|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Riappare il 174SXW! Hitachi vs Nec1760nx e Acer AL732.
E' riapparso l'Hitachi in alcuni listini ma ora la lotta è aperta con i nuovi Nec e Acer. La differenza di prezzo è nell'ordine di una 40ina di eurini.
Insieme al 174sxw dovrebbe essere compreso il cavo dvi da comprare a parte negli altri. la garanzia è 3 anni on-site per Hitachi e Nec, invece per l'Acer tocca spedire il monitor a proprie spese pregando in turco sperando che non succedano casini. Si è parlato che questi monitor dovrebbero avere lo stesso pannello, ma a parte questo hanno caratteristiche relativamente simili, infatti sono per ora gli unici a dichiarare i 16 ms. Il dubbio è amletico: risparmiare qualcosina ed andare su Acer, prendere L'Hitachi di cui si parla tanto, fidarsi della qualità Nec-Mitsubishi???? aspetto i vostri pareri definitivi e le osservazioni di chi questi monitor ce li ha gia. salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppettino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Che qualcuno facci un test!!!!!!!!!!
A boun intenditore poche parole! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho ordinato l'Hitachi......speriamo bene.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
E' un buon monitor, non ti preoccupare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Arezzo
|
io ho ordinato il modello dell' Acer...poi vi dico
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io ho ordinato il nec ...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
|
bene allora aspettiamo le voltre recensioni .....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh, ho da circa 5 minuti acceso il mio nuovo hitachi cml174sxwb...
Ora come ora ne sono entusiasta.....bellissimo!!! Datemi però qualche giorno e cercherò di metterlo alla prova con qualche dvd e naturalmente con Splinter Cell. Una cosa però risalta....aprendo il manuale risultano 16.7M di colori. Ma questo pannello non dovrebbe averne +o- 270k???(ora non ricordo di preciso). Non che la cosa cambi......però il dato del manuale è da considerarsi veritiero oppure scrivono ca.....? Spero che chi ha acquistato l'Acer e il Nec siano soddisfatti quanto me. A presto vi farò sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Per la fine della settimana arriva pure a me l'hitachi cml174sxwb.
Non bedo l'ora... appena arriva vi posto una bella review! A presto!!! Mgiako |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Re: Riappare il 174SXW! Hitachi vs Nec1760nx e Acer AL732.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
E Viewsonic ha anche in programma degli Lcd da 11 ms.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Dove lo hai letto?????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
"This summer, for example, ViewSonic will be launching its first 20 ms response time monitors. The response times of the VG700 and VX2000 will be 16 ms and 11.6 ms, respectively.
If the above method of calculation is used, the result would be: Response time of 16 ms = 1/ 0.016 = 62.5 images displayed on the screen per second. Response time of 11.6 ms = 1/ 0.0116 = 86.2 images displayed on the screen per second. If the figures given by ViewSonic are correct, we ought to have the same ease of use with games on an LCD as we get on a CRT." Lo lessi qui: http://www.tomshardware.com/display/20020429/17lcd-01.html ma credo che siano in ritardo sulla loro tabella di marcia.... ![]() Mentre cercavo cio' che mi hai chiesto, mi sono imbattuto anche in questo, che non avevo ancora mai letto: "What to Expect of LCDs in 2003? LG has announced that by Summer it will have released a monitor with a response time of just 12 ms." http://www.tomshardware.com/display/20030221/hitachi-02.html Insomma; se non sara' Viewsonic la prima a scendere sotto i 15ms, dovrebbe essere LG, o qualcun altro. Ovviamente tra il dire e il fare.... si sa.... c'e' di mezzo il ma...rketing. L'ho scritto tanto per dovere di cronaca; perche' personalmente non acquisterei mai un LCD sotto i 25ms come tempo di risposta. Ritengo che in parte la qualita' d'immagine sia dovuta anche alla sua persistenza, ed ho notato che gli LCD che mi sono piaciuti di piu' da questo punto di vista, hanno una latenza piu' alta (Eizo, Lg, Philips e Samsung mi sono piaciuti piu' di Acer e Hitachi per intenderci) . Tanto piu' che non uso mai giochi sul pc.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
x dovere di cronaca acer garantisce di pagare la spedizione con corriere tnt,se poi ne paga solo una in 3 anni non so,ma sulla prima confermo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
Uffii...
Ma dove si trova sto hitachi???? ![]() ![]() ![]() Lo vorrei anch'io (quello Black) ma non so dove prenderlo... Che qualcuno mi illumini please!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora l'hanno in molti: Essedi, CHL, ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
L'Hitachi l'ho ordinato martedì da SD....(sul web, così ho ottenuto lo sconticino....) ed oggi è arrivato.
Ora vedo che danno una disponibilità media e per esperienza direi che sono terminati. Di bianchi invece dovrebbero essercene abbastanza. Da quello che mi ha detto il mio rivenditore vanno davvero a ruba, ed in più c'è da dire che l'Hitachi ne spedisce davvero pochi. Probabilmente non riescono a soddisfare tutti perchè semplicemente non riescono a produrne d+. Il mio fa parte di un lotto di produzione di fine febbraio....ha circa 15 giorni di vita....in poche parole magazzino inesistente! Piccolo appuntino: la base potrebbe essere più sicura... Comunque Splinter Cell a 1280by1024 che 1024by768 con antialias 4x e filtro anisotropico 4x è uno spettacolo. Nessun effetto antipatico. PS su chl costa uno spatasso di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
disponibilità nulla per il modello black
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ma per vedere se è disponibile da qualche parte devo selezionare uno alla volta tutti i paesini dove ci sono negozi sd?? aiutatemi, lo voglio anch'io!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Non saprei in giro per l'italia ma in genere se un certo prodotto non è disponibile nel magazzino centrale a FI di SD è improbabile che lo sia nei negozi affiliati, soprattutto se si tratta di oggetti di un certo tipo. Fosse un modulo di ram sarebbe diverso. Addiritura certi monitor vengono acquistati da SD da diretta ordinazione del cliente.
Comunque prova ad andare a vedere, il tipo del negozio invia una mail interna alla catena e se c'è qualcosa te lo fa sapere. Belin quante musse per sti monitor, probabilmente se fossero delle beline che non funzionano ce li porterebbero sotto casa oppure li troveremmo anche dal salumiere..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.