|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cagliari - Roma
|
File .ico in HTML
Ciao a tutti,
ho trovato delle icone carine e mi piacerebbe utilizzarle in una pagina WEB. Qualche consiglio? Perchè inserendole direttamente appaiono molto sgranate. Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno. Ciao.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugagnano di Sona (Verona)
|
file ico su una pagina web? mmm.. meglio utilizzare gif.
Appaiono sgranate perchè si aggirano attorno ad una risoluzione di 16x16 pixel o 32x32 pixel.. ingrandendo non risolvi niente. Di solito non vengono mai usate nella creazione di pagine web. Punta su un formato più standard: - gif per le animazioni o bottoni - jpeg per le immagini a bassa risoluzione ( max 72dpi ) - tiff per l'alta qualità ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
C'è poco da fare... un immagine se viene visualizzata con dimensioni nettamente maggiori di quella originale sgrana...
Una possibile soluzione (ma i cui risultati non sono garantiti) è fare un resize dell'immagine ingrandendola (ma in questo modo rimarrà sgranata) e successivamente applicare filtri "blur" (per cercare di diminuire la sgranatura) presenti in molte applicazioni di fotoritocco. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.