|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
acquisizione da VHS senza uscita svideo
Devo acquisire da cassetta, ma ho un videoregistratore con solo uscita scart e antenna.
Ora.. sulla tv effettivamente si può guardare un film in cassetta passando attraverso la sola prese dell'antenna no? 1) è possible fare lo stesso sul pc?? ho fatto la scansione di tutte le frequenze ma non ho trovato nulla di simile.. ci vuole un programma con un'opzione apposta?.. o semplicemente sto dicendo una cagata?! 2) l'alternativa è usare la scart. Ho usato un adattatore per Xbox (scart da una parte e dall'altra 3 rca video audioL audioR) ma non si vede e non si sente nulla. Forse perchè era un ingresso (da mettere nella tv) e non un uscita (io l'ho messo in uscita dal videoregistratore) o sto dicendo un'altra cagata?! Io ho trovato una soluzione provvisoria. Esco con la scart dal VHS e vado in un vecchio DECODER per parabola da cui esco con le normali uscite video e audio rca solo che aggiungo altro rumore che vorrei evitare. Qualcuno sa dirmi come posso fare?! ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
up!
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ci sono degli adattatori da mettere nel VHS (in questo caso) che ti danno da una parte la scart e dall'altra un'uscita composito, una SVIDEO, e 2 uscite audio RGB, e hanno un pulsantino con cui selezioni INPUT o OUTPUT...
io uso questo aggeggio per acquisire da VHS tramite l'entrata composito della pinnacle selezionando ovviamente "composito" anche come fonte se devi acquisire (io uso virtualdub) sia per vedere un film con PCTV vision... spero di essere stato chiaro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie mille!! Sei stato chiarissimo!
![]() Soprattutto perchè così ho scoperto che c'è differenza tra input e output!! Direi che quello è proprio l'aggeggino che serve a me! Ma come mai acquisisci in composito e non in s-video? Ciao e grazie ancora!
![]() |
#5 |
Member
|
in SVIDEO l'immagine non è perfetta ed è in bianco e nero... non ho mai capito perchè, per fare quello che devo fare io il composito basta e avanza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Io ho comprato un cavo integrato da SCART->3 RCA, con contatti dorati, cavo isolato dalle interferenze e la differenza si vede (pagato 15 euro). Prima avevo adattatore SCART->RCA Video/S-VIDEO, 2RCA audio con in-out ma usavo per il video un semplice RCA di quelli usati per lo stereo (NON schermati)... il rumore video era bestiale!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Con S-Video ti viene l'immagine in b/n solo perchè il tuo VCR non è superVhs.
Tutto qui! ![]() Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Mi intrometto nella discussione, oltre ad anadare a prendere domani un cavo composito RCA
![]() ![]() ![]() Tuttavia usando windows movie maker mi da un segnale presente sulla line-in.... ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Il cavo audio dal videoregistratore mandalo direttamente alla presa in della scheda audio sul pc.
Prova ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
uaooo quasi quasi lo prendo pure io! (se lo trovo...) in effetti ora collevo il VCR nel modo che hai descritto tu... la differenza si vede molto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
In effetti con l'RCA schermato l'acquisizione video è perfetta ma nn sento ancora l'audio!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
hai provato ad alzare il volume?
![]() non vedo altrimenti dove possa essere il problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensavo invece per registrare su cassetta di fare il play del filamto ed indirizzarlo tramite tv-out della sk video... ![]() Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
la qualità è notevolmente superiore, anke se conta tantissimo la sorgente ke hai.. (e persino il tuo VCR)!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
(davvero era per il volume abbassato?!?!?!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per registrare, come si deve fare...se qlc lo sa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho provato ma si vede veramente, penso a causa di un cavo scadente...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.