|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Massa Carrara
|
Mandrake 9.1 e connessione internet(help urge)
ciao.
come diavolo si fa a connettersi a internet con mandrake 9.1?(ISDN) o meglio: con kppp non riesco a connettermi. con il programmino di test della connessione del mandrake si. (monitoraggio della connessione). ora io sono abituato al suse che possiede una piccola icona sulla 'traybar'(Kinternet) che se ci clicchi si connette e se ci riclicchi si risconnette e il mio capo si e' abituato bene. come posso fare lo stesso con il mandrake? in alternativa: come posso lanciare quel diavolo di programmino del centro di controllo mandrake che funziona? grazie e' urgente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aiuto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
interessa anche a me..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Patrie dal Friûl
|
IO l'unico modo che avevo di connettermi via modem con mdk9 e 9.1 era di usare il kandrake control center o come si chiamava.
Con kppp si collegava ma doevo impostare manualmente il default gateway perchp se no non andava...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cosa vuol dire @impostare manualmente il default gateway@
cioe' dove lo si fa? o meglio... come si fa passo passo... scusa, ma sei l'unica cavia che ci ha risposto. il log mi mostra at0178... cioe' che cerca di fare il numero, ma poi si ferma e mi dice qualcosa tipo AT/MSO non e' preciso, quando rivado sul pc ti informo meglio sull'errore. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho provato anche sulla suse 8.1
solito problema con il solito modem: mi da questo errore anche se interrogando il modem riceve le sue risposte. NO MSN/EAZ con l'utilita' kinteret tutto funziona, questa utilita' e' propietaria della suse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Patrie dal Friûl
|
SE non ti si collega neanche è tutto inutile, io lo facevo che era collegato ma non funzionante (non potevo navigare).
Cmq penso sia solo un problema di config del modem
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho trovato.......
net_monitor --connect. si trova in /usr/sbin in realta' e' un collegamento a /usr/bin/consolehelper. problema: all'avvio ti chiede la password di root, pero' ti collega. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma che problemi ti da? Non si connette con kppp, ma perchè?
A me non mi si connetteva perchè era sbagliata la porta del modem, di default ne dava, io l'ho cambiata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
anche per me all'inizio era la porta sbagliate,
ma non tentava nemmeno di connettersi. ora il numero cerca di farlo ma dopodiche' si blocca e non si connette. e mi da l'errore di prima NO MSN/EAZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rende (CS)
|
Grazie a X 110, avevo lo stesso problema: non riuscivo a trovare il programma di connessione e ogni volta passare per il "centro di controllo..."
![]() Ho creato un collegamento sul desktop e voilà ![]() Grande forum e grazie.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok ma sei riuscito ad eliminare il problema della password?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non ho capito molto di cio' che hai detto,
comunque sappi che se tu fai partire consolehelper direttamente non succede nulla. allora il file /usr/sbin/net_monitor eì un link "logico" a /usr/bin/consolehelper. se io creo un link fisico a consolehelper non succede nulla, anche se ho i diritti di eseguire il file some root. spiegami meglio quello che volevi dire. grazie per me e' importante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti in /usr/bin (eseguibili per gli utenti)per certi programmi hai il link simbolico verso certi programmi mediante il console helper che ti "certifica come root" !! Supponiamo che tu debba lanciare il progr. xy ( quindi /usr/bin/xy dove xy è un link al consolehelper) .... ti parte la richiesta della password in quanto sei user e non hai i permessi di root ( il link al consol .... fa il suo lavoro ) Ora elimina il file /usr/bin/xy e crea il link ln -s /usr/sbin/xy ( è qui che risiedono i programmi del root)....permetti all'user di usare xy impostandone i permessi adeguati (chmod u+s /usr/sbin/xy oppure per non sbagliarsi chmod 777 /usr/sbin/xy) ... e adesso ognivolta che "chiami xy" sei sicuro di non passare per il consolehelper .... ma di finire dritto al programma xy.... P.S. temo di essermi spiegato da c...o .... se non hai capito posta tranquillamente !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie mille ho capito bene.
il problema e' che il file net_monitor e' in usr/sbin e non in /usr/bin. ora net_monitor punta a consolehelper che punta a /usr/sbin/net_monitor.real io l'ho intuito ma come posso fare a capire quale e' in realta' il file puntato dal primo link a consolehelper? secondo problema: anche dopo aver settato net_monitor.real con chmod 777 e il link pippo con chmod 777 pippo il file net_monitor in modalita' user non e' visibile sara' mica la cartella? allora ho copiato net_monitor.real in /usr/bin ci ho fatto un chmod 777 net_.... ma quando in modalita' user lo faccio partire mi fa sempre la richiesta della password. bahhh se mi rispondi alla prima domanda forse risolviamo anche la seconda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
facciamo così ...... qui la faccenda non è molto chiara!!!
io devo sapere che comando usa mandrake per connettersi...dove si trova .....( non voglio link !!) in alternativa ... non hai mai pensato ad usare kppp ?? Sorry ..... ma non ho mandrake ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
allora:
kppp e' stato il primo pensiero che ho avuto. il problema e' che ho un modem isdn interno che con kppp non si riesce a far funzionare. lunghissima discussione sul forum partita da un'altro che ha lo stesso prob. il centro di configurazione di mandrake possiede un prog che in italiano si chiama monitoraggio della rete. questo viene avviato quando fai la configurazione del modem. ma non lo avvio io bensi' il centro di controllo. cercando tra i file ho trovato sto net_monitor che a suono e' monitoraggio della rete. io ho capito cosi' che il prog eseguito era questo, ora questo file e' un link a consolehelper che si colleghera' al prog vero e propio. con top l'unico prog che mi sembra possa essere quello che cerchiamo e' net_monitor.rea e non net_monitor.real forse e' un problema di impaginazione. penso che sara' difficile se non hai la mandrake ma grazie lo stesso. ps. considera 1 cosa: quando avvio net_monitor che linka a consolehelper mi si apre una finestra per la password che e' legg. diversa da quella che mi si apre chiamando direttamente net_monitor.real ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.