mio consiglio non può che ricadere su una 9700 LISCIA. Costa relativamente poco [sulle 280€ da Essedi e una cifra analoga da Chl, dal momento che hai chiesto consigli su negozi], e senza richiedere una dose troppo sfacciata di sfortuna la overclocchi ai livelli di una 9700Pro, che costa 120€ in più. Ma anche se non dovessi riuscirci [guarda, ti dico per esperienza che TUTTI i miei amici ce l'hanno fatta] ti ritrovi comunque in possesso di una scheda che ti farà girare ad altissimi dettagli e con filtri attivati TUTTI i giochi di oggi, e ad alti dettagli e senza filtri i futuri Doom III e Half Life 2. In poche parole una scheda che non ti darà problemi per tutto il 2004. Dopo, forse, sarà necessario scendere a compromessi. In definitiva, come dico sempre, il miglior rapporto qualità/prezzo lo trovi nella 9700 liscia. Ciao! *Er* |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
A me "prova" fa morire dal ridere... ma perchè non contatti un amministratore e te lo fai cambiare...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Re: una consulenza..
Quote:
ragazzi, nn giochiamo al frati indovini, come gireranno sti 3 giochi con quete pretese grafiche non lo possiamo sapere... a mio parere con una 9500pro si dovrà rinunciare a qualche cosa, e con la 9700 tutto bene, ma chi può dirlo con assoluta ceretezza? nessuno!!!! se quelli sono i diochi di tuo maggiore interesse, e non ti scoccia + di tanto farti ancora qualche mese con la V3 io attenderei pazientemente l'uscita di almeno di uno di questi titoli x avere info vere sulle rese nelle varie config.... anche x' potresti pigliarti la 9800pro o la 5900ultra per poi scoprire che questi giochi son cpu ultra dipendenti!!!! Oltretutto x allora i prezi saranno scesi. se invece vuoi un coniglio ora x' è adesso che la scheda te la vuoi pigliare quoto chi ti consiglia 9700!!! Se la pigli nei negozzi, prima di procedere all'acquisto dai un'occhio ai ns delle mem: 3.0ns preparati a un oc che ti regalerà potenza oltre la soglia @9700pro 3.3ns mhz teorici inferiori ai 3.0ns, ma alla pro dovresti arrivarci. 3.6ns rischi di salire poco... se puoi evitale. sto discorso è teorico, x' alla fine x fare oc ci vuole solo una buona dose di (_°_) |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ormai ci sono affezionato! Il problema è che quando vado in mercatino, dove non mi conoscono, il mio nick ispira ben poca fiducia! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando si tratta di soldi la gente vorrebbe altre garanzie oltre ad un semplice numero di post. Cmq fortunatamente riesco ancora a vendermi per una persona onesta .... ehehehhe [risata sepolcrale che racchiude molto poco di buono |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ritenta, sarai + fortunato o mejio, attento 9500Pro a 200€
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se hai 280€ prendi la 9700 liscia (e se sei fortunato la tiri un bel pò) e giokerai bene per parekkio
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.