|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Per i possessori di mobo con raid Promise: aiuto per favore
Ragazzi ho un problema enorme e spero che qualcuno mi possa aiutare, è veramente importante.
Avevo una motherboard Asus A7V333-Aru, quella con il controller raid Promise, al quale erano collegati due dischi in raid 0. La mobo è morta, l'ho portata al negozio per la sostituzione in garanzia ma di quel modello non ne hanno più, e nemmeno di un altro modello con lo stesso controller raid. Quindi non posso + recuperare i miei dati sugli hard disk, compresi tutti i capitoli della mia tesi che devo consegnare l'undici di giugno. Vi prego, aiutatemi a salvare almeno quelli! Vi chiedo un enorme favore: c'è qualcuno di voi con una scheda madre di qualsiasi marca con controller raid Promise, che abita più o meno nella mia zona (Milano), che mi farebbe usare UNA SOLA VOLTA la sua scheda madre in modo da poter salvare i dati sui miei hard disk? Verrei io da voi con tutto l'occorrente, i due dischi in raid, un altro hard disk x il travaso dei dati, i cavi necessari, ecc. Il vostro sistema operativo non verrebbe minimamente scalfito, installerei velocemente Win98 sul mio disco x il travaso e farei il boot da quello. Sono chiaramente disposto a fare un bel pò di chilometri pur di salvare i miei dati, quindi non fatevi scrupoli se credete di abitare troppo lontano! Ragazzi vi prego aiutatemi, sono veramente disperato!! Ringrazio anticipatamente tutti quelli che si prenderanno la briga di leggere questa discussione. Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Voglio ringraziare pnx che ha acconsentito a mettere in rilievo questa discussione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
se non avessi il pc completamente smontato -compreso il liquido- volentierissimo...
molto sorry! ![]() ![]() ![]() in bocca al lupo, spero davvero che tu possa risolvere ciao!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Stigmata ma tu hai una Asus A7v333-Aru? Se ce l'hai anche se è smontata mi va bene lo stesso!!! Ci attacchiamo x poco tempo tutti i pezzi che servono giusto x far partire il pc, porto tutto io!
Dai raga per favore non c'è nessuno con questa mobo che mi può dare una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho una kt7a non raid... se dici che va bene lo steso il piacere te lo faccio più che volentieri...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie lo stesso ma mi serve una scheda madre con il controller raid!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si potrebbe provare anche con un'altra scheda madre, l'importante è il controller raid sia Promise modello 20276, per capirci quello che è stato montato su molte schede socket A con chipset Via KT333, come le Gigabyte e le MSI, ma non Epox, xchè quelle montano controller raid Highpoint e non vanno bene.
Help!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
azzarola ti aiuterei + che volentieri!
non mi intendo per niente di raid.... io ho una asus a7v8x... ho guardato sia sulla scatola che sul manuale ma di raid non ho trovato nulla... se sei sicuro che si riesce sulla mia, ti ospito @ my home e facciamo tutto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie Ricki ma sulla tua mobo non si può fare, anche se fosse quella con il raid il suo controller è diverso dal mio e quindi non vedrebbe i dati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
ho trovato qualcosa:
this connector support either raid 0 and raid 1 configuration through the on board serial ata controller chip non so na mazza di inglese ma da quello che ho capito serve il controller serial ata che io non ho... ![]() mi spiace! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi ha appena risposto il servizio di supporto tecnico della Promise e mi hanno detto che andrebbe bene anche una scheda madre con un diverso modello di controller, ma comunque sempre Promise.
Se c'è qualcuno con una qualsiasi scheda madre con controller raid Promise che mi può aiutare, per favore me lo faccia sapere! Andrebbe benissimo anche qualcuno che ha un controller pci! Please help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
io sono di napoli... lo so che è lontano...
ma per un laureando ci si offre sempre... la mia è una Asus p4b533-e ed ha il raid promises... CIAO in bocca al lupo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie Kralizek per l'interessamento!!! Però Napoli è un pò lontano... spero che qualcuno più vicino abbia il tuo buon cuore...
Ciao e grazie ancora P.S.: crepi il lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma non c'è proprio nessuno che è disposto ad aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Per i possessori di mobo con raid Promise: aiuto per fav
Quote:
cmq. la mia tesi sta oltre che sul raid 0, come file non in linea sul laptop, e backuppata quotidianamente su cd... ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La mia tesi è su "Sensemaking nelle Comunità di Pratica". Anche la mia tesi era backuppata su un riscrivibile, che xò non si riesce + a leggere
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
![]() ![]() ma che studi, semiologia?! ![]() ![]() ![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
No, studio economia, organizzazione aziendale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
markolino ha ragione: guarda qui
http://www.cdmediaworld.com/hardware/cdrom/cd_utils_1.shtml e prova ad usare isobuster, magari riesci ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.