|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
|
Pc in CAR!
qualcuno mi sa dire dove posso trovare dei monitor lcd da 5 pollici o giu di li?
vorrei metterlo in auto collegato ad un pc in modo da ascoltare mp3 e vedere dvd! ![]() inoltre nn è ke misapete dire come modificare l'alimentatore per far prendere corrente dalla batteria della makkina? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Chiedi all'utente Palma. Ha già realizzato una cosa del genere in maniera perfetta!! Un lavoro pulito e con i controcaxxi!!
L'ho visto e provato con i miei occhi ![]() Cmq già ti dico che se non vuoi spendere almeno 200/300€ x il piccolo monitor lascia stare in partenza............ CIauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: RHO (MI)
|
Ciao AndreaFX , grazie per i complimenti..........
Per Porko, leggiti questo 3d.............. http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=433644&highlight= se hai ancora qualche problema contattami........ Ciao Ne.............. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
A chi interessasse ho trovato due monitor.. uno 5 e l'altro 7 pollici in un ipermercato vicino Verona... costavano sui 265 uno e 305 l'altro... mi pare fossero Pioneer... molto carini e con 2/3 ingressi diversi per collegarli... a chi potesse interessare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
molto bene palma.
nn è ke pèotresti togliermi qualke dubbio? cosa è ed a cosa serve l'inverter di cui parli? ci si può collegare direttamente un alimentatore normale? con una batteria + 0 - normale funzionerebbe il tutto? io ho intenzione di mettere un pc vero e prorio, nn di grandissima potenza ma una cosa ke riesca almeno a farmi vedere i dvd e divx in modo decente. un altra cosa è ma lo skermo ke hai utilizzato lo hai collegato tramite cavo vomposito? grazie anticipatamente per le risposte! ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Dunque,
L'inverter serve per trasformare la corrente della batteria da 12 v continua a 220 alternata come quella che hai a casa, per cui poi ci attacchi il computer come faresti a casa, con il normale alimentatore. Logicamente quando compri lìinverter devi sapere più o meno quale potenza ti serve, tieni conto che il mio portatile consuma 65 watt e ho comprato l'inverter da 150 watt (che è il più piccolo che ho trovato). Più vai su di potenza più il prezzo sale esponenzialmente..... Il monitor l'ho collegato tramite il video composito, poi ho customizzato un pò winxp per riuscire a leggere le scritte, ma se ti serve solo per vedere divx e ascoltare mp3 va alla grandissima............ Alla prox........... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma questi inverter dove li posso trovare ed inoltre vorrei sapere quanta batteria consumano?
poi se nn ti dispiace vorrei sapere ke vuol dire ciò ke hai detto riguardo al fatto ke se scollegavi l'inverter il pc continuava a funzionare dalla batteria. dato ke ci voglio mettere un pc fisso credi ke se l'inverter venga spento ci possano essere problemi al pc? si potrebbe bruciare o andare a fuoco qualcosa? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
Gli inverter li puoi trovare come ho fatto io da un rivenditore di accessori per camper.
Qunado ho detto che se spegnevo l'inverter il pc continuava ad andare mi riferivo alla batteria del portatile, se tu usi il fisso qundo spegni l'inverter è come se togli la spina di alimentzione del pc per cui si spegne di botto. Per quanto riguarda la durata della batteria vai tranquillo, io ho una lancia y con quelle batterie più piccole della media e non ho nessunissimo problema di autonomia (conta che quando è acceso il pc sono accesi anche: Monitor 7", autoradio, subwoofer gigante e inverter) Alla prox......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io credo di prendere un inverter da 200W ke dici la batteria reggerà o è troppo potente?
anke perkè nn so se 200W bastano! ![]() cmqgrazie per tutto il tempoi ke mi stai dedicando! ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
Conta che non devi prendere un inverter sottodimensionato pichè poi lavora sotto sforzo, si scalda e si brucia, con pericolo di incendio in macchina
![]() ![]() ![]() E tieni conto che se vai su di watt, cominciano a costare uno sproposito e ti serve una batteria della macchina veramente tosta.......... Cerca di trovare un pc che consumi poco, chessò basato su motherboard mini-itx o un portatile. Se tu vuoi fare il tutto spendendo poco, alimentare un vero pc fisso può diventare un problema mica da poco..... Ciao Ne............ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
Ho ritrovato questa discussione cercando altre mini-itx socket 370 (nn epia.....sarebbero ottime ma le odio per il proc saldato....e` troppo evidente la motivazione commerciale
![]() Cmq....hai gia preso l`inverter?? Se non lo hai fatto.......ti consiglierei di trovarti un ali a 12v.....con un pc che consumi poco (io ti consiglierei una mobo socket370 piccola piu via c3)... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
DImenticavo...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.