|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
Info su Mandrake e Red Hat.
Quando le installo mi danno sempre la possibilità di fare il boot da floppy invece di usare lilo o altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Imola
|
Qualsiasi Distro lo fa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Dolomiti
|
Per la Red Hat non ti so dire, Mandrake si (tutte le ultime versioni).
Cmq credo che lo facciano tutte le distro (Debian si)
![]() |
#4 |
Registered User
|
Mi interessava saperlo perchè devo decidere come installare.
Ditemi se il ragionamento che vi faccio è corretto. Metto sul Master XP del primo canale XP e sullo Slave del secondo Linux. Prima installo XP senza collegare il secondo disco. Poi installo linux senza collegare il primo e gli dico di fare il boot da floppy. Quando voglio usare linux insrisco il floppy e tutto è fatto. Se invece volessi mettere lilo, con la stessa configurazione, partirebbe linux essendo sulllo slave del secondo canale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Quote:
Installalo con la configurazione finale e fai il floppy.... solo così potra sapere dov'è installato Linux.... Cmq io installerei Lilo, è semplicissimo eliminarlo se decidessi di non usare + linux: fai il boot da CD di WIN XP entri nella console di ripristino e digiti fixmbr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il modo giusto sarebbe mettere LILO che ti fa scegliere quale S.O. avviare cmq se hai paura basta che quando ti chiede dove mettere LILO non glilo fai mettere e crei un dischetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Ipotizzo questo.
XP master primo canale Linux slave secondo Quando faccio l'installazione, essendo già presente XP, linux mi vede il secondo HD e si installa sullo slave o vuole per forza il master? Se si installa sullo slave poi scelgo tra dischetto o lilo. Ditemi se sbaglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io credo non abbia problemi ad installarsi dallo slave, anche se non ho mai provato....del resto da boot eè possibile scglere HDD3 e HDD4 per fare il boot no??
Vuoi mettere il disco sul canale secondario per lasciare masterizzatore e cdrom separati?? Se nhai un buon master che supporta il burning proof non avrai probelemi con le copie al volo, anche se li ladsci entrambi sul canale secondario.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Il mio Pc è così (e preferisco rimanga così).
1 Master: HD 1 Slave: DVD 2 Master: Masterizzatore 2 Slave: Vuoto (e qui andrebbe il secondo disco con linux). Preferirei fare una semplicissima aggiunta di HD piuttosto che stravolgere tutto, è per questo che chiedevo se è possibile installare Linux sullo Slave del secondo canale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Pero' cosi' non va bene: sullo stesso canale dovrebbero andare periferiche dalla velocita' simile, con la tua configurazione l'hd e' rallentato dal dvd quando vengono usati insieme
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
A me non ha mai dato problemi la mia configurazione, anzi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
Per cui con quello che mi dite dovrei mettere il tutto così:
1 Master: Hard Disck 1 1 Slave: Hard Disk 2 2 Master: Masterizzatore 2 Slave: DVD esatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sì
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
Domani faccio la modifica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
Mai avuto problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prov. di Torino
|
Ma sei io metto :
1 Master: HD 1 1 Slave: HD 2 2 Master: Masterizzatore 2 Slave: DVD Quando poi faccio le copie al volo con nero per esempio nn c'è probabilità che brucio il cd ?? ![]() Grazie Tony
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.