|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Minolta Dimage s414, dove?
Ho letto su dpreview la rece della s404 e questa nuova (pare) sia parecchio migliorata, oltre a costare ancora meno (su certi siti USA la si trova a 299$, contro i 399$ di listino
![]() ![]() ![]() Ah, tra l'altro, qualcuno sa se va davvero così bene come dicono tutti? Grazie infinite! ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
Ciao, sono molto interessato a sapere come va la Minolta s404 o s414 da qualcuno che la ha già!!! Oppure sapete dove si può acuistare e quando?
Me la consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
460 euro in arrivo da FotoColombo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Su eprice ci sarebbe il prezzo più basso ma basta che guardi kelkoo.
Finora le recensioni ne dicono bene, dpreview ha dato alla 404 "highly reccomended". Dicono che le sole pecche siano un AF lamp per migliorare messa a fuoco a buio e un sitema di riduzione del rumore, utile sopratutto utilizzando alti ISO (anche se cmq il rumore è già di per sè sotto controllo, anzi a 64 ISO è inferiore alla media). Cmq con quel prezzo e quelle dotazioni farebbe proprio per me...
![]() |
#5 |
Bannato
|
Grazie ragazzi!
La Minolta S414 mi sembra un'ottima macchina, paragonabile alla Canon G3, odico una bufala? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
La differenza di prezzo mi fa pensare che ci sia qualche differenza... magari costruttiva, magari a livello di CCD o di lenti... spero per te che tu abbia ragione e io torto
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
|
La Minolta S414 è la stessa della Minolta S404, cambia il software interno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Intendo rispetto alla G3, non alla 404
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
Scusa, sto impallato con le Minolta e non ho capito. E' chiaro che la G3 è superiore sia qualitativamente che di prezzo, ma la qualità delle foto non mi sembra poi così evidente. Infatti su Dprevew.com nella pagina delle comparazioni viene comparata alla G2, e forse vince.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Già, è pure sempre un'ottima macchina
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Secondo per 480€ è davvero dura chiedere di più.
La G3 è (leggermente) superiore a livello di immagine, ha una dotazione più ricca e una qualità costruttiva superiore... ma costa anche il doppio. A livello di lenti, da quel che leggevo si Steve's e IR, la Minolta si defende bene: sono molto luminose e definite e hanno una distorsione ottima, molto inferiore alla media. Cmq la G3 dovrebbe essere comparata con la 7i, la 414 al limite, con la S45, secondo me! Ciao!
![]() |
#12 |
Bannato
|
Leggo che uno dei suoi difetti è che ha troppo "shutter lag".......
Sapete in parolw semplici cosa è? e è una cosa importante? Inltre non ha il programma con modalità a priorità dei tempi (shutter priority mode), è una mancanza importante secondo voi? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Che quando scatti impiega qualche decimo di secondo prima di fare le foto, e se stai fotografando un elemento in movimenti probabilmente non riesci a seguirlo.
Cque se non hanno cambiato dalla 404 lo shitter lag è invece bassissimo, non è affatto vero che è lenta, è lento l'autofocus, quello si, ovvero se non hai messo a fuoco e premi il pulsante ora che mette a fuoco e scatta passano 7-8 decimi di secondo.
![]() |
#14 |
Bannato
|
Ci siamo:
online la S414 è disponibile a 399€, sono molto tentato!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Azz, a quel prezzo sì!
Come mai la " ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Bannato
|
come non li vale? Costa come una A70, ma mi sembra un tantino meglio.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
|
Westy sei tremendo!!!! Ma non hai ordinato la G3?!?! Ma ti è arrivata almeno?? come fai? la rivendi già?
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
ora ci penso, magari al prezzo di acquisto però.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.