|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Samba e win Xp
Allora ho un piccolo problema..
ho due pc in rete, su uno è installato win xp, sull'altro la mandrake9.1 quando damandrakle faccio smb://pot2 mi fa vedere correttamente i 2 dischi che ci sono in condivisione sul pc ocn win, ma non mi fa vedere il contenuto.. o meglio mi dice che non c'è nulla dentro hai dischi! invece se cerco di accedere da win a linux, mi vede il tutti e 2 i opc ma non mi fa accedere perchè dice che le autorizzazioni non sono sufficienti.. ma non mi apre nemmeno la finestra di dialogo per inserire i miei dati ciao Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Mi associo alla domanda: io ho una rete con server linux e desktop Win95 e tutto va alla perfezione. Il problema nasce quando si collegano dei portatili che montano WinXP: il web-proxy va alla grande e il file server non ne vuol sapere di funzionare. Qualcuno sa cos'hanno combinato in casa M$?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Io mi associo...
sono nella stessa situazione di POT, il mio problema è che non so che devo fare PRIMA. Cioè....considerando che "dovrei" aver attivato il server samba.... cosa devo fare per vedere gli HD sul PC con winXP? grazie. bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
qui c'e' un'ottima guida su samba.
http://scuola.linux.it/docs/samba/samba.html per far funzionare samba con i sistemi m$ successivi a win98 (compreso) bisogna mettere: encrypt password = yes nella sezione global del file smb.conf.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
è già presente quella riga!!
![]() io vedo i dischima nonil loro contentuto... uffa! ![]() ciao Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
se la partizione è NTFS e probabile ke ci siano dei problemi di lettura. se fate un search trovate un mio vekkio post in merito a qusto prolema ke POTREBBE presentarsi.
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.