|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Monitor TFT = Monitor LCD?
Comprando un portatile e usando un monitor tft è come se usassi un desktop con monitor lcd? Mi interessa sapere se la qualità sia comparabile
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Re: Monitor TFT = Monitor LCD?
Quote:
![]() Spero di essere stato chiaro e utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Ti ringrazio del chiarimento, ma più che altro mi interessava sapere se usando un monitor LCD hai più qualità rispetto ad un portatile o sono comparabili..capisco che la cosa varia da modello a modello....ma a "parità" di modello volevo sapere come si comportavano.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Il problema è proprio stabilire la "parità"! Comunque, per la mia esperienza, ti posso dire che un LCD da tavolo di buona qualità ha più facilmente, rispetto ai monitor da portatile, un angolo di visuale maggiore (uno dei problemi principali della tecnologio a a cristalli liquidi, ma che ha fatto grandi miglioramenti negli ultimi anni). E' anche vero che "mediamente" i portatili di oggi hanno schermi luminisi, ben contrastati e con ottima definizione dell'immagine; li uso da anni e mi sono sempre trovato più che bene. Certo le cose cambiano un po', a volte molto, a seconda della marca, ma i panneli LCD sono costruiti da non molte fabbriche nel mondo e le ditte "semplicemente" li assemblano. Questa è anche la globalizzazione. La cosa migliore è vederli in funzione prima di comprare. Tieni conto anche che oggi con circa 700 euro puoi portare a casa un dignitoso monitor LCD da tavolo da 17 pollici, non è male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Io ho comprato un Samtron (sottomarca Samsung, in pratica sono gli stessi
![]() Mi trovo bene , e' di ottima qualita!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.