|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Alimentatore e problemi.
Scusate ma credo che qst sia la sezione piu consona! Ho da tempo bruciato un alimentatore x causa mia aumentando il voltaggio e ok, n si accendeva piu il pc ma oggi ne ho preso uno nuovo, montato (credo bene) ma quando accendo non mi si vede nulla e continua a fare dei strani bip, cosa e???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
dipende quanti beep fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ecco qui....
BIOS AWARD 1 lungo + 2 brevi ===> Errore della scheda video 1 lungo ripetuto ====> Errore della memoria RAM 1 lungo + 3 brevi ===> Errore della scheda video 1 lungo continuato ==> Errore della scheda video o della memoria BIOS AMI 1 breve =========> Errore di refreshing della memoria RAM 2 brevi ==========> Errore della memoria RAM (Parity check) 3 brevi ==========> Errore della memoria RAM (primi 64k) o video 4 brevi ==========> Errore del timer della scheda madre 5 brevi ==========> Errore del processore 6 brevi ==========> Errore del controller della tastiera (Gate A20) 7 brevi ==========> Errore del processore o della scheda madre (molto vago) 8 brevi ==========> Errore della scheda video e/o della memoria video 9 brevi ==========> Errore generico all'avvio del bios (errore sulla ROM) 10 brevi =========> Batteria tampone scarica 11 brevi =========> Errore della cache di secondo livello 1 lungo + 3 brevi ===> Errore nel test della memoria 1 lungo + 8 brevi ===> Errore nell'accesso alla scheda video BIOS PHOENIX 1 + 1 + 3 ===> Impossibile leggere la configurazione del CMOS 1 + 1 + 4 ===> Errore generico del bios 1 + 2 + 1 ===> Errore sul chip del timer 1 + 2 + 2 ===> Errore generico sulla scheda madre 1 + 4 + 2 ===> Errore della memoria 2 + 1 + 1 ===> Errore della scheda video o della memoria 4 + 4 + 3 ===> Errore del CoProcessore matematico 4 + 2 + 4 ===> Errore della scheda audio o del modem 4 + 4 + 1 ===> Errore della porta seriale 4 + 3 + 4 ===> Batteria tampone scarica 4 + 2 + 1 ===> Errore del chipset 3 + 2 + 4 ===> Errore del controller della tastiera o del mouse |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Re: Alimentatore e problemi.
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq uno sgrat sgrat non fa mai male.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
lol
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
|
ihihihi e io che al mio ci ho staccato l'altoparlante centrale........
fortuna che le msi han i quattro led sul retro che ti dicono se va tutto bene.....
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie mille x i beep!!! Vi prego non ridete troppo, io so troppo incazz...e un computer di merd poi capito, non vale un caz ma lo rivuole indietro, che pall....Allora che faccio, riprovo ad accenderlo e sento i beep, quindi ad un certo punto smette di fare beep vero? Cmq se vi puo esser utile quando lo accendo non si vede nulla sullo skermo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
i bip, dicci dei bip, bye
![]() |
#10 |
Senior Member
|
al primo ascolto mi son fermato a 9 o 10 beep lunghi ma a sto punto credo che quelli corti siano anche essi assai lunghi vero? Secondo poi, una volta che sento sti beep come lo spengo poi il pc, dal tasto dell'alimentatore?? Terzo, sara mica xc n ho inserito tutte spinette? Un disegnino da qualche parte o un aiuto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
|
a quali spinette ti riferisci?
Se dici quelle tipo led sul case, bottone del power, altoparlante e reset anche se non le inserisci non dovrebbero dare problemi, a meno che non hai sbagliato a inserirle.... ma con l'alimentatore nuovo è mai funzioanto questo pc? non vorrei dire una scemenza, prova magari a resettare il bios togliendo e rimettendo la batteria, oppure dovrebbe esserci uno switch apposta, magari cè qualche strano blocco all'interno...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
spinette...spinette..ma ke mobo è?Sei di napoli?Se è un p4 forse intendi il molex sulla mobo?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
seee, un pentium 4..e un pentium 2 di merd....e scusate le parolaccie ma son troppo giu e nervoso! Oggi l'ho portato da amici di fiducia, vi diro senz altro cosa mi hanno pronosticato..mica x altro ma loro avendo un negozio di pc posson fare le rpvoe con ramm, skeda video, io no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.