|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
quanto costa stampare le foto?
Salve, ho da poco comprato una macchina fotografica digitale, una sony dsc-p31.Ho riportato le foto dalla card della macchina al cd e le ho portate a sviluppare dal fotografo.Mi ha chiesto 2€ a foto
![]() ma costa così tanto x stampare na foto fatta con la macchina digitale?se compro una stampante che mi faccia delle belle foto,oltre alla spesa della stampante, quale sarebbe il costo di stampa x foto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Ma leggere le discussioni in rilievo no?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
l'ho già letta ma nn c'è scritto niente riguardo la stampa delle foto fatta in casa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Ti costa poco meno di quello che ti ha detto quel ladro incredibile di quel fotografo.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
A parte che dalle risposte che ci sono si capisce che costa molto stampare in casa, c'è scritto che una stampa in lab costa 0.35 circa che è la risposta a "ma costa così tanto x stampare na foto fatta con la macchina digitale?"... facendo il rapporto con quello che hai pagato il fotografo capisci che:
1) Probabilmente non costa cosi tanto stampare da digitale, è il fotografo che è ladro 2) A 0.35 euro a foto non vale la pena di prendere una stampante di buon livello con inchiostri e carta speciale... se non in rari casi... ma visto che sei neofita probabilmente non ne sentirai il bisogno per molto tempo (io non credo lo sentirò mai, costa troppo)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Beh 0.35 è lo stesso prezzo che applicano per stampare da 35mm quindi:
1) Stampo solo le foto che sono uscite perfette e risparmio 2) Non ho le spese di sviluppo del rullino e risparmio a parte il costo della digitale che è superiore della 35mm ma la flessibilità ne ripaga altamente il costo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
qui da pellicola costa attorno ai 20 cent, chi + chi -.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
http://photo.tiscali.it/prezzi/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.