|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Case 'piccolo' > impossibile aggiornare?
Salve a tutti!
Volevo aggiornare un vetusto PC che ho in casa. Il case è molto basso e la scheda madre, una Gigabyte 6VXE+ ci va giusto dentro in altezza. E' un problema perché l'alimentatore va a coprire il processore - un Celeron 433 montato su adattatore perché la MB monta il SLOT1. C'è poco spazio lì dentro. Adesso volevo cambiare scheda madre, CPU, RAM ed alimentatore - devo cambiare pure il case? Chissà una scheda Micro ATX? Magarì riesco a mettere l'alimentatore SOTTO la scheda..? Boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
anche il pc dei miei genitori è un mini atx piccolissimo, ho capito il tuo problema. comunque ti consiglio di prenderti almeno un mid atx, non avrai problemi di temperature e ricircolo d'aria (tutte cose che col celeron 433 non tieni in considerazione...)
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Case 'piccolo' > impossibile aggiornare?
Quote:
![]() Ma ce ne sono molti da pochi € |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
inoltre l'alimentatore deve stare nella posizione che vedi nell'immagine orrizontale e in alto altre posizioni tipo verticale ecc ti daranno solo problemi di temperatura di CPU e quindi instabilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ringrazio per le risposte.
Ieri ho smontato il vecchio PC perché la ventola sul processore faceva un rumore infernale da troppo tempo ormai. Beh...era diventato tutto bianco polvere! Ho provato a pulire tutto ma faceva ancora rumore così sono uscito per prendere una nuova ventola (eppure mi chiedo se un Celeron 433 ne ha di bisogno). Il negoziante (da cui ho preso un nuovo PC poco tempo fa) mi ha regalato il dissipatore con ventola. Dato che tenevo il PC già aperto ho chiesto se aveva un po' di SDRAM - mi ha praticamente regalato un banco di 256MB PC133!!! Ne avevo 128MB. Sono felicissimo ![]() A questo punto credo che quel PC deve rimanere così - la RAM permette di lavorare bene con file grandi in WORD (che sarà il suo uso principale). In futuro vedrò di venderlo se esce l'acquirente ma intanto ho capito che è meglio prendere un case NUOVO per fare un altro PC. Carino il case mostrato nel thread! Buona Domencia a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
Scusa non è che mi dici qual'è il tuo negoziante ![]() avrei proprio bisogno di RAM PC133 gratis ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Dovresti vedere come va! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.