|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Strani risultati su prove backup video DVD
Ho fatto il backup di Vanilla Sky, region 2, utilizzando due procedimenti distinti:
PROCEDIMENTO A: 1. DVDDecrypter + IfoEdit (split point come consigliato, poi extra tutti in disc2); 2. Masterizzazione con Nero/recordNowDX su DVD+RW e DVD-RW 3. RISULTATO: il primo disco non parte sui lettori DVD Thomson e Samsung, ma va a meraviglia sul player del pc (oserei dire sempre, anche su DVD fatti coi piedi) PROCEDIMENTO B: (dall'ipotesi che in qualche modo il main menu del disc1 faccia un check di esistenza di qualche titleset non presente) 1. DVDXCopy 1.5.2 2. Nero/RecordNowDX 3. RISULTATO: funziona, ma su DVD+RW e DVD-RW c'è il classico effetto di pixeling, cosa che non era presente in un precedente backup di Spiderman. NB: DVDXCopy crea file fittizi per tutti i titleset che non include nel disco immagine che va a creare, forse è questa la chiave del corretto caricamento del main menu sempre (o quasi). Come mai appare il pixeling? Si sono deteriorati i DVD+-RW? Strano, sono nuovi. E come mai facendo split semplice con IfoEdit il primo disco non parte? In questo caso non ho copiato i .VOB e IFO/BUP degli extra nel disco 1, qui ho solo lasciato i file che IfoEdit ha generato. Qualcuno sa dirmi come mai? Grazzzie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Cambia programmi!
Ciao,
Ti consiglio di seguire i seguenti passi, se vuoi realizzare una copia di backup dei tuoi DVD, senza perdere qualità. ![]() ![]() ![]() A questo punto, non dovrebbero esserci problemi di visione. Per qualunque domanda, scrivimi (corgiov@tiscalinet.it). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Cambia programmi!
Quote:
Da SmartRipper non è possibile masterizzare direttamente se il disco occupa > 4.3GB. Per dimensioni inferiori non ho problemi. In ogni modo grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Spezzare un disco in 2? Facilissimo
Ho capito che cosa vuoi fare. Con Smartripper è facilissimo. Io ho la versione 2.41.
Va' su Settings. Al centro troverai la voce "max-filesize". Sposta la lineetta alla grandezza del DVD. A questo punto il programma copierà il disco originale sull'hard disk, spezzando i file. Così ti basterà copiarli tramite Nero su più dischi. Potresti provare anche con WinOnCD 6 DVD Edition: contiene la funzione Overspan, per dividere su più dischi. I miei precedenti consiglii servivano nel caso di dischi protetti da copia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Spezzare un disco in 2? Facilissimo
Quote:
Potresti spiegarmi meglio? Non ho capito. Vado su Settings e trovo Max file size editabile: ma non è relativo alla dimensione massima x vob file? Come fai a dirgli dimensione x dvd? E poi io sapevo che si deve usare sempre IfoEdit, come correggi i vts sectors? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Esperimenti
Finora ho fatto pochi esperimenti, e mi pare con con questo comando il DVD sia copiato sull'hard disk spezzato in più file dell'originale. Nel caso che provi poi ad usare DVD2One, questo programma li riunificherà.
Di conseguenza, dovrebbe essere possibile spezzare un intero disco in più dischi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Esperimenti
Quote:
Dico senza DVD2One: scommetto che non funziona. Su pc potrebbe anche, ma non è un tester attendibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Si mi sa' anche a me che nn funzia o se funzia nn vanno i capitoli o errori del genere
Però hai stuzzicato la mia curiosità farò delle prove ![]() se finzionasse si potrebbe fare a meno di ifoedit ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Funziona
Ho fatto provare ad un amico ex-videoamatore/regista/fotografo un DVD-R. Funziona perfettamente, senza perdita di qualità. Lui si lamenta tanto del suo televisore, ma mi pare che la qualità sia migliore del previsto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
E' impossibile che questa procedura funzioni.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Tornando al topic?
Tornando al problema descritto al primo post, qualcuno può aiutarmi, senza uscire dal tema?
Thank you! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Re: Strani risultati su prove backup video DVD
Quote:
prova a ricopiare i file ifo_ts e bup originali nel 1° disco nel secondo io di solito lo faccio ripassare a dvd2one x togliere i menù xhè ifoedit fa degli errori quando divido il dvd in 2 ma forse nn ho capito bene cosa vuoi fare
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.