Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2003, 14:51   #1
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
p90f problema sovrapposizione colori

Con il suddetto monitor nella zona estremo-alto-sinistra c'è un problema di sovrapposizioine dei colori, parole bianche che hanno ombre rosa e robe del genere, mentre il resto del monitor è settato giusto.......c'è qualcosa che posso fare???
Old 16-01-2003, 01:02   #2
Plus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
come hai fatto ad accorgertene? Col Nokia mon test? Anch'io ho il p90f e ho lamentato problemi di messa a fuoco. Ma nessuno dei possessori di p90f ha mai detto nulla. Questo monitor l'ho trovato particolarmente difficile da regolare, tant'è che ancora non l'ho regolato del tutto. Però, se ci diamo una mano forse...
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 10:47   #3
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Come regolazione è tutto a posto nel mio (che c'è di così difficile?).
E' solo che in alto a sinistra, seppur nel resto dello schermo la sovrapposizione sia settata giusta, lì è sbagliata......non so che fare.....

L'unico punto negatvo di sto monitor è l'eccessiva luminosità, quando guardo i film il nero non è proprio nero ma un grigio scuro....
Per il resto è una bomba
Old 16-01-2003, 11:47   #4
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Credo si tratti di un problema di convergenza. Se il vostro monitor ha questo tipo di controllo provate ad agire su di esso e vedere se cambia qualcosa.
Ciao
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 13:28   #5
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Quote:
Originally posted by "spk"

Seppur nel resto dello schermo la sovrapposizione sia esatta,in quella zona è sbagliata......non so che fare.....
Comprendi?
Old 17-01-2003, 01:21   #6
Plus
Senior Member

beato te che non hai avuto difficoltà a regolarlo... Ma anche a te quando l'accendi spesso negli angoli (talvolta inferiore destro, talaltra inferiore sinistro) si offusca, perde la regolazione di purezza impostata? A che risoluzione@refresh lo tieni? I caratteri come si vedono?
Old 17-01-2003, 09:49   #7
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

io lo tengo in win a 1280x1024 32bit @max
Io mi sono accorto che a monitor appena acceso l'immagine è + grande del normale e fuoriesce dallo schermo, ma questo perchè è freddo, appena si riscalda torna esattamente come l'avevo messa io
Sinceramente la purezza non ho mai avuto il bisogno di toccarla, ma forse sono io che non ho l'occhio attento, astigmatico di natura
Old 17-01-2003, 15:41   #8
Plus
Senior Member

non so che pensare. Adesso, per esempio, l'ho acceso e la purezza è rimasta quella impostata. Altre volte, invece, l'accendo e, come ho già detto, in uno dei 2 angoli inferiori si offusca.
Quanto al fatto che "monitor appena acceso l'immagine è + grande del normale e fuoriesce dallo schermo", questo succede anche a me, ma poco dopo torna alla normalità. Quindi, non è un problema.
Non so se chiamare l'assistenza...
Old 17-01-2003, 15:59   #9
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

ma intendi che il valore della purezza che avevi impostato si sballa o rimane uguale ma lo schermo è offuscato lo stesso???

Cmq il mio problema della sovrapposizione dei colori è + grave del tuo
solo che è meno percepibile, nei giochi non si vede, in vin si vede molto quando ci metti in quella zona dello schermo robe bianche
Old 17-01-2003, 19:19   #10
Plus
Senior Member

ora che l' ho acceso è venuta meno la purezza nell'angolo inferiore destro (dove stanno le icone e l'orario). Il valore della purezza impostato prima non l'ho toccato, ma il monitor si è offuscato comunque. Sulle superfici bianche, a me invece c'è un alone più scuro nella parte centrale-destra dello schermo. Non preoccuparti, anch'io ho qualche problema di convergenza nell'angolo superiore destro. Ed anch'io, ho il problema dell'eccessiva luminosità. Anche a me, infine, nei giochi non si nota niente. E se fosse la scheda video? Io ho la radeon 8500 64 MB. Cmq, credo proprio che la settimana prossimo chiamo la teleplan.
bye
Old 17-01-2003, 19:49   #11
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

telepan????Ma che è????
Old 17-01-2003, 21:03   #12
Plus
Senior Member

teleplan è la società che si occupa dell'assistenza 3 anni on-site della Viewsonic in Italia. Scusa, ma prima di acquistare il monitor, non ti sei informato sulla garanzia?
Old 17-01-2003, 21:25   #13
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Quote:
Originally posted by "Plus"

teleplan è la società che si occupa dell'assistenza 3 anni on-site della Viewsonic in Italia. Scusa, ma prima di acquistare il monitor, non ti sei informato sulla garanzia?
Sinceramente io ho solo letto dei 3 anni di garanzia sul prodotto, poi sono andato sul sito della viewsonic ma la garanzia è spiegata in inglese

http://www.viewsoniceurope.com/it/support/warranty.htm

e non ho letto da nessuna parte telepan o una roba del genere

io ho capito solo che in caso di problemi avrei dovuto chiamare

VIEWSONIC ITALIA S.p.A
TEL +39 02 95380243 FAX +39 02 95382530
Via Torino 24/2
20060 Gessate (MI)
Italy

ma non ho mai trovato nessun riferimento a telepan (mi sembra + una marca di biscotti )
Old 04-02-2003, 17:46   #14
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "spk"

ma non ho mai trovato nessun riferimento a telepan (mi sembra + una marca di biscotti )

Cmq è la Teleplan che si occupa della garanzia x i monitor Viewsonic,mi è arrivato proprio oggi il p90f speditomi da loro in sostituzione.
Avevo fatto la richiesta di sostituzione xchè avevo dei difetti geometrici (la parte in alto dello schermo si incurvava al centro ed anche lo spigolo in alto a sx),non mi teneva le impostazioni al riavvio,i colori erano un pò troppo chiari (stesso problema del nero che non è nero ) e cmq avevo la sensazione di una sfocatura generale.
Bene,con il nuovo monitor,non ho più problemi di colori troppo luminosi,il nero è nero, la visuale è limpida e una volta impostato non si schioda più.
Però l'ho dovuto mettere a 1280x970,xchè a 1280x1024 anche con l'aiuto dei comandi x allargare la schermata,non arrivo a toccare i bordi dello schermo ,può essere xchè anche se in "impostazioni schermo" lo metto a 100Hz il monitor rimane cmq a 60Hz??
Uso Winxp ed i driver detonator 42. qualcosa con una geffo 2ti.
Poi ho anche un altro problema,cioè ho lo stesso difetto geometrico dell'altro,allora mi è venuto il dubbio,sono io sfigato? o è dovuto non allo schermo quel difetto geometrico? Pensavo alla scheda video,può essere?

Grazie
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 00:43   #15
Plus
Senior Member

non so davvero cosa pensare di questo monitor... Con i giochi e i film è fantastico!!! Quando, invece, fai un uso normale, ci sono molti problemi: eccessiva luminosità (il nero non è nero), geometria e convergenza non perfettissime, lentezza nella acquisizione dell' immagine ottimale, che spesso non si ottiene xchè l'immagine si incupisce in prossimità degli angoli soprattutto) e devo ripristinarla con il comando "purezza". Insomma, ci sono troppe cose che non vanno. Dopo aver letto quanto scritto da Milosevik, sono molto pessimista. Speravo vivamente che questi problemi affliggessero solo il mio monitor... invece, a quanto pare, comincio a pensare che è proprio il monitor p90f che non è un granchè . La certezza ce l'avrò dopo la sostituzione che richiederò a giorni alla teleplan. Certo che da un marchio prestigioso come la Viewsonic non mi sarei mai aspettato un prodotto certamente non scadente, ma, comunque, con tutti sti problemi!!! .E pensare che la cosa che mi aveva convinto a scegliere questo monitor (al posto del Lg 915ft plus e il Samsung Syncmaste 959NF), fu proprio il marchio, sinonimo di qualità, e la storia che c'è dietro quel marchio, nel campo dei monitor.

Milosevik, vorrei chiederti quanto tempo ti hanno fatto aspettare per la sostituzione e come è stata tutta la procedura (dopo quanto tempo sono arrivati al tuo domicilio dal momento della tua chiamata, quello che hanno fatto, ecc..). E soprattutto, a titolo di conferma, vorrei sapere se effettivamente tutto è stato fatto senza alcuna spesa da parte tua e se effettivamente il monitor te l'hanno sostituito con uno nuovo.
Cmq, se con la stessa configurazione, col monitor precedente riuscivi a tenere 1280x1024@100Hz, e col nuovo non ci riesci, ti consiglio di richiamare la teleplan, xchè, evidentemente, il nuovo monitor ha qualche problema che non dovrebbe avere. Io (però ho la Radeon 8500 64MB) quando gioco lo tengo abbastanza tranquillamente anche a 1600x1200!!! E poi, non ho mai avuto un problema di mancata occupazione dell'intera superficie occupabile!!! Quanto alla geometria, penso proprio che sia un problema congenito di questo monitor, però, bisogna dire, che non è così imperfetta!!!
Fammi sapere
Old 05-02-2003, 08:37   #16
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Guarda ho telefonato alla viewsonic i primi di gennaio,loro mi hanno rimandato alla teleplan.
Alla Teleplan ho spiegato il difetto e così mi hanno inviato un pdf con la richiesta di sostituzione da rispedire compilato.Fatto questo li chiamo e mi dicono che non hanno monitor da cambiarmi al momento e se volevo potevo spedire il mio che me lo aggiustavano.
Ho aspettavo che arrivassero e proprio ieri mi è arrivato (è rigenerato,il monitor esternamnte è intatto ma si vedeva dall'imballo che non era di primo pelo ),ho preso il nuovo ed ho ridato indietro il mio al corriere tutto qua.

Cmq è veramente strano che a 85 non riesca ad occuparmi lo schermo,invece a 100 si,anche xchè la risoluzione consigliata è 1280x1024 a 85 Hz...bha mi sa che richiamo la Teleplan .

Ciao
Old 06-02-2003, 21:44   #17
Plus
Senior Member

Scusami, ma non sono riuscito a capire se ti hanno dato un monitor nuovo oppure no!
Hai chiamato la teleplan agli inizi di gennaio, ma ti hanno detto che non avevano, al momento, monitor nuovi che avrebbero potuto darti in sostituzione del tuo. Se è così, la cosa mi lascerebbe molto perplesso ... Avrebbero almeno dovuto dirti che gli sarebbero arrivati dopo tot giorni, in seguito alla loro richiesta alla Viewsonic... Invece, mi sembra che ti hanno fatto capire che la cosa non era così semplice... Io, personalmente, non accetterei mai un intervento consistente nella riparazione del mio monitor: tutte le case fanno la sostituzione!! Xchè la viewsonic non dovrebbe uniformarsi???

Quello che non ho capito è se hai aspettato che gli arrivasse un monitor nuovo... xchè tu dici che poi, quando ti è arrivato, non era di primo pelo... che significa? Se è nuovo, è nuovo!!!
E poi, ti hanno fatto aspettare un mese??? Che schifo!!!! Mannaggia a me e quando presi sto monitor!!!!!

Fammi sapere
Old 07-02-2003, 08:04   #18
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Significa che ho aspettato che avessero un monitor da darmi in sostituzione,e quello che mi hanno dato è sicuramente un monitor rigenerato.

Ciao
Old 07-02-2003, 21:46   #19
Plus
Senior Member

che significa monitor rigenerato? Che ne hanno preso uno rotto e che lo hanno riparato? allora non era meglio se ti riparavano il tuo direttamente? Almeno avresti avuto la certezza che era nuovo...
Sta storia proprio non mi piace!!! Prima di acquistarlo, per precauzione, telefonai alla teleplan x chiedere se effettivamente l'assistenza consisteva nella sostituzione con un monitor nuovo. La risposta della ragazza di teleplan fu affermativa.... Se si comportano così, li denuncio!!!
Old 09-04-2003, 15:31   #20
brownjenkin
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia VE
Se solo avessi letto questo forum prima di acquistare il mio p90f....

il primo aveva problemi di geometria, convergenza e in alcuni punti una leggera sfuocatura; dopo un mese mi è stato sostituito con uno "nuovo" (spero), ma con praticamente gli stessi difetti, oltre ad una fascia più chiara nel lato sinistro.

Ho richiamato la teleplan, hanno detto che rigenerano il mio monitor originale e me lo rimandano sistemato; sarò pessimista ma credo che questo modello abbia dei grossi problemi. Viewsonic italia, appena ho nominato il modello p90f, mi ha detto che c'era stata una partita difettosa, ma dubito di averne trovati due su due...

Anche il negozio on-line dove l'ho acquistato si lamentava di eccessivi reclami riguardo questo viewsonic, ed ora non è più nel loro listino! Speriamo bene....
brownjenkin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian