|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Il ritorno di BugBear
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10115.html
Il virus Bugbear.B nuovamente individuato ed il rapida diffusione. Si diffonde anche attraverso rete locale e contiene un pericoloso keylogger. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
|
nelle ultime due settimane ho ricevuto 3-4 messaggi contenenti degli allegati con estensione pif ed il mittente era MS, altri messaggi invece erano privi di allegato ma avevano una dimensione di 100-150 Kb senza testo l’unica cosa che si poteva notare era un piccolo quadratino in alto a sinistra e null’altro (il mittente variava di volata in volta). Qualcono sa di cosa si tratta, magari un worm amico di Outluk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma tanto finchè non apri gli allegati delle e-mail non può succederti niente giusto ???....GIUSTOO ?????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Ma se non è un virus che attacca il record d'avvio del disco, in caso estremo, basterebbe formattare per eliminare ogni traccia del virus, GIUSTOO ?????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se avete degli OutLook vecchi può anche succedere qualcosa anche solo attraverso la preview automatica del messaggio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
disabilitare la preview no eh?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io le Email strane le cancello di colpo e via, tanto di roba seria che mi arriva ci sono solo le conferme degli ordini di materiale hardware.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
LA cosa più intelligente ...
... da fare consiste nell'installare sul proprio pc programmini semplici [ma meravigliosi] come MAILWASHER.
Il quale non solo ti permette di proteggerti dallo spam [nel giro di una settimana mail di spam=0, quando prima me ne arrivavano anche venti al giorno] ma ti consente di avere una preview della mail DAL SERVER [as esempio da Libero] e poi cancellare la mail se non ti interessa. O se la ritieni contenente un virus. Gran figata, Mailwahser! D |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Da noi è arrivato in ufficio. Per eliminarlo ho dovuto fare una scansione online da un sito, il quale mi ha rilevato la presenza del virus e mi ha dato il nome. Poi mi bloccava il norton all'avvio e non me lo faceva partire neanche a mano... Ho dovuto riavviare in modalita dos, rinominare l'exe del norton e farlo partire a mano (il virus ha una lista di exe da killare immediatamente). A questo punto live update e poi una scansione. Trovati più di 10 files infetti. (Tra cui notepad.exe, guida di IE e acrobat reader). Tutto questo perchè abbiamo la necessità di avere la preview attiva. Non gli aggiorno Outlook perchè se succede qualcosa è un disatro. Non abbiamo possibilità di fare back_up.
Comunque adesso ci dovrebbe essere un tool, anche dal sito della Symantec che lo rimuove. Tra giovedì e venerdì ci sono arrivate alemno 30 mail infette. Una vera rottura di palle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Tanto è gente come noi che li fa e li mette in giro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
max permettimi di dissentire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Altro che coglio..
Secondo il mio modesto parere questa storia degli attacchi di virus con relativa enfatizzazione sugli aggiornamenti antivirus mi sa tanto di grande presa per i fondelli (da perte delle multinazionali del software ovviamente).
Pensate che ne fanno di magagne le lobbies farmaceutiche, nel mondo, sulle spalle della salute Umanna, figuramoci quando il "virus" agisce su delle macchine come i nostri pc!!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
franciccio la penso allo stesso modo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Tradate (Varese)
|
Anche da me
Anche da me sono arrivate emails infette, circa 200 in 2 giorni. Peccato che il filtro emails aziendale filtra tutti gli allegati eseguibili (exe, com, bat, pif, ecc) e file utilizzati per motivi "personali" dagli utenti o da spam (avi, mp*, mov, scr, pps, ecc).
Ci vuole poco a ridurre i rischi e le tentazioni ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Jesolo VE
|
Altro che coglio.. 2
grazie a 'sta diffusione dei virus c'è solamente da chiedersi se è causa del monopolio del software utilizzato dalla gente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mi è appena arrivato sto caxxo di worm!
Meno male che avevo Norton aggiornato... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.