|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
AIUTO !!!! Problema con masterizzatore nuovo
Ciao a tutti !!!
Ho montato sul pc di un amico un masterizzatore cdr/cdrw samsung modello SW240. Sul primo canale eide erano già collegati l'hard disk come dispositivo master e il lettore cdrom come dispositivo slave. Ho quindi collegato il masterizzatore sul secondo canale eide configurandolo tramite l'apposito jumper come dispositivo master. Per il collegamento ho usato il cavo in dotazione al masterizzatore. Su quel cavo non sono collegati altri dispositivi. Ho attivato il DMA nella scheda delle proprieta del masterizzatore. Non ho toccato nient'altro. Quando ho provato a leggere un cd dati, il masterizzatore l'ha riconosciuto come cd audio. L'esplora risorse mostrava come contenuto un unico file come traccia audio. Il driver del dispositivo è un driver generico di winzozz ME. Qualche volta il masterizzatore riesce addirittura a trascinarsi dietro il lettore cd (anche sul lettore cd tutti supporti vengono riconosciuti come cd audio) Non ho installato nessun programma di masterizzazione, perchè il lettore cd non ne ha voluto sapere di funzionare decentemente. (Era già piuttosto malandato) Aiutatemi !!!!! Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao e benvenuto!
Sembrerebbe un problema di Layer ASPI. Leggi il thread in rilievo sui CD che si trova nella prima pagina di questa sezione del forum: troverai molte informazioni, non ultimo proprio dove scaricare il layer ASPI e le procedure da seguire. Fammi sapere, che Se non dovesse funzionare, continuiamo il thread. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Seguirò il tuo consiglio e poi ti farò sapere i risultati. Ciao e grazie ancora ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao !
Ho risolto il problema installando gli aspi e configurando il lettore cd come master sul secondo canale eide e il masterizzatore come slave (sullo stesso canale). ![]() Non è la configurazione migliore ma funziona !!! ![]() Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Oramai, con i sistemi BURN-Proof & simili la copia al volo non presenta più rischi, anche se i 2 dev sono sullo stesso canale. Tranquillo, non dovresti avere problemi di sorta. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.