|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
KDRC - Remote Admonistration - HELP
Zalve
dopo aver utilizzato per parecchio tempo VNC sia client/server sia su sistemi Lunx che Windows... oggi, sotto la mia Suse 8.2 ho scovato un'applicazione di controllo remoto, KDRC che si basa sempre sul software VNC. Ora il mio problema è a dir poco banale... però se ci si può mettere "una pezza" tanto meglio In pratica.. c'è un modo per far connettere il Client KDRC direttamente ad un Server VNC.. senza dover ogni volta specificare l'IP del Server, e relativo Display ??? e magari anche la password in automatico. Il tutto per far si, che con un semplice doppio click del mouse... mi ritrovi loggato sul Server VNC che desidero. Per l'appunto.. il comando che viene eseguito dall'attuale configurazione del client... è il seguente: krdc -caption "%c" %i %m credo, bisogna modificare in qualche modo la suddetta stringa... ma come ??? Ho fatto una rapida ricerca su Google.. ma senza esito Bye All |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
ho trovato la soluzione
OK.. mi rispondo da solo... (in tempo record ho trovato la soluzione
Per prima cosa il software in questione si chiama KRDC e non KDRC come l'ho chiamato nel post precedente allora per trovare informazioni sui comandi bastava consultare l'help del programma krdc -help il risultato non è una bibbia.. ma le info sono sufficienti Il comando da mandare per il Login automatico è il seguente: krdc -caption "%c" %i %m [-p /nome_file] [ip_server]:[display_number] dove di seguito all'opzione -p va messo il percorso per un file contenente la password (creato appositamente) per la cronaca: potrebbe tornare utile a qualcun'altro in futuro bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.