Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2003, 03:19   #1
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Hardcano 9 mod

Ciao raga, volevo un consiglio.
Qlke mesetto fa ho acquisto uno XaserIII compreso di Hardcano9 x controllo delle ventole e LCD x vedere le temperature...tutto xfetto se nn fosse che il display nn è retroilluminato.

Pensavo ad una cosa, secondo voi in ke modo è possibile aggiungere 1-2 led da far accendere al momento dell'accensione del suddetto display? (l'accensione/spegnimento avviene tramite bottoncino)

Avete altre alternative da proporre?

Tnx a tutti
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 20:14   #2
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
bhe...in teoria dovrebbe essere possibile..xo devi smontare l'hardcano e vedere se riesci a posizionare qualcosa di fianco all'LCD o se quest'ultimo è coperto dalla plastica o dalla scheda elettronica....in teoria direi che è così visti i tasti che ci sono ai suoi lati....però io non l'ho mai aperto finora il mio...

ciao
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 20:38   #3
|Draven|
Senior Member

L'Avatar di |Draven|

Iscritto dal: May 2003
Città: Latina
Problema

ciao senti anche io ho comprato una settimana fa lo xaser 3 io xo' ho un problema!! a me il led no funziona!! mi segnala i 60 gradi su T1 che é la temperatura critica di allarme ma sotto a T2 no mi compare nulla solo queste linee tratteggiate --- !! e stranamente girando le leve x aumentare o diminuire la velocita' delle ventole no funziona!! non si sente ne una diminuzione ne un aumento del rumore!! no so cosa fare se sia rotto o meno! se sai qualcosa magari a chi posso rivolgermi te ne sarei grato!! ciao a presto!! a dimenticavo il sensore é situato tra il dissipatore e la cpu!!
My PC: CPU - Intel i7-930, MOBO - ASUS P6X58D Premium , RAM - DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8 (3x2GB), HD - Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB, 3x1 TB WD1002FAEX 64MB, Scheda Video - GF GTX470 ASUS 1280MB GDDR5, Dissi - Noctua NH-D14, Case - COOLER MASTER HAF-X Finestrato, Alim - Corsair CMPSU-950TXEU 950W.
|Draven| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 00:13   #4
BVR_Squall
Senior Member

L'Avatar di BVR_Squall

Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "[Draven

"]ciao senti anche io ho comprato una settimana fa lo xaser 3 io xo' ho un problema!! a me il led no funziona!! mi segnala i 60 gradi su T1 che é la temperatura critica di allarme ma sotto a T2 no mi compare nulla solo queste linee tratteggiate --- !! e stranamente girando le leve x aumentare o diminuire la velocita' delle ventole no funziona!! non si sente ne una diminuzione ne un aumento del rumore!! no so cosa fare se sia rotto o meno! se sai qualcosa magari a chi posso rivolgermi te ne sarei grato!! ciao a presto!! a dimenticavo il sensore é situato tra il dissipatore e la cpu!!
ciao

anche io ho quel case e ti posso dire riguardo alle linee tratteggiate della sonda temp. che o il collegamento non è giusto o la sonda è andata...
a me le linee tratteggiate uscivano quando staccavo il sondino della temp.

per quel che riguarda le ventole, controlla i collegamenti...
anche a me la prima volta andavano al max e l'hardcano non le regolava , ma avevo sbagliato il collegamento avevo collegato i molex delle varie ventole oltre che con l'hardcano, anche con i molex di alimentazione dell'ali gli unici da alimentare sono quelli dell'hardcano con scritto power
adesso mi funge tutto...

per il led... effettivamente non funge anche perchè l'hardcano non ha led che illuminano il pannelo

aspetto anche io consigli su come farlo illuminare [/quote]
Asrock X570 Extreme 4 - AMD Ryzen 5 3600x - Corsair H110i GTX - 32GB Ddr4 HyperX 3200 - Asus GTX 980 Strix - Ssd nvme M2 500gb Samsung 970 evo plus - Ssd sata 512gb Samsung 850 pro - Logitech G910 Orion e G502 Spectrum - Corsair AX760 - Corsair 760 T - Monitor 24" AOC G2460PG G-SYNC 144hz
BVR_Squall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 00:43   #5
|Draven|
Senior Member

L'Avatar di |Draven|

Città: Latina
ti ringrazio x il suggerimento ci do un'okkiata !! senti sai se per il sensore termico come posso risolvere e in caso dove comprarlo ?[/quote]
My PC: CPU - Intel i7-930, MOBO - ASUS P6X58D Premium , RAM - DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8 (3x2GB), HD - Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB, 3x1 TB WD1002FAEX 64MB, Scheda Video - GF GTX470 ASUS 1280MB GDDR5, Dissi - Noctua NH-D14, Case - COOLER MASTER HAF-X Finestrato, Alim - Corsair CMPSU-950TXEU 950W.
|Draven| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 08:51   #6
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Una cosa che vorrei fare ma non posso perchè troppo cara da solo(per spese di spedizione) e di mettere un pannello elettro luminiscente, colore blu, dietro il display e renderlo visibile al buio.
Questo sarebbe un bel moddig un hardcano retro illuminato

I pannelli elettro luminiscenti per darvi un idea se non li conoscete sono uguali a quelli con la scritta TT che si illumina davanti al case
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 12:17   #7
MasterSH
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
Carucci si, li ho visti anche per i fondini della strumentazione di auto e moto
Old 20-05-2003, 20:31   #8
BVR_Squall
Senior Member

L'Avatar di BVR_Squall

Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "Spyto"

Una cosa che vorrei fare ma non posso perchè troppo cara da solo(per spese di spedizione) e di mettere un pannello elettro luminiscente, colore blu, dietro il display e renderlo visibile al buio.
Questo sarebbe un bel moddig un hardcano retro illuminato

I pannelli elettro luminiscenti per darvi un idea se non li conoscete sono uguali a quelli con la scritta TT che si illumina davanti al case
io sarei interessato a questa idea...
solo che non so bene ne come si fà, ne cosa serve... se ti va di spiegarmelo un pò... anche in pvt... e se la cosa fosse fattibile e non molto onerosa potremmo vedere di convincere altri utenti che hanno lo xaser

ciao
Asrock X570 Extreme 4 - AMD Ryzen 5 3600x - Corsair H110i GTX - 32GB Ddr4 HyperX 3200 - Asus GTX 980 Strix - Ssd nvme M2 500gb Samsung 970 evo plus - Ssd sata 512gb Samsung 850 pro - Logitech G910 Orion e G502 Spectrum - Corsair AX760 - Corsair 760 T - Monitor 24" AOC G2460PG G-SYNC 144hz
BVR_Squall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 21:25   #9
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Re: Hardcano 9 mod

Quote:
Originally posted by "fabiosk"

Ciao raga, volevo un consiglio.
Qlke mesetto fa ho acquisto uno XaserIII compreso di Hardcano9 x controllo delle ventole e LCD x vedere le temperature...tutto xfetto se nn fosse che il display nn è retroilluminato.

Pensavo ad una cosa, secondo voi in ke modo è possibile aggiungere 1-2 led da far accendere al momento dell'accensione del suddetto display? (l'accensione/spegnimento avviene tramite bottoncino)

Avete altre alternative da proporre?

Tnx a tutti
oggi pomeriggio ho provato a smontare tutto l'HD9, credo che sia impossibile montare i famosi led, non cè proprio lo spazio x farlo...ke sfiga

Avete altre idee?
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 12:29   #10
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

Città: Monza
uppatina stessa cosa interessa a me.....
TrusterDesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 23:39   #11
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Si possono anche spegnere completamente le ventole?
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 01:28   #12
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

Città: Monza
nn avrebbe senso....quelle dello xaser III manco si sentono al minimo sembrano spente!
TrusterDesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 09:07   #13
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quindi mi assicuri che qualsiasi ventola regolata con l'hardcano non la si sente per niente? Sai com'è....sto per passare al liquido!
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 15:20   #14
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originally posted by "Sceriff"

Quindi mi assicuri che qualsiasi ventola regolata con l'hardcano non la si sente per niente? Sai com'è....sto per passare al liquido!
bhe...non poprio ogni ventola...io ho una tornado da 92mm e riesco a utilizzare soltanto mezza corsa del potenziomentro, ovvero dalla metà in basso non regola + i giri, che rimangono costanti, così che possono essere variati solo da 2800 a 4500... cmq a 2800 è abbastanza silezionsa ;-)

ps qualcuno sa darmi qualche consiglio per ovviare a questo problema?
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP