|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Due paranoie? Vostri pareri.
Ciao, vorrei sapere se sono paranoico.
Ultimamente, prima di chiudere il notebook, aspetto che la tastiera si raffreddi completamente. Ciò perchè ho il timore che il calore, per quanto moderato, possa alla lunga compromettere lo schermo LCD e far sorgere bad pixels. E' una precauzione eccessiva? Un'altra cosa. La modalità dello schermo e della scheda video condivisa (16MB o 32MB, 16bit o 32bit di profondità, ecc.) influenzano la durata della batteria? Grazie delle info, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao
a. Se il notebook si riscalda molto con l'uso (Pentium 4 desktop) direi che conviene aspettare un pò prima di chiuderlo, ma non sempre si può attendere il raffreddamento... b. Non so. Comuque, per i valori che hai indicato, la differenza nella durata delle batterie credo sia minima. Che portatile hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
a. se puoi direi che non guasta ... se sei sun una tavolo alza il note un pò posteriormente per migliorare il raffreddamento, e poi se puoi e se non causa rallentamenti modifica le freq. del proc per ridurre il calore prodotto ...
b. non creo rallentano il sistema perché lo privi di ram ....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.