|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
overclock impossibile con abit nf7-s????
allora,premetto che in quanto ad overclock sono veramente inesperto,ed è la prima volta che mi stò cimentando in questa difficile "arte";il provlema è presto detto;io ho un athlon xp 2400+ (133x15),una abit nf7-s revision 2.0,e due banchi di ram pc 2700 v-data(fanno abbastanza schifo,lo so,ma quando li ho comprati non ho pensato che avrei overclokkato
![]() as questoi punto mi chiedo dove ho sbaglkiato?c'è qualche altro settaggio da fare?qualche formula magica da dire ![]() un grazie atutti coloro che mi sapranno dare una mano! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
Re: overclock impossibile con abit nf7-s????
Quote:
Che ti si ferma dopo il conteggio della ram? Che tensione hai impostato per le ram e che timing? Hai abilitato cpu interface?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no,il pc non parte prorpio!
non si visualizza nulla sullo schermo,si sente solo un bip di errore dall'altoparlante della mainboard. la ram l'ho settata su optimal,con tensione standard ;il fatto è che tutti i test fatti hanno esito positivo;però il pc si srifiuta di riavviarsi dopo che è stato spento per qualche ora! ho provato ad abilitare sia cpu interface che ha laciarlo disabilitato,ma non cambia nulla (a pro,mi potresti spiegare esattamente che funzione ha cpu interface?) grazie per le risposte e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bari
|
Scusa che alimentatore hai?
Io ho la tua mobo e procio e li ho portati a 206x11,5 stabile..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho un chieftec 420 w preso da poco;controllando i valori con sandra mi sembrano nella norma...ma,non so veramente che fare!
scusa Markrazy mi potersti dire i parametri che hai modifiacto la prima volta che sei entrato nel bios per overclokkare? (jumper da spostare sulla scheda non ce ne sono,vero?) grazie e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
raga come vi trovate con il chieftech ??
stacca l'alimentazione e togli la pila dalla mobo po unisci il jumper del cmos. se non parte cos' hai cotto qualcosa bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bari
|
Allora quando non parte con la abit non c'è bisogno di togliere la pila, basta staccare l'alimentazione per qualche secondo....
per l'overclock parti con le impostazioni standard del procio e la ram lascia su optimal e aumenta fsb per gradi quando vedi che è instabile o non parte aumenta un po il vcore( non andare oltre 1.775-1,800) attualmente sono a 208x11 e vcore 1,775 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.