|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Non funziona uno script in PHP
Ho scritto questo ma non riesco ad ottenere quello che voglio:
PHP:-------------------------------------------------------------------------------- mysql_query("DELETE FROM admin WHERE username='pippo'") or die ("echo verifica=no"); echo "verifica=si" -------------------------------------------------------------------------------- farmi restituire a schermo "verifica=no" se la cancellazione non avviene perchè il nome non esiste e "verifica=si" se il campo esiste ed è stato cancellato. Ma funziona il delete ma mi restituisce aschermo sempre si anche nel caso che il nome non c'è! Dove sbaglio? Grazie per piacere aiutatemi è da due ore che sto battendo la testa Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Prova così...
echo mysql_errno() . ": " . mysql_error() . "\n"; |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Oppure c'è la funzione:
mysql_affected_rows Se ritorna 0 non è stata fatta alcuna cancellazione... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Udine e ogni tanto Catania
|
Ciao, il problema e' nel fatto che la funziona die() viene eseguita solo se la query non viene eseguita..nella fattispecie un errore di sintassi e un errore del server che non ti consentono di eseguirla. Anche se non cancelli alcun record la query nel tuo caso viene eseguita correttamente per cui non verra' mai eseguita la funzione die().
Anche la funzione mysql_affected_rows() non serve perche' una volta cancellate mysql non riesce a stabilire se sono avvenute modifiche. L'unica e' fare una query di SELECT SELECT * FROM tabella WHERE campo='Pippo'; usando la funzione mysql_affected_rows() puoi vedere se hai ottenuto dei risultati ed in caso esegui la cancellazione e visualizzi il messaggio positivo, altrimenti quello negativo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.