|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Pc al minimo costo
Mi serve un Pc che costi poco,pochissimo!Quanto posso spendere per un computer decente?Deve costare il meno possibile!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
a ke ti serve e cosa intendi x decente??poi il costare poco è relativo..magari usato trovi qualcosa..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
devi dire che componenti vuoi,tipo monitor,hdd,scheda audio,video ,ram,schedea rete ,modem,ecc devi dire che ti serve,poi si vedrà.
Il minimo indispensabile per un pc è: cpu,mobo,ram,scheda video,ali,tastiera,monitor,floppy(notare assenza hdd e case.).Per certe cose il monitor lo puoi togliere,quindi risparmi.......
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
|
Per un computer degno di tale nome (almeno un duron 1300, scheda video 64 mb, scheda madre ecs, hard disk 30 Gb ....), devi spendere almeno 350 € se te lo assembli tu e lo vuoi nuovo. Se poi ti dai da fare e trovi qualcosa di usato, riesci a miglorare la spesa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per le risposte ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
-mobo -procio+dissi -skeda video(magari usata..) -hd -floppy -master -cd(o dvd) kiaro?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ti posso dire io cosa ho comprato e quanto o speso un paio di setimane fa..
XP 1700 Thoro B Dissy 512 DDR 266 HD 80GB Maxtor Sk video Geforce4mx Lettore CD 52x LG MainBoard ECSK75A ( audio e lan integrato ) Tastiera Cordless Logitech Case 300W UPS Il tutto 620 euro IVA e spedizioni incluse.. Al posto della tastiera cordless ci metti una tastiera normale + mouse e col resto di fai il modem... Al posto dell'UPS ci metti il masterizzatore. Considera che per quello che devi fare un HD da 80 e 512 di RAM, non che la sk video sono IMHO di piu' di quello che ti serve. Ciao !
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ecco la configurazione che ho fatto da SD se vuoi risparmiare ancora metti un disco rigido + piccolo cambi il processore mettendo un Xp1800+ e mettendo ram minori!!!!!
Ciao ![]() KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 400W 57,60 Raffr. COOLER MASTER CP5-6J31C Socket A XP3000+ 9,36€ AMD Athlon XP 2000+ (Socket A) 80,40€ M.B GIGABYTE 7VA VIAKT400 DDR400 AGP8X ATA133 91€ Modulo DIMM 256 MB DDR 400Mhz (PC3200) 46,80€ SAPPHIRE ATI RADEON 7000 64Mb SDR Tv-Out AGP 44,40€ MAXTOR D.MaxPlus9 6Y080L0 80GB U-ATA133 7.2RPM 2MB 102€ DVD LITEON 16x48x 48€ LITEON LTR-522246 52X 24X 52X EIDE SmartBurn+soft. 63,60
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per fare quello che ha detto, credo che gli basta anche quello che gli ho consigliato io!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Bisogna vedere che intende per decente, se ci deve giocare allora si inizia a parlare di decente dai processori 2'400 in piu' e sk video dai 250 E in su volendo spendere poco in questo senso.. Altrimenti se serve solo per navigare guaardare Divx allora il Duron 1300 e company vanno piu' che bene..Dipende tutto dagli usi. E' stato troppo generico..
Ciao !
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se ci deve giocare, si può scordare il pc a basso costo!!!Ma non mi pare abbia parlato di giochi ma di applicazioni tranquille!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessun gioco,solo internet,masterizzare e vedere divx ogni tanto. Intanto inizio a fare un giro nei vari negozi on-line.Massimo massimo posso arrivare a 400€ ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Con 400 € te la cavi alla grande, io ripero...ti consiglio un bel amd, duron o vecchio thunderbird!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Per quello che vuoi fare te da pcworl.... se ne trovano anche a 300€!!!!
Meno di così non si può!!!1 Ciao ![]()
![]() |
#17 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Suggerisco:
Se non giochi in 3D e lo vuoi nuovo = Duron 1300 MHz su mobo micro Atx con chipset VIA KLE 266 E 256 MB di DDR Pc 2100; audio e video (shared memory 64MB) integrati - DVD - Lan 10/100 integr. Disco 40 GB 7200, Mouse tastiera e modem; il tutto lo puoi trovare a 380-400 Euro iva compresa! La macchina è, in rapporto al costo, velocissima. Altrimenti vai sull'usato e, su uuna macchina simile (magari Duron 1000 o 1100), potresti risparmiare anche il 40%! Volendo fare un minimo di giochi 3D in modo almeno sufficiente = Ati Radeon 7000 con uscite Dvi e Tv e che non costa quasi niente....(In questo caso accertati che sulla mobo ci sia lo slot Agp, perchè alcune mobo economiche con video integrato non ce l'hanno. By |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie a tutti!In internet dove trovo Pc usati?A parte il mercatino
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.