Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2003, 19:22   #1
B|a{S}tO
Senior Member

L'Avatar di B|a{S}tO

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
------Neon Raggi UV--------

Vorrei acquistare in internet un neon ai raggi uv, kon rispettivo connettore per case.......dove lo posso trovare???
Ho visto su overclockmania, due li vendono a 22euro+iva, qualkuno di voi li ha komprati lì???kome sono???
valgono il prezzo???
e soprattutto kostano kosì tanto???
ciauz e grazie!!!!
Old 27-04-2003, 19:53   #2
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
mhm... puoi scrivere in italiano e non in Kppese,please?
io di sunbeam li ho blu e rossi, di UV non ancora, anche se penso di prenderli a breve (ma non trovo le vernici luminescenti, cazz!!)
per il prezzo, anche girando in giro non li trovi a tanto meno i CCFL...
Old 27-04-2003, 19:57   #3
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Re: ------Neon Raggi UV--------

Quote:
Originally posted by "B|a{S}tO"

Vorrei acquistare in internet un neon ai raggi uv, kon rispettivo connettore per case.......dove lo posso trovare???
Ho visto su overclockmania, due li vendono a 22euro+iva, qualkuno di voi li ha komprati lì???kome sono???
valgono il prezzo???
e soprattutto kostano kosì tanto???
ciauz e grazie!!!!
il neon uv che trovi online sono penosi. unico neon che ti cnsiglio è quello by subeam che trovi da ladroman@@k. (ho detto tutto)
riferendomi a quelli che trovi invece da ocM@nia più che neon di wood fanno luce viola, e meno della metà di un normale neon blu.
i prezzi on line si sono quelli, con € tutto aumenta
se vuoi avere uv dentro il case acquista una lampada di wood che trovi nei negozi ben forniti di illuminotecnica con starter e reattore.
altrimenti...cambia effetto e colore

ciauz
Old 27-04-2003, 19:59   #4
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

mhm... puoi scrivere in italiano e non in Kppese,please?
io di sunbeam li ho blu e rossi, di UV non ancora, anche se penso di prenderli a breve (ma non trovo le vernici luminescenti, cazz!!)
per il prezzo, anche girando in giro non li trovi a tanto meno i CCFL...
arcibubbola, ho cercato sulle pagine utili i colorifici della città.
ho chiamato, loro le chiamano bombolette fluorescenti.
p.s.girottando tempo fa le ho trovate anche da brico.
byez
Old 27-04-2003, 21:06   #5
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
Re: ------Neon Raggi UV--------

Quote:
Originally posted by "PiloZ"

il neon uv che trovi online sono penosi. unico neon che ti cnsiglio è quello by subeam che trovi da ladroman@@k. (ho detto tutto)
riferendomi a quelli che trovi invece da ocM@nia più che neon di wood fanno luce viola, e meno della metà di un normale neon blu.
i prezzi on line si sono quelli, con € tutto aumenta
se vuoi avere uv dentro il case acquista una lampada di wood che trovi nei negozi ben forniti di illuminotecnica con starter e reattore.
altrimenti...cambia effetto e colore

ciauz
i neon di overclockmania sono della sunbeam
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2003, 21:53   #6
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

chiedo scusa sbagliavo:
dunque a mio parere quelli da ocmania (Subeam sono tutti fantastici, efficenti)
escludo completamente quelli UV che sono pessimi.

ecco l'effetto:

quelli da ladromaniak

sono questi e leggevo che sono accettabili.

il tutto non paragonabile quest'effetto del mio case con una lampada wood:

ciauz
Old 28-04-2003, 08:06   #7
gippoz
Senior Member

L'Avatar di gippoz

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao Piloz,
scusa la domanda....mi dici in PVT dove è possibile trovare sta lampada che non l'ho ben presente? Magari se puoi postare un link o una foto di qualche modello tanto x rendersi conto mi faresti un favore :P
Grazie e Ciao
gippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 12:44   #8
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Piloz

Ho visto una lanpada(30cm) con neon UV, in un centro commenciale dentro uno di quei negozietti che vendono cose strane e simpatiche, la lampada costava su 25-20 euro, aveva una luce viola che uguale a quelle che si trovano in discoteca, pensa credevo fosse spenta non emetteva quasi luce. Sta di fatto che loro vendevano a 5 euro la vernice che reagiva con l'UV ma era qualcosa da far paura, aveva una risposta a quei materiali da lasciare a bocca aperta, avevano messo una luna che si illumina al buio di fianco alla lampada e semprava che quest'ultima fosse fatta con pannelli elettrici.
Forse hai ragione a dire che è megli comprare una cosa del genere, alimentazione esterna, pulsante e lampada da paura.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 13:08   #9
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
I Neon UV che vende OC mania sono anch'essi Sunbeam...io ho una ventola con neon UV incorporato di questa marca e nonostante le dimensioni del neon l'effetto è molto bello....penso che con un uno da 30 Cm l'effetto luminoso sia ancora più ampio......anch'io volevo montare un neon tradizionale ma penso che il reattore e la lampada stessa scaldino un pò troppo....ne stò per prendere uno Coolcatode se lo trovo senza inverter dato che ne ho già uno.
Old 28-04-2003, 20:52   #10
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
in un link ke avevo dato vendono la coppia di UV neon a 17.50€..
Old 28-04-2003, 22:03   #11
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
io ho il kit doppio di neon UV di deepoverclock e sono molto buoni, le foto non le posso postare perchè nn ho la macchina!

[spero che ne facciano tante al mod meeting...]
Old 29-04-2003, 18:48   #12
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originally posted by "gippoz"

Ciao Piloz,
scusa la domanda....mi dici in PVT dove è possibile trovare sta lampada che non l'ho ben presente? Magari se puoi postare un link o una foto di qualche modello tanto x rendersi conto mi faresti un favore :P
Grazie e Ciao
Gippoz un negozio di illuminotecnica ben fornito...tranquillo.
cerca sulle pagine utili, girateli tutto, vedrai che la trovi.

Quote:
Originally posted by "Spyto"

Piloz

Ho visto una lanpada(30cm) con neon UV, in un centro commenciale dentro uno di quei negozietti che vendono cose strane e simpatiche, la lampada costava su 25-20 euro, aveva una luce viola che uguale a quelle che si trovano in discoteca, pensa credevo fosse spenta non emetteva quasi luce. Sta di fatto che loro vendevano a 5 euro la vernice che reagiva con l'UV ma era qualcosa da far paura, aveva una risposta a quei materiali da lasciare a bocca aperta, avevano messo una luna che si illumina al buio di fianco alla lampada e semprava che quest'ultima fosse fatta con pannelli elettrici.
Forse hai ragione a dire che è megli comprare una cosa del genere, alimentazione esterna, pulsante e lampada da paura.
la lampada è quella, le usiamo tutti da 30 cm, le più commercializzate sono le philips da 8 Watt.
Per quanto riguarda la vernice UV il prezzo è più che accettabile, quanto una bomboletta di qualsiasi colore.

Quote:
Originally posted by "maxsona"

I Neon UV che vende OC mania sono anch'essi Sunbeam...io ho una ventola con neon UV incorporato di questa marca e nonostante le dimensioni del neon l'effetto è molto bello....penso che con un uno da 30 Cm l'effetto luminoso sia ancora più ampio......anch'io volevo montare un neon tradizionale ma penso che il reattore e la lampada stessa scaldino un pò troppo....ne stò per prendere uno Coolcatode se lo trovo senza inverter dato che ne ho già uno.
si scaldano nettamente di più, anzi diciamo che quelli che hai tu non scaldano niente, mentre nel mio caso scalda sia la lampada che il reattore.
ma una cosa è certa se io apro il pannello laterale del case le tue coperte e i tuoi poster dicerto non diventano bianchi, i miei denti invece sono bianchissimi. Ciao.
Old 29-04-2003, 21:57   #13
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Iscritto dal: Oct 2001
LAMPADA UVA 8W • 6950-UVA8
Lampada fluorescente in grado di emettere una forte concentrazione di raggi UV-A con lunghezza d’onda di 352 nm. Viene utilizzata nei bromografi per attivare la reazione chimica del photoresist. Indispensabile per realizzare circuiti stampati professionali. Potenza 8 Watt. Lunghezza 287 mm. Diametro 15,5 mm. Base G5. Vita media 1500 ore.

LAMPADA WOOD 15W • 6950-WOOD15
Emette raggi UV con una lunghezza d’onda compresa tra 315 e 400 nm capaci di generare un particolare effetto fluorescente (luce cangiante). Ideale per creare effetti luminosi in discoteche, teatri, punti di ritrovo, bar, privé, ecc. Viene utilizzata anche per evidenziare la filigrana delle banconote. Potenza 15 Watt. Lunghezza 436 mm. Diametro 25,5 mm. Base G13. Vita media 4000 ore.

LAMPADA WOOD 6W • 6950-WOOD6
Emette raggi UV con una lunghezza d’onda compresa tra 315 e 400 nm capaci di generare un particolare effetto fluorescente (luce cangiante). Ideale per creare effetti luminosi in discoteche, teatri, punti di ritrovo, bar, privé, ecc. Viene utilizzata anche per evidenziare la filigrana delle banconote. Potenza 6 Watt. Lunghezza 210,5 mm. Diametro 15,5 mm. Base G5. Vita media 3000 ore.

Queste andrebbero bene?
Scaldano?
Old 29-04-2003, 22:56   #14
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

LAMPADA UVA 8W • 6950-UVA8
30 CM, con domestichezza e qualche sacrificio si riesce a disporre a perfezione su un full tower, la cosa si complica ma non è comunque impossibile su un middle.

peccato che non hai la tua config.in sign., ora io invece sono in cerca di un portalampada a braccetti, che mi aiutano nella disposizione.

questa forse vi può far capire come la disponevo sul vecchio case.
ora con lo chiftec la cosa è cambiata.

N.B. Rounded e spiraline verniciati.

ByeZ
Old 29-04-2003, 23:00   #15
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Iscritto dal: Oct 2001
Quella costa 4€ da http://www.futura-shop.com/
Ce ne sono anche altre, dai 10 fini ai 16€.
Old 30-04-2003, 22:11   #16
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
ma la lampada non va ai 220??
e poi il neon UV fa risaltare così le parti verniicate o meno??
Old 01-05-2003, 17:46   #17
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Ragazzi e che mi dite invece delle ventole Sunbeam col neon circolare UV?
Qualcuno le ha mai viste funzionare?
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 18:12   #18
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originally posted by "onka"

ma la lampada non va ai 220??
e poi il neon UV fa risaltare così le parti verniicate o meno??
la lampada funziona a 12V (credo) tramite il reatore, ma il reatore è alimentato a 220V. la morale devi farti entrare la 220 dentro il case in basso.

si le fa risaltare così: N'zomma come in discoteca.

Quote:
Originally posted by "antanio"

purtroppo no, esteticamente sono bellissime.

N.B. cavoli...sta diventanto una galleria fotografica questo post
Old 16-05-2003, 12:05   #19
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
SONO STUPENDE !!!

Quote:
Originally posted by "antanio"

Eccomi qua con la risposta ai tuoi perchè!
Vanno benissimo, guarda tu stesso nella mia firma c'è il link per votare il mio case, nella descrizione trovi un link per vedere tutte le immagini.
Ti assicuro che l'effetto è stupendo!

Ciao
Old 16-05-2003, 12:07   #20
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

ammazza...perchè non ti fai mettere un post in rilievo con scritto votate il mio case

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian