Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2003, 10:44   #1
Poncho
Member

L'Avatar di Poncho

Iscritto dal: Apr 2003
2 cose...

Salve a tutto il forum !!!!
Ho appena finito di assemblare il mio 1° Pc ( Asus P4PE – P4 2.4 – 512 ddr 333Mhz Kingston - Matrox G 450 – Sound B. 5.1 Plt – Ali 450 W – Fan Cpu Thermaltake Volcano 7+ e Case della Antec 5 fan con finestra, chiaramente subito moddato con neon e fan colorate )
Ora vorrei provare a pompare un po’ il tutto !! Per ora sono passato a 150 di Bus e sono stabile a 2.7. Posso andare oltre?
La temp della Cpu (rilevata da Ausu Probe) è inchiodata sui 42 C° mentre quella della MB 29 C°
Lo stò usando ininterrottamente da circa 38 H
La disposizione delle fan è la seguente:
Le due posteriori ad estrarre mentre le 2 anteriori e finestra ad immettere,vi sembra una soluzione ideale?
E’ indifferente quali 2 fan faccio gestire dalla MB, oppure vi è una preferenza?
La seconda vent dell’ali è posta verso il basso non è che mi toglie aria alla Cpu?
Ora vado nella sez Mod per mandarvi le mie foto ed avere qualche opinione!!!!
Spero in qualche consiglio utile !!!!

P.S.
I voltaggi mi sembrano ok
+ 12v 11,5
+5v 5,03
+3.3v 3,2
Vcore a default
Poncho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2003, 11:04   #2
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Mi pare tutto perfetto....anzi penso che con il bus puoi salire ancora...magari alzando un po' il vcore se sei instabile tanto hai delle temperature molto buone.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2003, 12:49   #3
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
la cpu è un C1, quindi puoi andare tranquillamente (facendo test con passi intermedi) verso i 3ghz e oltre, se sei fortunato e il cooling resiste anche 3200-3300, se sei troppo fortunato anche 3500, ma è quasi impossibile questo... prova verso i 3000-3100, è l'overclock più probabile
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2003, 15:50   #4
Poncho
Member

L'Avatar di Poncho

Ok !!! grazie ad entrambi !!!!
Ma allora mi conviene continuare ad alzare il bus fino a che risulta stabile e toccare il Vcore solo se necessario giusto ?????
Old 27-04-2003, 11:39   #5
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
già
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2003, 15:26   #6
Poncho
Member

L'Avatar di Poncho

ok per ora mi fermo quì....
Per ora sono a 180 di bus senza toccare il vcore. Se la temp e la stabilità tengono sono abbastanza soddisfatto !!!
Old 27-04-2003, 18:16   #7
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originally posted by "Poncho"

ok per ora mi fermo quì....
Per ora sono a 180 di bus senza toccare il vcore. Se la temp e la stabilità tengono sono abbastanza soddisfatto !!!
Non male se sei a vcore di default...ottimo procio
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2003, 19:34   #8
Poncho
Member

L'Avatar di Poncho

Grazie !!!!
Un'ultima cosa.... non vorrei riaprire un'ennesimo post sulle fan ma qualche consiglio per cambiare la mia Volcano 7 + ???
Old 27-04-2003, 20:44   #9
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
slk 800

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian