|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Rece Opteron su THG: scandaloso
![]() ho letto parecchie rece dell'opteron su diversi siti importanti e l'unica che fa sembrare l'opteron una merda è quella di Tom's Hardware. Ha superato ogni limite di sopportazione ![]() L'opteron mi è sembrata una ottima cpu e fa sperare bene per l'Athlon 64. Certo che la frequenza è bassina per ora. Qualcuno sa fino a quanti mhz la Amd potrà farlo arrivare? Si hanno notizie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Rece Opteron su THG: scandaloso
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
a me anandtech sembra un pò fazioso... ma potrei sbagliarmi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A me Ace's pare troppo fazioso!
![]() è solo una questione di punti di vista ragazzi! ![]() Evitiamo queste futili polemiche! :o
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Appunto : Tom's Hardware e' fazioso da un paio di anni (ricordo la recensione della FX 5800, stranamente sopra una 9700 solo su Tom's
![]() Rimaniamo nella maggioranza dei siti...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Non e' che mi fa piacere.... Semplicemente molti in questi anni hanno rilevato che alcune recensioni di Tom's sono tendenti a determinate conclusioni.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ripeto, riflettete prima di buttare merda su tom's! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
dalla rece di tom si evince che l'hammer sia un ottimo processore server ma abbastanza deludente in ambito ws.Mi sembra che sia sostanzialmente vero
Mi permetto di andare un po ot: dando per buoni i risultati di tom è possibile secondo voi che amd differenzi l'offerta lasciando ad opteron il segmento server, coprendo quello ws con un athlon 64 DP piu orientato ad applicazioni grafiche? ci sono notizie in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
![]() ![]() cmq. complimenti per la risposta molto argomentata e precisa ![]() ![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
2. ci sarebbe comunque da discutere 3. per lo meno per la legge italiana se si adempie all'obbligo di rettifica in tribunale non ci si va...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E' giusto che sia possibile! Il fatto e' che a volte basta giostrare le parole degli articoli sulle prove in maniera sottile,giocando col senso delle parole,con la quantita' di commenti messa a disposizione per l'uno o per l'altro prodotto,con la grafica dei risultati dei test,per ottenere risultati velatamente screditanti. Certo,gli esperti se ne accorgono avendo l'occhio clinico con la capacita' di scovare ogni minima irregolarita' e cmq sentono piu' campane invece di assegnare la verita' assoluta alla prima recensione che incontrano,ma per i prodotti consumer c'e' tanta gente facilmente condizionabile e questo andrebbe evitato. Chi gestisce l'informazione,in generale ha da sempre avuto un potere non indifferente di coinvolgimento e l'essere di parte e' dietro l'angolo xche' gli articoli li fanno le persone:lo si incontra su tutto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se parliamo di opiniono scritte dal redattore, quello sono e rimangono SUE opinioni! Si possono condividere o condividere......nessuno può OSARE ritenere un opinione universale nè tantomento errata completamente. Se parliamo di bench, i risultati possono differire di 1-2FPS e se ricreiamo le stesse condizioni devono per forza assomigliarsi. Quinidi se Tom's dice che la 9600 fa 100 e la 5600 fa 101 e Anad dice il contrario non sifica che Tom's sia di parte! ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
allora...
io su altri siti ho visto lo sledgehammer comportarsi bene anche in ambito workstation... sinceramente ho perso totalmente la fiducia in tom, sia guardando la recensione delle geffo fx, sia guardando le contraddizioni che ha creato con la 9700 pro: stessa piattaforma di test, 2 risultati diversi a seconda di chi era lo sfidante per penalizzarla! Stessa cosa per i proci amd. Non mi sembra giusto! Questo lo dico da fan nvidia! Per ora il mio punto di riferimento è hwupgrade (sempre ottimo) e anandtech |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad es. se io sono un fan totale fondamentalista Intel,sul mio sito di test magari non gettero' fango apertamente su AMD (altrimenti prima o poi ci passo i guai),pero' nei confronti elogero' maggiormente intel,lasciando poco spazio nei commenti ad AMD (o magari gli daro' eguale spazio ma saro' un po' freddo nei commenti),usero' i componenti migliori e i driver piu' aggiornati nelle prove di intel,poi ogni tanto tirero' fuori articoli che decantano le scoperte tecnologiche di intel,segnalero' principalmente le novita' di quest'ultima,quando provo schede audio,video e altro,ci mettero' sempre configurazioni basate su intel:insomma incentrero' la politica recensionistica a favore di chi tifo,per simpatie personali o per antipatie per l'altro concorrente.E' chiaro che per questo nessuno puo' dirti nulla ma alla fine e' un po' un condizionamento verso chi e' culturalmente (nel senso stretto di cultura informatica sia HW che SW) e psicologicamente indifeso (facilita' di condizionamento). Questo "gioco" si basa su sottigliezze piu' o meno aperte,poi come ho detto:un esperto se ne accorge,ma l'altro no. Se i test li conducessero delle commissioni formate da persone e organismi indipendenti,forse sarebbe un po' diverso. Cmq l'ideale e' vedersi piu' recensioni possibili e farne una media,in modo da tirarne fuori un giudizio equilibrato.Poi se uno riesce a provare personalmente quello che gli serve,allora questa e' la prova migliore che ci sia! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.