|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
|
Hardcano 9 mod
Ciao raga, volevo un consiglio.
Qlke mesetto fa ho acquisto uno XaserIII compreso di Hardcano9 x controllo delle ventole e LCD x vedere le temperature...tutto xfetto se nn fosse che il display nn è retroilluminato. Pensavo ad una cosa, secondo voi in ke modo è possibile aggiungere 1-2 led da far accendere al momento dell'accensione del suddetto display? (l'accensione/spegnimento avviene tramite bottoncino) Avete altre alternative da proporre? ![]() Tnx a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
bhe...in teoria dovrebbe essere possibile..xo devi smontare l'hardcano e vedere se riesci a posizionare qualcosa di fianco all'LCD o se quest'ultimo è coperto dalla plastica o dalla scheda elettronica....in teoria direi che è così visti i tasti che ci sono ai suoi lati....però io non l'ho mai aperto finora il mio...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Latina
|
Problema
ciao senti anche io ho comprato una settimana fa lo xaser 3 io xo' ho un problema!! a me il led no funziona!! mi segnala i 60 gradi su T1 che é la temperatura critica di allarme ma sotto a T2 no mi compare nulla solo queste linee tratteggiate --- !! e stranamente girando le leve x aumentare o diminuire la velocita' delle ventole no funziona!! non si sente ne una diminuzione ne un aumento del rumore!! no so cosa fare se sia rotto o meno! se sai qualcosa magari a chi posso rivolgermi te ne sarei grato!! ciao a presto!! a dimenticavo il sensore é situato tra il dissipatore e la cpu!!
![]() ![]()
My PC: CPU - Intel i7-930, MOBO - ASUS P6X58D Premium , RAM - DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8 (3x2GB), HD - Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB, 3x1 TB WD1002FAEX 64MB, Scheda Video - GF GTX470 ASUS 1280MB GDDR5, Dissi - Noctua NH-D14, Case - COOLER MASTER HAF-X Finestrato, Alim - Corsair CMPSU-950TXEU 950W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
![]() anche io ho quel case e ti posso dire riguardo alle linee tratteggiate della sonda temp. che o il collegamento non è giusto o la sonda è andata... a me le linee tratteggiate uscivano quando staccavo il sondino della temp. per quel che riguarda le ventole, controlla i collegamenti... anche a me la prima volta andavano al max e l'hardcano non le regolava ![]() ![]() ![]() adesso mi funge tutto... ![]() per il led... effettivamente non funge ![]() ![]() aspetto anche io consigli su come farlo illuminare ![]()
Asrock X570 Extreme 4 - AMD Ryzen 5 3600x - Corsair H110i GTX - 32GB Ddr4 HyperX 3200 - Asus GTX 980 Strix - Ssd nvme M2 500gb Samsung 970 evo plus - Ssd sata 512gb Samsung 850 pro - Logitech G910 Orion e G502 Spectrum - Corsair AX760 - Corsair 760 T - Monitor 24" AOC G2460PG G-SYNC 144hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Latina
|
ti ringrazio x il suggerimento ci do un'okkiata !! senti sai se per il sensore termico come posso risolvere e in caso dove comprarlo ?[/quote]
My PC: CPU - Intel i7-930, MOBO - ASUS P6X58D Premium , RAM - DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8 (3x2GB), HD - Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB, 3x1 TB WD1002FAEX 64MB, Scheda Video - GF GTX470 ASUS 1280MB GDDR5, Dissi - Noctua NH-D14, Case - COOLER MASTER HAF-X Finestrato, Alim - Corsair CMPSU-950TXEU 950W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Una cosa che vorrei fare ma non posso perchè troppo cara da solo(per spese di spedizione) e di mettere un pannello elettro luminiscente, colore blu, dietro il display e renderlo visibile al buio.
Questo sarebbe un bel moddig un hardcano retro illuminato ![]() I pannelli elettro luminiscenti per darvi un idea se non li conoscete sono uguali a quelli con la scritta TT che si illumina davanti al case |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
|
Carucci si, li ho visti anche per i fondini della strumentazione di auto e moto
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
![]() solo che non so bene ne come si fà, ne cosa serve... se ti va di spiegarmelo un pò... anche in pvt... e se la cosa fosse fattibile e non molto onerosa potremmo vedere di convincere altri utenti che hanno lo xaser ![]() ciao ![]()
Asrock X570 Extreme 4 - AMD Ryzen 5 3600x - Corsair H110i GTX - 32GB Ddr4 HyperX 3200 - Asus GTX 980 Strix - Ssd nvme M2 500gb Samsung 970 evo plus - Ssd sata 512gb Samsung 850 pro - Logitech G910 Orion e G502 Spectrum - Corsair AX760 - Corsair 760 T - Monitor 24" AOC G2460PG G-SYNC 144hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
|
Re: Hardcano 9 mod
Quote:
![]() ![]() Avete altre idee? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Monza
|
uppatina stessa cosa interessa a me.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Si possono anche spegnere completamente le ventole?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Monza
|
nn avrebbe senso....quelle dello xaser III manco si sentono al minimo sembrano spente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quindi mi assicuri che qualsiasi ventola regolata con l'hardcano non la si sente per niente? Sai com'è....sto per passare al liquido!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
ps qualcuno sa darmi qualche consiglio per ovviare a questo problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.