Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2003, 23:11   #1
KOOK
Member

L'Avatar di KOOK

Iscritto dal: Oct 2001
importanza dei cavi con contatti dorati?

C'è vermaente molta differenza a livello di rumore video rispetto ad normale cavo??

Nel mio caso devo riversare vhs manga ed ho usato sia un adattatore scart - s-video,rca che un cavo scart - rca.. e di rumore ce n'è molto..
ma non so se è normale dato che acquisisco tramite ingresso composito di una scheda TV (hauppauge) oppure è imputabile ai cavi..
Non mi va di spendere 25 € per poi scoprire che non cambia nulla..

ciao
KOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 00:06   #2
ram
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Che di rumore ce ne sia, è normale...
Anch'io acquisisco da vhs con un cavo con contatti dorati, ma delle grandi differenze tra quello ed uno senza non ne ho viste...
Poi ti conviene usare i filtri di vdub x togliere il rumore.
Ciao!!
ram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 00:33   #3
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
credo che in teoria i contatti dorati non si ossidano nel tempo quindi la qualità non decade, mentre i contatti normali potrebbero ossidarsi dopo qualche anno.
Old 11-05-2003, 11:57   #4
KOOK
Member

L'Avatar di KOOK

Iscritto dal: Oct 2001
peccato che i filtri oltre al rumore tolgano anche qualcos'altro..

ed ogni volta devo fare milioni di prove per trovare il compromesso giusto..

comunque il bello è anche questo, no???

Comunque, per tornare al topic, se ho capito bene i cavi con contatti dorati non fanno la differenza.. giusto?

grazie
KOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 19:56   #5
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
la differenza è che l'ossidazione provoca una leggera caduta di tensione e quindi perdita di segnale, e se la perdita non è costante in frequenza puoi avere un filtro che genera un disturbo non voluto.

Se i contatti non sono ossidati non dovrebbe esserci differenza.
Old 11-05-2003, 23:44   #6
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Effettivamente il contatti dorati evitano l'ossidazione e quindi il collegamento rimane sempre perfetto. Un'altra cosa che si può dire è che normalmente un cavo di collegamento che presenta contatti dorati quasi certamente usa anche un cavo di migliore qualità rispetto ad uno con contatti normali (diciamo che i contatti dorati testimoniano anche della qualità del cavo). Quindi direi che i cavi dotati di contatti dorati sono, in genere, da preferire rispetto a quelli senza.
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian