|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
zone alarm è una presa in giro?
ciao
ho winzoz xp home edition e nono ho mai sofferto di problemi riguardanti intrusioni nel pc via internet....qualche settimana fa ho disabilitato il firewall di winzoz per giocare in multi e mi sono dimenticato di riabilitarlo una volta terminata la partita. dopo circa una settimana l'ho riabilitato e sono tornati a farsi sentire i sintomi di un pc che sta per diventare un mare di hacker...tastiera impazzita ecc...glli stessi sintomi che lamentavo 4 anni fa con winzoz 98 senza firewall.... così ho scaricato il vecchio e caro zone alarm che teoricamente blocca le intrusioni dei XXXXXXX che si vogliono divertire e rilascia anche l'indirizzo ip..... bhè....l'ho installato ieri.....ogni 30 secondi mi bloccava un'intrusione e gli ip che leggevo erano sempre due....probabilmente 2 teste di XXXX che continuavano a collegarsi invano... oggi torno da scuola eeee, tatatann, uno dei due ip che ieri si divertiva a collegarsi invano sta tuttorea riprovando ogni 30 secondi (anche se adesso ha smesso da qualche minuto).... ora mi chiedo: siamo sicuri che zone alarm non inventa intrusioni e ip per farsi pubblicità e invogliare i caproni come me ha comprarsi la versione a pagamento??? grazie p.s. sapendo che il tizio che mi tartassa continuamente a un ip fisso e ogni giorno riprova a fare l'hacker disperato collegandosi al mio pc, teoricamente (sottolineo teoricamente, non mi sognerei mai di farlo) potrei denunciarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
ma sei fissato co ste denunce...
ho contattato raven per quel fatto, deciderà lui.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Re: zone alarm è una presa in giro?
Quote:
Io uso zone alarm da ormai più di due anni e mi sono sempre trovato bene,ricordati che la maggior parte degli avvisi non sono delle vere e proprie intrusioni. Se x esempio io conosco il tuo numero Ip ed uso il comando ping zone alarm rileverà che il mio pc sta cercando di comunicare con il tuo(ma questo non significa che sei sotto attacco hacker)segnalandoti a sua volta il mio numero IP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bhè ma non è normale fare il ping di pc altrui a meno che non si gioca in multi o simile
la cosa che mi sembra s+ strana è che registra + di un attacco al minuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma su che porte tenta di connettersi? solo analizzando il tipo di comunicazione puoi capire cosa sta succedendo.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
qualsiasi porta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
posso..
chiederti se appena collegato ad internet puoi fare questa prova?
Bene: start - esegui - command e sei al prompt...digita netstat -a e posta un pò ciò che vedi. P.S.: cmq ank'io non credo che tu sia sotto un attacco hacker, semmai di lameroni ![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
magari sei solo vittima di un port scan.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
anche se fosse un port scan o un ip sniffer c'è poco da stare tranquilli
![]() adesso guardo le porte e ne elenco qualcuna |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
1024
Connessioni attive Proto Indirizzo locale Indirizzo esterno Stato TCP marcuzzo:epmap marcuzzo:0 LISTENING TCP marcuzzo:microsoft-ds marcuzzo:0 LISTE TCP marcuzzo:1025 marcuzzo LISTENING TCP marcuzzo:1027 marcuzzo LISTENING TCP marcuzzo:3063 marcuzzo LISTENING TCP marcuzzo:5000 marcuzzo LISTENING TCP marcuzzo:3001 marcuzzo LISTENING TCP marcuzzo:3002 marcuzzo LISTENING TCP marcuzzo:3003 marcuzzo LISTENING TCP marcuzzo:3057 pop.libero.it ![]() TCP marcuzzo:3063 adv.hwfiles.it:http ESTABLISHED UDP marcuzzo:epmap *:* UDP marcuzzo:microsoft-ds *:* UDP marcuzzo:isakmp *:* UDP marcuzzo:1026 *:* UDP marcuzzo:3011 *:* UDP marcuzzo:ntp *:* UDP marcuzzo:1900 *:* UDP marcuzzo:2234 *:* UDP marcuzzo:3041 *:* UDP marcuzzo:ntp *:* UDP marcuzzo:1900 *:* UDP marcuzzo:2234 *:* |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
guarda che un portscan in sè, non è pericoloso! lo è invece avere programmi o servizi vulnerabili!
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
|
Re: zone alarm è una presa in giro?
Quote:
1) non sono hacker 2) io ho norton personal firewall e mi segnala centinaia di ip al giorno, ma sono o dei port scan o ping 3) si può succedere ogni 30 sec , te che puoi fare? niente ci guardi e poi te ne freghi, al max c'è il firewall apposta no ? 4) questi port scan , ping o quello che ti pare li subivi anche quando avevi solo il firewall di windows , solo che non te lo segnalava , apparte che fa schifo quel fw ,. ciao!
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
vedi di moderare i termini
ok, è normale che un firewall individui tutti questi """attacchi""", è questo che volevo sapere, non si nasce geni |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non credevo intendesse offendere, ma solo dire che ti stai preoccupando molto più del necessario.
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si si tutto ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
|
Quote:
esatto ![]()
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.