|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Problema P4
oggi ho provato a mettere su un p4 2.4 c1 boxato appena comprato al posto del mio ottimo b0......beh sapete?? non fà nemmeno il boot......
![]() Tolgo il c1 e rimetto il b0 ed è tutto ok ![]() ![]() rimetto il c1 e nada de nada ![]() ![]() ![]() Sarà marcio il proc? lo riporto da cdc dove l'ho comprato? La mobo è una Asus P4PE rev.1.03 con l'ultimo bios 1003 final |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Cosa stranissima......sicuro di aver montato bene il processore????
hai provato a settare il bios???? xchè sei andato ad aggiornare il bios della p4pe??? lo sai che se il bios va bene non va mai aggiornato???? lo sai che con le nuove features del 1003 vengono migliorate solo le prestazioni x processori a 800mh/z di bus???? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
i know i know..... ma mi fà incavolare che il c1 non và mentre il b0 rulla di brutto...... io glielo riporto indietro.
Il bios l'avevo già aggiornato da molto per via dei fix |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
tipica domanda....se il b0 va bene xche hai cercato un c1?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
veramente l'ho preso per un amico.....e volevo testarlo sulla mia P4PE.....
solo che non sò se aspettare che il mio amico lo monti (ci vorrà almeno una settimana!) o se riportarlo indietro subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
hai provato su altre mb?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
prtroppo no.....è quello che mi frega.....posso provarlo solo su quella del mio amico, ma rientra dopo le vacanze con ponte annesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
ma non si accende proprio oppure si accende per pochi secondi e poi si spenge?
se è la seconda opzione,significa che non hai la ventola attaccata bene e il sistema si spenge...oppere il dissi non tocca bene, oppure il tuo b0 è overcloccato troppo e quando metti il c1 non regge le impostazioni del b0(cosa strana però......) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no, la ventola parte bene, e si sentono rumori normali fino al beep che ,normalmente, significa riconoscimento CPU. E' proprio quello che manca.....e la cosa che + mi fà andare in bestia è che il proc funziona da un mio amico e regge i 3 giga senza overvolt
![]() Ripeto, sulla mia P4pe sembra che non venga riconosciuto nessun proc..... per l'overclock, oltre chè un c1 deve andare + di un b0, ho provato comunque a mettere le impostazioni di default ma nulla.....non riconosce il proc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Reset CMOS ? (male non fa
![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
fatto 2 volte.....non mi rimane che la magia nera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
prova a mettere un altro bios oppure posta in questo forum, e' in inglese ma e' specializzato per l'asus: http://www.asusboards.com/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie blade, la prima cosa la farò oresto, la seconda l'ho gia fatta e stò aspettando che mi inviino il bios 1003 beta003 e beta007.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.