|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Si può fare un raid 0 con 4 hd di gual taglio?
si può fare?
io vorrei fare un piccolo serverino ftp cn su linux e mettere ( col tempo ovviamente ) 4 hd da 200gb cad, la mia domanda è : esiste una mobo da 2 soldi ke mi permetta di avere un raid 0 ? thankssss
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
be visto ke kiedi un modo da due solldi se nn sbaglio Linux permette il raid anke via software
oppure comprando una sckeda ke permette il raid con 4 diski ma kredo ke nn sia nel tuo bugget e penso ke lo sapevi già |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se ti pigli un Promise PCI il Raid con 4 HD lo puoi fare eccome!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Io credo che con questo puoi fare tutto quello che vuoi!!
http://www.adaptec-it.com/worldwide/support/techspecs.html?sess=no&language=Italian&prodkey=AAR-1200A_IT&cat=%2fProduct%2fAAR-1200A&fromarea=prod ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille ragazzi!
ma la mia idea è fare un pc cn sk madre da 4 soldi x pilonez speriamo linux lo supporti il raid ide!! così risparmio pure il prezzo del ctrl!!!! così mi lancerò su una ecs sgrausissima!!! ke ne dite? x shingo vorrei spendere il meno possibile su mobo e ctrl vari! infatti il pc sarà senza cdrom ![]() x Crash5wv297 bellissimo!!!!!!! solo ke vorrei spendere d+ x gli hd ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
anke xkè x quello ke mi serve non mi interessano prestazioni allucinanti!
mi basta solo ke il transfer mi pemetta di vedermi e copiare 2 film in contemporanea sugli hd ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Re: Si può fare un raid 0 con 4 hd di gual taglio?
Quote:
![]() ![]() Per fare si può fare ma se ti si rompe un disco lo sai che fine fanno i tuoi 800Gb di dati?? E quì mi fermo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Si può fare un raid 0 con 4 hd di gual taglio?
Quote:
xò mi serve un sistema mooolto capiente! tenendo conto ( tokkiamoci le @@ ![]() anke xkè di hd ne comprerei uno ogni 2 mesi ( gli studenti sn sempre squattrinati ![]() ma io ho una domanda xò! se faccio un raid sw con linux e mi si impalla il sistema, formattando ( la partizione os ) e reinstallando l'os il raid sw viene visto ankora o devo rifarlo? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.