|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
domande da neofita dell'argomento
buongiorno a tutti
sono nuovo di questa parte di forum (di solito sto su CG) e ho bisogno che qualcuno mi consigli una valida alternativa al Norton Firewall '03 del quale comincio a fidarmi proprio poco. Vorrei sostituire anche il Norton Antivirus '03 (per potere tenere solo le norton utilities '03 e cleansweep '03) ma devo ancora leggere il sondaggio sugli antivirus. ogni consiglio è ben accetto! grazie!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho letto il sondaggio sugli antivirus ma non ha ancora risposto nessuno, quindi chiedo lumi anche su quale antivirus (purchè aggiornabile "aggratis") mettere al posto del norton '03!
(ri)grazie
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
io uso AVG e sono abbastanza soddisfatto. Non ho preso nemmeno un virus. In alternativa c'è il Nod32, altro ottimo prodotto, oppure f-prot.
Anche kaspersky è un buon AV solo un po più pesante dei precedenti. Ti consiglio di visitare il sito del moderatore, Bilancino, che è piuttosto completo per quello che cerchi. Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io uso OfficeScan della TrendMIcro e funziona direi bene..... Che ne pensate????
Come firewall Zone Alarm come vi sembra??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io ho installato AVG 6 Pro e ZoneAlarm Pro 3.118 e sembrano fare bene il loro lavoro, soprattutto occupano meno RAM!
Se avete prodotti migliori io son qui che vi ascolto!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
in procinto di un nuovo format (con il quale non so se rimetterò W2K sp3 o XPsp1) sto cercando di sapere se nel frattempo sono stati messi in circolazione prodotti migliori di ZoneAlarm 3.1xx e AVG 6.xx.
c'è chi parla di Kerio come FrireWall, ma come AV non ho sentito nessuno che si sbilanciasse verso 1 prodotto
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io uso kerio e funziona molto bene; nn ha tutto ma adesso sta x uscire la nuova release.
Anke outpost va bene ed è in uscita la nuova ver. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
AVG è un ottimo prodotto ma non funziona con Outlook Express 6 (a meno che non mi sia perso qualche puntata
Putroppo di antivirus gratis in giro ce ne sono pochi (AVG è uno di questi) però se vuoi spendere qualcosina puoi prendere Nod32 che è un ottimo prodotto ed è leggerissimo; inoltre funziona anche con Outlook Express 6... ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
beh, più o meno ho capito....per ora resto come sto e poi se esce del bello di nuovo chiedo al salumiere cosa mi offre....!
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
Certo con un ottimo AV come questo potrebbero eliminare questo spiacevole bug
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ah giusto dimenticavo!
io per internet (ADSL) uso Mozilla 1.21 ed Eudora 5.1, niente microsoft..... magari avete dei consigli + mirati!
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
antivirus:
se hai un PC poco potente ti consiglio di prendere AVG: www.grisoft.com . è praticamente indolore per il computer, e offre una buona protezione se hai un PC dalle buone prestazioni allora la risposta è NOD32: http://download.com.com/3000-2239-10185607.html?tag=lst-0-1 (x WinNT/2000/XP) e http://download.com.com/3000-2239-10185614.html?tag=lst-0-2 (x Win95/98/ME) firewall: x quanto riguarda il firewall, ecco a te un ottimo prodotto, gratuito e molto efficace: http://download.com.com/3000-2092-10116251.html?tag=lst-0-1 qui trovi un confronto tra tutti i firewall in circolazione: http://www.agnitum.com/php_scripts/compare.php e vedi che quello che ti propongo rulla di brutto browser: Mozilla va benissimo; se vuoi qualcosa di più di consiglio Opera7 ( http://download.com.com/3000-2356-10198503.html?tag=lst-0-1 se hai già Java, altrimenti http://download.com.com/3000-2356-10198501.html?tag=lst-0-2 ) client e-mail: sembra che a molti AVG dia problemi con Outlook Express 6... non è il mio caso PocoMail ( http://download.com.com/3000-2367-10154059.html?tag=lst-0-1 ) è interessante ma niente da fare se vuoi usarlo con NOD32 FoxMail ( http://download.com.com/3000-2367-9692109.html?tag=lst-0-1 ) è carino ma non so niente riguardo l'integrazione con gli AV Eudora non lo conosco benissimo un programma da non prendere assolutamente è IncrediMail |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
grazie albio! farò amipe navigate in vista dell'orami imminente format (2 giorni ~) ringrazio tutti e ne approfitto per augurare al forumme BUONA PASQUA!!
|
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Dai miei test però AVG è anche nettamente più efficace di Nod32 Sul sito di Nod parlano di antivirus allo stato dell'arte ma a me non sembra proprio Albio, i tuoi test AVG Vs Nod che risultato danno? Dalle mie prove il più efficace è sempre risultato il KasperskyPro4: ottimo ma davvero un mattone spaventoso Come efficacia al secondo posto AVG 6: veramente buono e leggero (..e anche free Quote:
Aspetto con ansia la tanto sospirata new version 2.0 Anche il Kerio 2.1.4 è buono ma non capisco cosa aspettino ad implementargli dei moduli per il web filtering Quote:
in alternativa Opera 7.10. IE6 da non prendere neanche in considerazione Quote:
IMPERDONABILE!!!! Il "pipistrello" è un client favoloso: inoltre si integra alla perfezione sia col Kaspersky che con AVG (scaricando l'apposito plug-in). UN MUST! Per il resto condivido quanto hai detto: Eudora,imho,fa schifo!!!! Incredimail è una bambinata rigorosamente vietata ai maggiori di 8 anni Ciao |
||||
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
Quote:
NOD32 è il miglior antivirus che abbia mai provato, purtroppo però è molto pesante Quote:
cmq... http://download.com.com/3000-2367-10175420.html?tag=lst-0-1 |
||
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
premetto che i miei archivi virus sono molto limitati ma su tutti i floppy che ho provato AVG riconosce in media 100 virus in più rispetto a Nod. Il kav pro 4 da me risulta comunque sempre il migliore. Non capirò mai perchè da PC a PC i risultati dei test sono così diversi Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
the bat??
beh grazie mille a tutti. ho messo già la prima mossa in tavola: si torna a W2K con sp3! farò le seguenti prove: Mozilla 1.31 vs Opera 7.1 The Bat vs Eudora 5.1 AVG vs Kav Pro4 su Outpost ho già la sicurezza di usarlo!
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
DOMANDONE fondamentale!
se passo a The Bat, posso importare dalla cartella di Eudora dove ho tonnellate di posta e indirizzi vero????
|
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
magari ci fosse anche per linux.... Quote:
Sicuramente w2k+sp3 è più leggero e stabile di XP e incorpora meno spazzatura. Comunque XP non è malaccio... ...va solo ottimizzato Quote:
client: prova inutile! TheBat,imho,è anni luce avanti unica cosa è che non puoi inviare mail in html. antivirus: sono ottimi entrambi,kav è un po più potente ma pesante come pochi,AVG è leggerissimo ed efficace. Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti riporto le opzioni di TheBat sull'importazione messaggi: Importa da: .MSG/.EML file... mailbox UNIX .MSB file... Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.