Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2003, 21:05   #1
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Strani risultati su prove backup video DVD

Ho fatto il backup di Vanilla Sky, region 2, utilizzando due procedimenti distinti:

PROCEDIMENTO A:
1. DVDDecrypter + IfoEdit (split point come consigliato, poi extra tutti in disc2);
2. Masterizzazione con Nero/recordNowDX su DVD+RW e DVD-RW
3. RISULTATO: il primo disco non parte sui lettori DVD Thomson e Samsung, ma va a meraviglia sul player del pc (oserei dire sempre, anche su DVD fatti coi piedi)

PROCEDIMENTO B:
(dall'ipotesi che in qualche modo il main menu del disc1 faccia un check di esistenza di qualche titleset non presente)
1. DVDXCopy 1.5.2
2. Nero/RecordNowDX
3. RISULTATO: funziona, ma su DVD+RW e DVD-RW c'è il classico effetto di pixeling, cosa che non era presente in un precedente backup di Spiderman.

NB: DVDXCopy crea file fittizi per tutti i titleset che non include nel disco immagine che va a creare, forse è questa la chiave del corretto caricamento del main menu sempre (o quasi).

Come mai appare il pixeling? Si sono deteriorati i DVD+-RW? Strano, sono nuovi.
E come mai facendo split semplice con IfoEdit il primo disco non parte? In questo caso non ho copiato i .VOB e IFO/BUP degli extra nel disco 1, qui ho solo lasciato i file che IfoEdit ha generato.
Qualcuno sa dirmi come mai?
Grazzzie!
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 21:20   #2
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Cambia programmi!

Ciao,
Ti consiglio di seguire i seguenti passi, se vuoi realizzare una copia di backup dei tuoi DVD, senza perdere qualità.

(1) Usa Smartripper per copiare l'intero DVD originale nell'hard disk. A questo punto dovrebbe essere possibile masterizzare. Prova su un Riscrivibile, prima di metterlo un DVD-/+R!.

(2) Nel caso che il disco non dovesse funzionare, usa DVD 2 One (www.dvd2one.com), che permetterà d'estrarre i file del film. Attenzione, sarà estratto solo il film puro, se vuoi anche gli extra devi ripetere i passi d'estrazione più volte, extra per extra. Il programma è facilissimo da usare.

(3) Avvia Nero, e scegli la modalità DVD-Video. Copia tutti i file estratti da DVD 2 One nella cartella VIDEO_TS. Avvia la masterizzazione.

A questo punto, non dovrebbero esserci problemi di visione. Per qualunque domanda, scrivimi (corgiov@tiscalinet.it).
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 21:47   #3
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Re: Cambia programmi!

Quote:
Originally posted by "corgiov"

Ciao,
Ti consiglio di seguire i seguenti passi, se vuoi realizzare una copia di backup dei tuoi DVD, senza perdere qualità.

(1) Usa Smartripper per copiare l'intero DVD originale nell'hard disk. A questo punto dovrebbe essere possibile masterizzare. Prova su un Riscrivibile, prima di metterlo un DVD-/+R!.

(2) Nel caso che il disco non dovesse funzionare, usa DVD 2 One (www.dvd2one.com), che permetterà d'estrarre i file del film. Attenzione, sarà estratto solo il film puro, se vuoi anche gli extra devi ripetere i passi d'estrazione più volte, extra per extra. Il programma è facilissimo da usare.

(3) Avvia Nero, e scegli la modalità DVD-Video. Copia tutti i file estratti da DVD 2 One nella cartella VIDEO_TS. Avvia la masterizzazione.

A questo punto, non dovrebbero esserci problemi di visione. Per qualunque domanda, scrivimi (corgiov@tiscalinet.it).
Ti ringrazio, ma la mia intenzione è splittare un DVD-9 in 2 DVD-R, senza quindi compressione dei dati.
Da SmartRipper non è possibile masterizzare direttamente se il disco occupa > 4.3GB. Per dimensioni inferiori non ho problemi.
In ogni modo grazie!
Old 05-05-2003, 21:58   #4
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Spezzare un disco in 2? Facilissimo

Ho capito che cosa vuoi fare. Con Smartripper è facilissimo. Io ho la versione 2.41.

Va' su Settings. Al centro troverai la voce "max-filesize". Sposta la lineetta alla grandezza del DVD. A questo punto il programma copierà il disco originale sull'hard disk, spezzando i file. Così ti basterà copiarli tramite Nero su più dischi.

Potresti provare anche con WinOnCD 6 DVD Edition: contiene la funzione Overspan, per dividere su più dischi.

I miei precedenti consiglii servivano nel caso di dischi protetti da copia.
Old 05-05-2003, 22:30   #5
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Re: Spezzare un disco in 2? Facilissimo

Quote:

Ho capito che cosa vuoi fare. Con Smartripper è facilissimo. Io ho la versione 2.41.

Va' su Settings. Al centro troverai la voce "max-filesize". Sposta la lineetta alla grandezza del DVD. A questo punto il programma copierà il disco originale sull'hard disk, spezzando i file. Così ti basterà copiarli tramite Nero su più dischi.

Potresti provare anche con WinOnCD 6 DVD Edition: contiene la funzione Overspan, per dividere su più dischi.

I miei precedenti consiglii servivano nel caso di dischi protetti da copia.

Potresti spiegarmi meglio? Non ho capito.
Vado su Settings e trovo Max file size editabile: ma non è relativo alla dimensione massima x vob file? Come fai a dirgli dimensione x dvd? E poi io sapevo che si deve usare sempre IfoEdit, come correggi i vts sectors?
Old 05-05-2003, 22:37   #6
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Esperimenti

Finora ho fatto pochi esperimenti, e mi pare con con questo comando il DVD sia copiato sull'hard disk spezzato in più file dell'originale. Nel caso che provi poi ad usare DVD2One, questo programma li riunificherà.
Di conseguenza, dovrebbe essere possibile spezzare un intero disco in più dischi.
Old 05-05-2003, 22:42   #7
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Re: Esperimenti

Quote:

Finora ho fatto pochi esperimenti, e mi pare con con questo comando il DVD sia copiato sull'hard disk spezzato in più file dell'originale. Nel caso che provi poi ad usare DVD2One, questo programma li riunificherà.
Di conseguenza, dovrebbe essere possibile spezzare un intero disco in più dischi.
Ma tu hai provato a far girare un dvd così creato su un player da tavolo?
Dico senza DVD2One: scommetto che non funziona.
Su pc potrebbe anche, ma non è un tester attendibile.
Old 05-05-2003, 22:46   #8
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Si mi sa' anche a me che nn funzia o se funzia nn vanno i capitoli o errori del genere

Però hai stuzzicato la mia curiosità farò delle prove

se finzionasse si potrebbe fare a meno di ifoedit
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 23:30   #9
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Funziona

Ho fatto provare ad un amico ex-videoamatore/regista/fotografo un DVD-R. Funziona perfettamente, senza perdita di qualità. Lui si lamenta tanto del suo televisore, ma mi pare che la qualità sia migliore del previsto
Old 05-05-2003, 23:46   #10
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
E' impossibile che questa procedura funzioni.
Old 06-05-2003, 09:38   #11
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Tornando al topic?

Tornando al problema descritto al primo post, qualcuno può aiutarmi, senza uscire dal tema?
Thank you!
Old 06-05-2003, 11:42   #12
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Re: Strani risultati su prove backup video DVD

Quote:
Originally posted by "silverman2k1"

Ho fatto il backup di Vanilla Sky, region 2, utilizzando due procedimenti distinti:

PROCEDIMENTO A:
1. DVDDecrypter + IfoEdit (split point come consigliato, poi extra tutti in disc2);
2. Masterizzazione con Nero/recordNowDX su DVD+RW e DVD-RW
3. RISULTATO: il primo disco non parte sui lettori DVD Thomson e Samsung, ma va a meraviglia sul player del pc (oserei dire sempre, anche su DVD fatti coi piedi)

PROCEDIMENTO B:
(dall'ipotesi che in qualche modo il main menu del disc1 faccia un check di esistenza di qualche titleset non presente)
1. DVDXCopy 1.5.2
2. Nero/RecordNowDX
3. RISULTATO: funziona, ma su DVD+RW e DVD-RW c'è il classico effetto di pixeling, cosa che non era presente in un precedente backup di Spiderman.

NB: DVDXCopy crea file fittizi per tutti i titleset che non include nel disco immagine che va a creare, forse è questa la chiave del corretto caricamento del main menu sempre (o quasi).

Come mai appare il pixeling? Si sono deteriorati i DVD+-RW? Strano, sono nuovi.
E come mai facendo split semplice con IfoEdit il primo disco non parte? In questo caso non ho copiato i .VOB e IFO/BUP degli extra nel disco 1, qui ho solo lasciato i file che IfoEdit ha generato.
Qualcuno sa dirmi come mai?
Grazzzie!
Avevo fatto delle prove tempo fa'
prova a ricopiare i file ifo_ts e bup originali nel 1° disco
nel secondo io di solito lo faccio ripassare a dvd2one x togliere i menù xhè ifoedit fa degli errori quando divido il dvd in 2

ma forse nn ho capito bene cosa vuoi fare
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian