Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2003, 13:27   #1
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
P4c800 e raid scadente

Ho appena preso la p4c800 ed installato il s.o in un raid composto da 2 seagate s-ata 80 gb divisi in 2 partizioni

Le prestazioni risultano mooolto scadenti: per trasferire un avi di 700mb da una partizione all'altra ci impiega quasi 4 minuti.
sandra mi da' 36.000 e rotti.

Non vi sembrano prestazioni da far schifo ???

Thx
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 15:06   #2
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
C'è qualcosa che non va, non hai installato correttamente i driver, o è rotto qualcosa, devi impiegarci massimo 15 secondi, con qualsiasi controller integrato o no...........
Old 31-05-2003, 15:17   #3
lorisperuzza
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Conegliano
Ho capito bene?
Fai un array e dopo lo dividi in due partizioni?
Ma secondo il mio punto di vista non ha senso fare due partizioni su un Raid, tanto vale fare S.O. su canale primario e dati su il canale secondario mentre per un sistema Raid 0 non è consigliabile fare 2 partizioni, le prestazioni sarebbero penalizzate.
lorisperuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 15:30   #4
Henkatto
Senior Member

Non è affato vero, è come un disco normale, anzi se proprio vuoi saperlo, io ho un raid totale da 240 giga, appena partizionato in 30 e 190 e le prestazioni sono aumentate!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partizionando un disco non puoi mai ottenere un declino delle prestazioni così eccessivo, è impossibile...........
Old 31-05-2003, 15:30   #5
maxxxl
Senior Member

L'Avatar di maxxxl

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
36.000X2
come dice giustamente lorisperuzza è inutile fare un Raid0 e creare 2 partizione lo stesso errore l'ho fatto la 1° volta e avevo prestazione da schifo.
maxxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 15:34   #6
Henkatto
Senior Member

I punti fatti con sandra non fanno testo, il tuo serio problema sono quei 4 minuti, ma non avrei scritto raid scadente, è screditare un prodotto da me provato che è magnifico, il problema è che ho hai sbagliato qualcosa, o è difettosa la piastra.....

Hai aggiornato il bios all'ultima versione?

Poio reistalla tutto e vedi se migliora, altrimenti piastra indietro::::::::
Old 31-05-2003, 15:37   #7
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Concordo con quello che dice l'utente Henkatto: 2 dischi in raid 0 possono tranquillamente essere partizionati senza decremento di prestazioni.
E' per questo che non capisco come mai i miei dischi sono cosi' lenti...

C'e' qualcuno che ha installato un raid0 in una p4c800 deluxe ???

Bye
Old 31-05-2003, 15:43   #8
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originally posted by "Henkatto"

I punti fatti con sandra non fanno testo, il tuo serio problema sono quei 4 minuti, ma non avrei scritto raid scadente, è screditare un prodotto da me provato che è magnifico, il problema è che ho hai sbagliato qualcosa, o è difettosa la piastra.....

Hai aggiornato il bios all'ultima versione?

Poio reistalla tutto e vedi se migliora, altrimenti piastra indietro::::::::
ho installato il s.o. già 2 volte con gli stessi risultati...
il bios e' aggiornato alla 1007-01 beta.
Piastra indietro ??? ne ho gia' cambiate 3 col chipset 875p
2 abit ic7 si sono bruciate (non partivano piu') dopo mezza giornata di funzionamento (mistero...) poi ho preso questa p4c800 e tutto va' per il meglio (guarda l' o/c) dischi a parte...
Maledetto il giorno che ho venduto la mia p4pe .

ciao
Old 31-05-2003, 15:56   #9
Henkatto
Senior Member

Io non l'ho provato con quei dischi, ma due ata, prova con altri dischi, magari anche sata di altre marche , magari il problema è il disco.....o i dischi.....

ciao
Old 01-06-2003, 01:21   #10
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:

Io non l'ho provato con quei dischi, ma due ata, prova con altri dischi, magari anche sata di altre marche , magari il problema è il disco.....o i dischi.....

ciao
Ho appena riprovato: ho cancellato il raid, l'ho ricreato, quindi ho installato xp con i relativi driver.
Stesso problema: scarsissime performances nel trasferimento di files.

I dischi seagate non possono essere difettosi visto che con la abit ic7 il raid andava benissimo.

Ho provato quindi a separare i 2 hd sata e tutto e' tornato ok.
Comunque a mio avviso il controller raid di questa mobo presenta problemi gravi.

ciao
Old 01-06-2003, 09:31   #11
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originally posted by "tcianca"

Ho appena riprovato: ho cancellato il raid, l'ho ricreato, quindi ho installato xp con i relativi driver: stesso problema.
Stessa cosa se metto un singlo hd sula porta p-ata 133 del controller
Scarsissime performances nel trasferimento di files.
I dischi seagate non possono essere difettosi visto che con la abit ic7 il raid andava benissimo.
Ho provato quindi a separare i 2 hd sata e tutto e' tornato ok.
Comunque a mio avviso il controller raid di questa mobo presenta problemi gravi.

ciao
Old 01-06-2003, 14:03   #12
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Nessuno che abbia montato il raid su questa scheda ??

Illuminatemi: e' la mia scheda difettosa o e' proprio un problema del controller raid della Promise ???

THX
Old 01-06-2003, 15:00   #13
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
mmmmm
effetivamente è strano.........

hai installato i vari soft INTEL
intel app acc ecc ecc?
so che ce ne è uno apposta per l'875P uscito in questo periodo
appunto per la versione R

il punteggio è bassino
ed il fatto che ci metta 4 minuti per traferire 700mb ne è la prova

sul fatto delle partizioni nn credo influiscano in quanto cmq il dati anke se da 160 gb se ne fanno 2 da 80 su questa da 80 40 gb sono sul primo e 40 gb sul secondo.........
per fare una prova potresti farne una unica.........
ma nn credo cambi il risultato........

hai provato a fare una prova tutto in default?
senza oc?

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 01-06-2003, 17:03   #14
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originally posted by "OverClocK79®"

mmmmm
effetivamente è strano.........

hai installato i vari soft INTEL
intel app acc ecc ecc?
so che ce ne è uno apposta per l'875P uscito in questo periodo
appunto per la versione R

il punteggio è bassino
ed il fatto che ci metta 4 minuti per traferire 700mb ne è la prova

sul fatto delle partizioni nn credo influiscano in quanto cmq il dati anke se da 160 gb se ne fanno 2 da 80 su questa da 80 40 gb sono sul primo e 40 gb sul secondo.........
per fare una prova potresti farne una unica.........
ma nn credo cambi il risultato........

hai provato a fare una prova tutto in default?
senza oc?

BYEZZZZZZZZZZZZZ
L'unico driver che va installato e' l'intel inf per il riconoscimento del chipset 875P.

L' intel application accelerator non va installato poiche' il raid sulla p4c800 deluxe e' gestito dal controller promise e non dal southbridge.

La cosa strana e' che se monto uno degli hd (s.ata o p.ata) sul controller promise senza fare il raid la situazione non migliora affatto: hd lentissimi.
Se invece monto i 2 s.ata sulle porte non raid tutto funziona bene.

ciao
Old 01-06-2003, 22:54   #15
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

C'e' nessuno che abbia la mia mobo con raid installato ???

Grazie 1000
Old 02-06-2003, 00:50   #16
Henkatto
Senior Member

Quote:

L' intel application accelerator non va installato poiche' il raid sulla p4c800 deluxe e' gestito dal controller promise e non dal southbridge.

ciao
Chi ti ha detto questa cavolata??????????????????????

Installa subito l'application acceleretor e fammi sapere.............
Old 02-06-2003, 01:06   #17
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:

Qui' si riferisce all' application accelerator e l'875p non risulta compatibile:

http://www.intel.com/support/chipsets/iaa/suppchip.htm

Qui' si riferisce all'application accelerator raid edition, ma la mia mobo non monta l'ICH5-R, ma l'ICH5 che non e' supportato...

http://www.intel.com/support/chipsets/iaa_raid/suppchip.htm

Mi sembra tutto abbastanza chiaro

Bye
Old 02-06-2003, 04:24   #18
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Città: NAPOLI
Quote:

Senza offesa ma informati prima.
La asus p4c800deluxe non ha il south bridge ich5er ma il ich5eb senza funzione raid ma solo sata ide,mentre la mia p4p800 ce l'ha.
Anche tentando si installare l'IAA si ferma alla prima schermata e avvisa che l'hardware è incompatibile.
Le funzioni raid 0-0+1 sono svolte dal controller integrato promise 20378.
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 05:20   #19
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Città: NAPOLI
Quote:

C'e' nessuno che abbia la mia mobo con raid installato ???

Grazie 1000

Io ho la asus p4p800 ma è molto diversa dalla tua.il ich5er ci sta e va bene.
Quando hai installato winxp,all'inizio quando ti chiede se hai controllers aggiuntivi e di premere F6 gli hai dato i drivers promise su floppy?
L'ultima versione sta qui ed è la 1.00.0.23:http://www.asus.com.tw/support/downl...4C800%20Deluxe.
Ho controllato anche sul sito promise e sono gli ultimi disponibili,vedi che c'è anche la versione 1.00.0.16 che è quella del sata non raid che si installa solo in win ma non so se è indispensabile.
Inoltre bisogna formare l'array streaming raid0 settandolo nel bios stesso del promise,di solito esce dopo la schermata del bios con ctrl+h o ctrl+i.
Nel bios della mobo bisogna anche settare i parametri opportuni che sono sul manuale.Cmq setta "enhanced mode on" e poi onboard promise controller su on e operating mode raid e in ogni modo prova anche a disabilitare il sata dell'intel ich5 settando solo ata,infine metti per il boot scsi se esce così o altro,io sto leggendo dal manuale sperando si azzeccarci e anche perchè ho avuto sempre raid ide negli ultimi due anni.partizionando i dischi si ottiene un miglioramento riservando una percentuale minore per il s.o. e il resto per dati,io faccio sempre una 20ina di gb s.o. epoi il resto.pensa a deframmentare 160gb...
Cmq anche le rece dicono che i driver sata sono immaturi indipendentemente che sia promise intel o altri.Anche sulla epox ho avuto problemi con sata risolti con gli ultimi driver silicon 3112.
Ha,è uscito un altro bios beta 1007.007 http://www.asus.com.tw/support/downl...07.zip~zaqwedc.
Fammi sapere.
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 13:45   #20
Henkatto
Senior Member

Scusate avete perfettamente ragione, questa proprio mi mancava, allora non sò come aiutarti, saranno o i driver del controllor, o il bios del controller stesso che danno questi assurdi problemi di lentezza........

Protesta, non puoi andare avanti così.....

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian