|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1047
|
Sparatutto: Duke vs Quake historical match
Quake 2 e 3 furono due schifezze.
Due mesi dopo Quake 2 uscì Unreal con un motore grafico e una grafica (la grafica dipende anche dalle texture scelte e dal design dei livelli) da urlo. Passarono altri pochi mesi e usci Half-life, il solo nome incute rispetto: "buongiorno Fremman, la stanno aspettando", impiegai 10 minuti a capire che non era un filmato ![]() Quake 3 lo vogliamo confrontare con Unreal Tournament? No, non voglio condannarlo a una figura così magra. E cosa dire di Duke3d? Un nome - una leggenda. Chi l'ha provato, sa di cosa parlo. Doom 3? Promette di essere decente, forse carino. Ma l'avete visto il filmato di Duke Nukem Forever? Accidenti ragazzi, fa paura: il mostro marino che ingoi l'aereo al volo ![]() ![]() INCREDIBILE!!! SENSAZIONIONALE!!! UNICO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
|
unreal aveva una grafica da urlo e basta quake 2 aveva un netcode da favola è stato il gioco con cui è esploso il multy e ti informo che half life usa il motore di quake2, la solita solfa il paragone tra q3 e UT imho ut fa schifo ma alla grande.....
doom3 sarà carino, passabile? no sarà la rivoluzione assiamo da quel poco che ho visto half life2 per duke nuke beh basta crederci.,.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1047
|
Quote:
Doom 3 la rivoluzione? Umh i motori grafici della id sono sempre stati ottimi, ma come fluidità. La id NON li ha mai sfruttati appieno e tutti i videogiochi sacrificavano l'estetica alla fluidità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Messaggi: 1081
|
Ciao!!
Avevo aperto io una discussione su Duke Nukem Forever....ricollegati lì...e vedrai ke abbiamo idee simili...uguali....
Duke Nukem 3d è stato una leggenda...Duke Nukem Forever....si farà aspettare per qualcosa di valido....(un po' come le donne) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bergamø
Messaggi: 2002
|
Re: Sparatutto: Duke vs Quake historical match
Quote:
Unreal aveva una trama diversa, come anche il contesto, punto, ma dire che sono state 2 skifezze mi sembra una bestemmia e non sono riuscito a non risponderti.... credo, e spero, che solo tu la pensi così senza togliere nulla a Unreal, un'altro capolavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
Messaggi: 585
|
Re: Sparatutto: Duke vs Quake historical match
Quote:
1)Non tutti i titoli sono confrontabili solo perché si usano armi e la visuale è in prima persona... hanno semplicemente target diversi tra i videogiocatori. Unreal punta molto più sull'atmosfera e la trama,Quake 2 sul massacro e l'azione 2)Il protagonista di Half Life si chiama Freeman e come ti hanno scritto ,HL si basa sul motore di Quake2. Niente Quake2 => niente HL (o cmq niente "impiegai 10 minuti a capire che non era un filmato ![]() 3)Neanch'io voglio confrontare Quake3 con un gioco universalmente riconosciuto come molto poco "PRO" dalla comunità di giocatori online (carico 6 missili e li spammo a caso => multiuccisione... ma per favore). Basti pensare a quanti capolavori sono basati sui motori della id...ancora oggi ne escono di titoli basati su di essi 4)Il netcode della id vs quello della epic ... nessun commento necessario. 5)Il filmato di DNF l'ho visto... e ho considerato che è un filmato infatti... da anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4636
|
ma cos'è,ultimamente siete ansiosi di duke nukem fornever?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Messaggi: 1081
|
X Deuced
Siamo ritornati a parlare del Duca perkè lo sentiamo nell'aria....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5253
|
Re: Sparatutto: Duke vs Quake historical match
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15187
|
Quake2 è stato,è,sarà:
Il RE del Multiplayer a livello mondiale. Niente sarà più come Quake2 in rete ![]() Che nostalgia di nottate tra players con una netichette e battaglie tra Clan quando ancora tutto era appena nato. Oh ragazzi cosa tornerei indietro a quei tempi....
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Messaggi: 4302
|
Quakeworld rimane il re del multiplayer poiké è stato il primo sparatutto alle masse pensato per il multiplayer
Q2 non ha avuto quell'enorme successo ke tutti speravano Quake 3 ha fatto il botto + di Q1 e Q2 messi insieme, ma ora è morto (io l'ho gioco ancora ![]() Half life con il mod CS sono 5 anni ke viene giocato ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1047
|
Ragazzi qui stiamo parlando di videogiochi!!!
Non di modelli, di motori grafici ecc. Non potete dire HL non sarebbe esistito senza Quake2, dovete giudicare il motore grafico congiuntamente al suo utilizzo NEL videogioco in questione (non in quelli che lo seguono) Altrimenti è un casino. Quake3 aveva un ottimo motore, ma non era sfruttato: quake1 => castelli quake2 => castelli quake3 => castelli la grafica faceva pena a causa della poca scrupolosità nella scelta delle texture, ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4636
|
Quote:
daje,sempre le stesse argomentazioni.La id produce motori,non giochi,che quake non sia il massimo nel sp lo sanno stesso loro!Doom3 sarà lo stesso,sono giochi che sembrano più delle immense tech demo.La stessa epic sembra che si sia convertita a questo imho,lo testimonia il fatto che ut2k3 e u2 sono dei bei giochi se considerati come fps puri,altrimenti non hanno nulla di nuovo tranne grafica e appunto motore.E poi parlate di dnf senza sapere che motore usa.Le ultime news dicevano quello di ut2k3,quelle di prima ancora dicevano il motore di quake3 ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2156
|
Re: Sparatutto: Duke vs Quake historical match
[quote="gik25"]Quake 2 e 3 furono due schifezze.
QUESTA PROPRIO NON ME LA DOVEVI FARE!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2156
|
Re: Sparatutto: Duke vs Quake historical match
Passarono altri pochi mesi e usci Half-life, il solo nome incute rispetto: "buongiorno Fremman, la stanno aspettando", impiegai 10 minuti a capire che non era un filmato
![]() probabilmente la frase a cui ti riferisci è quella che dice la guardia che apre il vagone: la frase è: buongiorno mr Freeman, siete un po in ritardo?? cmq non ho capito cosa ci vuoi comunicare con questo post.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7569
|
Quando è uscito, Quake 2 mi ha letteralmente rapito. Non avevo un modem, non sapevo neanche quali fossero le potenzialità del gioco multiplayer (e ancora oggi non gioco in multi anche a causa del mio 56Kb), e non avevo praticamente giocato a nessun'altro sparatutto se non al fantastico Duke Nukem 3D. Beh, all'epoca ho finito il gioco in single 3 volte, mi è sempre piaciuto trovarmi di fronte ai Tank con il BFG10K per cantargliela e suonargliela, mi piaceva l'ambientazione tecnologica e l'aspetto malvagio dei nemici. Che poi a qualcuno possa non piacere sono d'accordo, ognuno ha i suoi gusti, ma non mi sento di essere d'accordo con chi mi viene a dire "Quake 2 è stata una schifezza", quasi fosse un fatto universalmente riconosciuto.
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1047
|
Re: Sparatutto: Duke vs Quake historical match
Quote:
Vedi Metal gear solid |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1047
|
Quote:
Sai che la 3drealms si staccò dalla id perchè non soddisfatta della qualità e dei tempi proposti da quest'ultima? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7569
|
Quote:
![]() ![]() P.S.: Anche Romero si è dimesso da id per divergenze varie, ma i risultati di Romero al di fuori della id li conosciamo tutti (chi ha detto Daikatana? ![]()
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.