Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2003, 20:49   #1
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
URGENTISSSIMO: Alice ADSL e modem PCI/USB/ETHERNET

Ho effettuato l'attivazione della linea ADSL Alice - quando mi è stato chiesto quale modem posseggo ho inserito USB. Ora il problema è questo: non intendo acquistare un modem USB, ma Ethernet o PCI! Potrei avere problemi a connettermi? Sapete a cosa serve a quelli della Telecom sapere di che tipo è il mio modem? Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che serve per impostare alla centrale il protocollo corretto...
Qualcuno ne sa qualcosa?

Vi prego aiutatemi perchè domani dovrò comprare il modem (non posso rimandare)!!!!!!!!!!!!
Old 09-04-2003, 21:41   #2
nonnovi
Senior Member

L'Avatar di nonnovi

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
si è vero è necessario specificargli il tipo di modem in modo che possano attivarti il protocollo esatto( PPoe in caso sia ethernet ppoa in caso sia usb).
Io uso l ethernet e va da dio...l usb va altrettanto bene cmq...l unica cosa...l ethernet non ha bisogno di driver...tutto qua...ciauz
nonnovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 22:21   #3
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originally posted by "nonnovi"

si è vero è necessario specificargli il tipo di modem in modo che possano attivarti il protocollo esatto( PPoe in caso sia ethernet ppoa in caso sia usb).
Io uso l ethernet e va da dio...l usb va altrettanto bene cmq...l unica cosa...l ethernet non ha bisogno di driver...tutto qua...ciauz
E con un modem PCI quale tipo di modem dovrei specificare - usb o ethernet?
Ma soprattutto se uso un modem diverso da quello specificato nella richiesta di attivazione è possibile che non riesca a collegarmi?

PS: vorrei un modem Ethernet ma ho paura di non saperlo configurare a dovere: qualcuno mi sa aiutare?
Old 09-04-2003, 22:29   #4
nonnovi
Senior Member

L'Avatar di nonnovi

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
Non c è niente da configurare con un modem ethernet...è quello il bello...
Con il modem interno dipende dal modello...se riesci prenditi ethernet e comunicalo al 187
nonnovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 22:41   #5
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:

Con il modem interno dipende dal modello...se riesci prenditi ethernet e comunicalo al 187
Si in effetti non sono stato molto chiaro: se acquistassi un modem ethernet prenderei un router con modem incorporato (quasi sicuramente il D-LINK 504) e non un semplice modem... in questo caso di cose da configurare ce ne sono eccome ma non so se ce la farò da solo... esiste qualche guida?

Per quanto riguarda il modem interno cosa devo sapere per decidere quale tipo di modem comunicare al 187?
Old 09-04-2003, 23:35   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Città: Reggio Emilia
cmq ci sono anche altri modelli di router oltre al d-link.
In ogni caso quasi tutti supportano entrambi i protocolli e non sono tanto difficili da configurare.
Anche i modem PCI di solito vengono forniti di driver che supportano entrambi i protocolli: quando sarai più sicuro sul meodello che vorrai prendere chiedi pure per avere qualche info.
Old 13-04-2003, 19:41   #7
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:

ho paura però che con quello ethernet non si possano utilizzare i programmo p2p tipo cazaa emule winmx ecc ecc
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 20:28   #8
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originally posted by "Star trek"

ho paura però che con quello ethernet non si possano utilizzare i programmo p2p tipo cazaa emule winmx ecc ecc
E' vero? Qualcuno può confermarmelo?
Old 13-04-2003, 22:14   #9
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originally posted by "terrys3"

E' vero? Qualcuno può confermarmelo?
Veramente, io ho Alice Mega e un modem Datacom SpeedWeb Ethernet e WinMX mi pare funzioni correttamente.
Dico "mi pare" perchè lo ho appena appena provato, visto che non mi interessa molto, ma direi che funziona.
Ho provato brevemente anche Freenet e funziona (a parte che è lento da morire ...).

Tra l'altro, non capisco che differenza ci potrebbe essere in generale con i p2p a seconda del tipo di modem, Ethernet o USB.
A meno che non ci sia un programma particolare che ha qualche idiosincrasia nel gestire gli adapters di rete.
Per esempio, non funziona Cu-seeme nella versione "free" 1.0 della Cornell University, perchè (il 99% delle volte) si prende l'indirizzo IP locale della scheda Ethernet invece di prendere l'indirizzo IP assegnato da Alice al momento della connessione.
Se avessi un modem USB potrei disabilitare la scheda Ethernet e il programma, con questo farraginoso trucchetto, dovrebbe funzionare; avendo il modem Ethernet, ovviamente, non posso farlo.
Ma è un (noto) problema di quella vecchissima versione di Cu-seeme, che nessuno più sviluppa o patcha, non colpa del modem.

A parte casi simili, non capirei proprio i motivi di una limitazione generalizzata dei p2p con i modem Ethernet.
Suppongo si tratti di un "falso allarme".
Old 13-04-2003, 22:31   #10
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

so che alcune persone hanno avuto problemi con quello delle ericsson non con gli altri quindi non saprei
Old 14-04-2003, 07:56   #11
andrea
Senior Member

L'Avatar di andrea

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
Quote:

Con i modem Ethernet non hai nessunissimo tipo di problema con i p2p...potresti averlo con un router,ma non per il router in se stesso ma perche' sarebbe configurato male.

Andrea
Old 14-04-2003, 08:10   #12
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Città: Reggio Emilia
Quote:

so che alcune persone hanno avuto problemi con quello delle ericsson non con gli altri quindi non saprei
ma li hanno avuti quando hanno trasformato il modem in router!
Old 14-04-2003, 08:37   #13
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

si esatto .

però se io usassi un p2p con un modem usb e sostituendolo poi con un ethernet avessi problemi allora ci si potrebbe engazzare
Old 14-04-2003, 11:20   #14
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
I modem PCI vanno von tutti i protocolli esistenti! (ne vendo uno della wiscom se ti interessa scout80@libero.it)
Io sono passato al router un DLINK 504 e devo dire che di cose da congigurare ce ne sono davvero poche!

Cmq se hai fatto la richiesta con modem USB ti devono dare USER NAME e PASS poi sei a posto dato che come tutti sanno con l'adsl non servono numeri di telefono ma solo i valori di VPI(8) e VCI (35)!!!

Per maggiori spegazioni contattami via mail o pm che ti spiego meglio!
CIAO
SCoUT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian