|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Modding BIOS
E' una cosa un po assurda ma anche carina...
perchè ognuno che ha moddato il logo dell' epa del bios (quello che compare appena si accende il pc) nn lo espone quì? Il mio per ora l'ho preso tra alcuni già fatti, ma presto ne metterò uno fatto da me. Quì sotto potete vederlo e anche scaricarlo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
e qui si può scaricare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
tosto quake 3
ecco il mio. la foto è piccola ma il monitor è 19" FT ![]()
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
si puo fare pure con la chaintech?
Bye
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se il topic piace si può chiedere al moderatore di renderlo "importante", cosìcchè ognuno possa aggiungere le proprie foto di questo raro modding!
che ne dite? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Solitamente si fa con schede madri dotate di bios award...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque io con la asus non potevo farlo (A7V266)...dipende da mobo a mobo a questo punto. p.s.scusate ma mi sto divertendo troppo con ste faccine...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
e sapete dirmio come faccio a vedere?
Ci sta qualke programma? Byez
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se volete nei prox giorni scrivo una guida per l'aggiornamento di quel logo
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Perdonate ma questa mi giunge nuova...come si fa??mai sentita una cosa cosi....
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la procedura è quella di estrarre in un primo tempo l'immagine epa originale con il software cbrom: es: Bios.bin [100 Kb] estratta l'immagine avrai 2 file. Bios.bin [100Kb] immagine originale [20Kb] n.b. l'immagine viene estratta dal bios ma è come se fosse stata copiata, non tagliata dal bios. p.s.le dimensioni dei file sono fittizie. e chiaro che con una semplice comparazione del file stratto riesce a capire se devi usare una epa1 o epa2. chiaramente rimane sempre un flash di bios, dunque il rischio risulta essere identico a quello di un flash classico. e vero anche che non lo fai 1000 volte, scegli l'immagine che vuoi e lo piazzi sul bios una volta sola. ciauz
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
per capire se la mobo da la possibilità di cambiare il logo epa e per estrarre il file originale basta:
biosfilename.ext /EPA extract
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
io sapevo che si poteva fare con tutti gli award bios
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il vostro bios è EPA 2 il file si chiamerà awardbmp.bmp il programma gli da l' estensione bmp ma non lo potete leggere con i programmi normali... EPAcoder è il programma che verifica se il file è di tipo EPA1 o EPA2 riconosciuta la versione dell' EPA, vi scaricate l' immagine che vi interessa http://www.biosmods.com, e scrivete per ricompattare il tutto: ![]() cbrom bios.ext / EPA epa.ext io avevo usato la versione 2.07 di cbrom ma so che anche le altre fungono perfettamente. n.b. cbrom132.exe bios.bin /EPA extract se vi restituisce: "CBROM V1.32 <C>Award Software 1999 All Rights Reserved." mobo o bios incompatibile. happy flash
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
|
stupendoooooooooo
lo voglio fare! con la epox 8rda+ lo posso farE? mi speigate come? grazie
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
io ho una gygabyte..posso??
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
logo e non solo..
Si puo' fare..
Ne sarei proprio contento dopo la MOD sola che ho preso con la ASUS A7N.. Infatti pensavo che la scheda madre supportasse, cosi' come sulla A7V8X, le features post report e logo 2 ma invece niente. Il logo 2 permette di cambiare il logo di cui si parla con un'immagine propria di buona risoluzione pensate a moddare il post report, qualora possibile, e fargli dire il nome del proprio case all'avvio.. cmq l'a7n non ce l'ha! che ne dite? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ribadisco che di norma non centra la marca della motherboard ma il tipo di bios installato..quando accendete il pc se in alto compare il logo della award allora si può modificare..
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.