Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2003, 11:30   #1
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Per i possessori di mobo con raid Promise: aiuto per favore

Ragazzi ho un problema enorme e spero che qualcuno mi possa aiutare, è veramente importante.

Avevo una motherboard Asus A7V333-Aru, quella con il controller raid Promise, al quale erano collegati due dischi in raid 0. La mobo è morta, l'ho portata al negozio per la sostituzione in garanzia ma di quel modello non ne hanno più, e nemmeno di un altro modello con lo stesso controller raid. Quindi non posso + recuperare i miei dati sugli hard disk, compresi tutti i capitoli della mia tesi che devo consegnare l'undici di giugno. Vi prego, aiutatemi a salvare almeno quelli!

Vi chiedo un enorme favore: c'è qualcuno di voi con una scheda madre di qualsiasi marca con controller raid Promise, che abita più o meno nella mia zona (Milano), che mi farebbe usare UNA SOLA VOLTA la sua scheda madre in modo da poter salvare i dati sui miei hard disk? Verrei io da voi con tutto l'occorrente, i due dischi in raid, un altro hard disk x il travaso dei dati, i cavi necessari, ecc. Il vostro sistema operativo non verrebbe minimamente scalfito, installerei velocemente Win98 sul mio disco x il travaso e farei il boot da quello.

Sono chiaramente disposto a fare un bel pò di chilometri pur di salvare i miei dati, quindi non fatevi scrupoli se credete di abitare troppo lontano!

Ragazzi vi prego aiutatemi, sono veramente disperato!! Ringrazio anticipatamente tutti quelli che si prenderanno la briga di leggere questa discussione.

Andrea
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 11:35   #2
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Voglio ringraziare pnx che ha acconsentito a mettere in rilievo questa discussione.
Old 14-05-2003, 12:05   #3
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
se non avessi il pc completamente smontato -compreso il liquido- volentierissimo...

molto sorry!

in bocca al lupo, spero davvero che tu possa risolvere
ciao!
Old 14-05-2003, 12:19   #4
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Stigmata ma tu hai una Asus A7v333-Aru? Se ce l'hai anche se è smontata mi va bene lo stesso!!! Ci attacchiamo x poco tempo tutti i pezzi che servono giusto x far partire il pc, porto tutto io!

Dai raga per favore non c'è nessuno con questa mobo che mi può dare una mano?
Old 14-05-2003, 12:22   #5
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

ho una kt7a non raid... se dici che va bene lo steso il piacere te lo faccio più che volentieri...
Old 14-05-2003, 12:25   #6
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Grazie lo stesso ma mi serve una scheda madre con il controller raid!
Old 14-05-2003, 12:29   #7
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Si potrebbe provare anche con un'altra scheda madre, l'importante è il controller raid sia Promise modello 20276, per capirci quello che è stato montato su molte schede socket A con chipset Via KT333, come le Gigabyte e le MSI, ma non Epox, xchè quelle montano controller raid Highpoint e non vanno bene.

Help!!!
Old 14-05-2003, 12:31   #8
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
azzarola ti aiuterei + che volentieri!

non mi intendo per niente di raid....

io ho una asus a7v8x... ho guardato sia sulla scatola che sul manuale ma di raid non ho trovato nulla...

se sei sicuro che si riesce sulla mia, ti ospito @ my home e facciamo tutto!
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 12:34   #9
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Grazie Ricki ma sulla tua mobo non si può fare, anche se fosse quella con il raid il suo controller è diverso dal mio e quindi non vedrebbe i dati...
Old 14-05-2003, 12:37   #10
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
ho trovato qualcosa:

this connector support either raid 0 and raid 1 configuration through the on board serial ata controller chip

non so na mazza di inglese ma da quello che ho capito serve il controller serial ata che io non ho...

mi spiace!
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 13:27   #11
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Mi ha appena risposto il servizio di supporto tecnico della Promise e mi hanno detto che andrebbe bene anche una scheda madre con un diverso modello di controller, ma comunque sempre Promise.

Se c'è qualcuno con una qualsiasi scheda madre con controller raid Promise che mi può aiutare, per favore me lo faccia sapere! Andrebbe benissimo anche qualcuno che ha un controller pci! Please help!
Old 14-05-2003, 17:27   #12
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
io sono di napoli... lo so che è lontano...

ma per un laureando ci si offre sempre...

la mia è una Asus p4b533-e ed ha il raid promises...

CIAO

in bocca al lupo!!
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 18:06   #13
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Grazie Kralizek per l'interessamento!!! Però Napoli è un pò lontano... spero che qualcuno più vicino abbia il tuo buon cuore...

Ciao e grazie ancora

P.S.: crepi il lupo!
Old 15-05-2003, 08:17   #14
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Ma non c'è proprio nessuno che è disposto ad aiutarmi?
Old 15-05-2003, 09:37   #15
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: Per i possessori di mobo con raid Promise: aiuto per fav

Quote:
Originally posted by "tulnio"

Ragazzi ho un problema enorme e spero che qualcuno mi possa aiutare, è veramente importante.

Avevo una motherboard Asus A7V333-Aru, quella con il controller raid Promise, al quale erano collegati due dischi in raid 0. La mobo è morta, l'ho portata al negozio per la sostituzione in garanzia ma di quel modello non ne hanno più, e nemmeno di un altro modello con lo stesso controller raid. Quindi non posso + recuperare i miei dati sugli hard disk, compresi tutti i capitoli della mia tesi che devo consegnare l'undici di giugno. Vi prego, aiutatemi a salvare almeno quelli!

Vi chiedo un enorme favore: c'è qualcuno di voi con una scheda madre di qualsiasi marca con controller raid Promise, che abita più o meno nella mia zona (Milano), che mi farebbe usare UNA SOLA VOLTA la sua scheda madre in modo da poter salvare i dati sui miei hard disk? Verrei io da voi con tutto l'occorrente, i due dischi in raid, un altro hard disk x il travaso dei dati, i cavi necessari, ecc. Il vostro sistema operativo non verrebbe minimamente scalfito, installerei velocemente Win98 sul mio disco x il travaso e farei il boot da quello.

Sono chiaramente disposto a fare un bel pò di chilometri pur di salvare i miei dati, quindi non fatevi scrupoli se credete di abitare troppo lontano!

Ragazzi vi prego aiutatemi, sono veramente disperato!! Ringrazio anticipatamente tutti quelli che si prenderanno la briga di leggere questa discussione.

Andrea
cavolo mi dispiace! su cos'è la tesi? avevo una giga 7vrxp ma l'ho venduta a remok...
cmq. la mia tesi sta oltre che sul raid 0, come file non in linea sul laptop, e backuppata quotidianamente su cd...
Old 15-05-2003, 09:55   #16
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

La mia tesi è su "Sensemaking nelle Comunità di Pratica". Anche la mia tesi era backuppata su un riscrivibile, che xò non si riesce + a leggere
Old 15-05-2003, 09:57   #17
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:

La mia tesi è su "Sensemaking nelle Comunità di Pratica". Anche la mia tesi era backuppata su un riscrivibile, che xò non si riesce + a leggere
neppure quello?

ma che studi, semiologia?!
Old 15-05-2003, 10:00   #18
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

No, studio economia, organizzazione aziendale
Old 15-05-2003, 11:13   #19
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Non ricordo il nome ma ci sono diversi programmini che ti consentono di ripristinare i dati in cd danneggiati.
Old 15-05-2003, 11:26   #20
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

markolino ha ragione: guarda qui

http://www.cdmediaworld.com/hardware/cdrom/cd_utils_1.shtml

e prova ad usare isobuster, magari riesci

ciao!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian