Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2003, 20:12   #1
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
overclock impossibile con abit nf7-s????

allora,premetto che in quanto ad overclock sono veramente inesperto,ed è la prima volta che mi stò cimentando in questa difficile "arte";il provlema è presto detto;io ho un athlon xp 2400+ (133x15),una abit nf7-s revision 2.0,e due banchi di ram pc 2700 v-data(fanno abbastanza schifo,lo so,ma quando li ho comprati non ho pensato che avrei overclokkato ):come vedete come prima cosa ho voluto provare a mettere il fsb a 166x12,per sfruttare appieno le ram (le stesse le ho settate su optimal da bios,per fare le cose per gradi);quindi non si tratterebbe di un vero overclock,in quanto il processore ha aempre la stessa freq (2ghz);faccio un po di test e tutto va bene,nè blocchi nè crash.spengo il tutto e,quando dopo 3 ore vado a riaccendere il computer,il pc si blocca senza neanche partie partire,e devo resettare il bios per farlo ripsrtire (se poi una volta ripartitito rimetto il fsb a 166x12,il pc si riavvia tranquillamente e va tutto bbene,ma come lo spengo per qualche ora non mi si riavvia più con quei settaggi);da biso ho provato a settare il valore cpc fsb8dram ratio sia su auto che sui vari 373,474,ecc,per far funzionare la ram in sincrono con il procio,e di fatto i parametri li applica;ma come spengo il pc per qualche ora lo stesso non mi si riavvia se non in configurazione di default!
as questoi punto mi chiedo dove ho sbaglkiato?c'è qualche altro settaggio da fare?qualche formula magica da dire ?
un grazie atutti coloro che mi sapranno dare una mano!
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 10:23   #2
biagimax 101
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
Re: overclock impossibile con abit nf7-s????

Quote:
Originally posted by "Eddie666"

allora,premetto che in quanto ad overclock sono veramente inesperto,ed è la prima volta che mi stò cimentando in questa difficile "arte";il provlema è presto detto;io ho un athlon xp 2400+ (133x15),una abit nf7-s revision 2.0,e due banchi di ram pc 2700 v-data(fanno abbastanza schifo,lo so,ma quando li ho comprati non ho pensato che avrei overclokkato ):come vedete come prima cosa ho voluto provare a mettere il fsb a 166x12,per sfruttare appieno le ram (le stesse le ho settate su optimal da bios,per fare le cose per gradi);quindi non si tratterebbe di un vero overclock,in quanto il processore ha aempre la stessa freq (2ghz);faccio un po di test e tutto va bene,nè blocchi nè crash.spengo il tutto e,quando dopo 3 ore vado a riaccendere il computer,il pc si blocca senza neanche partie partire,e devo resettare il bios per farlo ripsrtire (se poi una volta ripartitito rimetto il fsb a 166x12,il pc si riavvia tranquillamente e va tutto bbene,ma come lo spengo per qualche ora non mi si riavvia più con quei settaggi);da biso ho provato a settare il valore cpc fsb8dram ratio sia su auto che sui vari 373,474,ecc,per far funzionare la ram in sincrono con il procio,e di fatto i parametri li applica;ma come spengo il pc per qualche ora lo stesso non mi si riavvia se non in configurazione di default!
as questoi punto mi chiedo dove ho sbaglkiato?c'è qualche altro settaggio da fare?qualche formula magica da dire ?
un grazie atutti coloro che mi sapranno dare una mano!
ciao
1 quando non ti si avvia il pc non resettare ma togli l'alimentazione al pc per 30 sec poi riavvialo tenendo premuto il tasto ins .il pc ti partira con fsb a 100 entri subito nel bios e modifichi i parametri che ti servono.
Che ti si ferma dopo il conteggio della ram?
Che tensione hai impostato per le ram e che timing?
Hai abilitato cpu interface?
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 22:08   #3
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

no,il pc non parte prorpio!
non si visualizza nulla sullo schermo,si sente solo un bip di errore dall'altoparlante della mainboard.
la ram l'ho settata su optimal,con tensione standard ;il fatto è che tutti i test fatti hanno esito positivo;però il pc si srifiuta di riavviarsi dopo che è stato spento per qualche ora!
ho provato ad abilitare sia cpu interface che ha laciarlo disabilitato,ma non cambia nulla (a pro,mi potresti spiegare esattamente che funzione ha cpu interface?)
grazie per le risposte e ciao!
Old 19-05-2003, 18:34   #4
Markrazy
Member

L'Avatar di Markrazy

Iscritto dal: May 2002
Città: Bari
Scusa che alimentatore hai?
Io ho la tua mobo e procio e li ho portati a 206x11,5 stabile.....
Markrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 20:19   #5
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

ho un chieftec 420 w preso da poco;controllando i valori con sandra mi sembrano nella norma...ma,non so veramente che fare!
scusa Markrazy mi potersti dire i parametri che hai modifiacto la prima volta che sei entrato nel bios per overclokkare? (jumper da spostare sulla scheda non ce ne sono,vero?)
grazie e ciao!
Old 19-05-2003, 22:58   #6
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
raga come vi trovate con il chieftech ??

stacca l'alimentazione e togli la pila dalla mobo po unisci il jumper del cmos. se non parte cos' hai cotto qualcosa

bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 07:36   #7
Markrazy
Member

L'Avatar di Markrazy

Iscritto dal: May 2002
Città: Bari
Allora quando non parte con la abit non c'è bisogno di togliere la pila, basta staccare l'alimentazione per qualche secondo....
per l'overclock parti con le impostazioni standard del procio e la ram lascia su optimal e aumenta fsb per gradi quando vedi che è instabile o non parte aumenta un po il vcore( non andare oltre 1.775-1,800) attualmente sono a 208x11 e vcore 1,775
Markrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian