|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Geforce FX 5200 Go e Radeon 9200M: i primi bench
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9734.html
Disponibili i primi risultati prestazionali dei nuovi chip video per piattaforme notebook di fascia media. Nonostante non sia DirectX 9, il chip ATI ha la meglio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quanto ci metteranno a capire all' Nvidia che il progetto FX e' nato male ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
l'hanno già capito ma cosa vuoi che facciano? Dicono ok queste schede nn le vendiamo più perchè sono di poco inferiori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
ma se la 8500 fa 2000 pt al 2003, come fa una 9200 a fare 7000 pt se non supporta le dx 9.0???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
Leggi meglio....
Cmq io con la 8500LE@290/290 arrivo a 10000 nel 3DM2001...morale: quando una 9700pro costerà 150€ cambierò skeda. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Firedraw ma che dici ?!?!?!
Firedraw ti stai sbagliando...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
scusa Firedraw che notizia hai letto?? Il tuo commento sta come la marmellata sui fagioli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() Io faccio solo 6000 ma ho un celly a 1100 di cesso!! Io con questa 8500 se avessi un proc molto + potente giocherei tranquillo a 1024 con tutti i giochi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
X alex-mann: la tua risposta sta come i fagioli sulla marmellata... ho sbagliato a leggere c'è bisogno di fare tanta scena??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
sul portatile di mio fratello che ha P41,8Ghz e Geffo4GO e 256 Mb di RAM,col 3dmark2001 faccio circa 5500 a 1024x768@32bit.Mi sembrano un po' bassi 'sti valori non trovate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Ad UT 2003 , quello con il logo Nvidia per capirci prende 25fps anche li quasi un 30% (dato molto importante viste le perplessita' del nuovo bench della futuremark che si sono sollevate per diverse questioni). Firedraw , rileggi bene la tabella i 7000 pts sono in 3dmark2001 , nel 2003 sono 1200 , ecco svelato l' arcano. A vedere come vanno le vendite della FX per desktop non dico che non valga la pena venderle , piu' che altro mi chiedo come facciano a pensare di trovare degli acquirenti che sono disposti ad acquistare un prodotto del genre ad un prezzo (visto che questi processori grafici li piazzano solo su laptop high end) molto elevato.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Scusate solo una curiosità ma come hanno fatto a provare due schede per portatili (o sbaglio?) su di un P4 con RDRAM 1006 quacosa non torna!!!
Già che fosse un P4 3.06Ghz era molto particolare anche se in linea teorica possibile......ma le RDRAM su portatili non ne avevo mai sentito parlare mi sbaglio x caso? Grazie..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
P.S. Hanno usato una config del genere (mostruosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
e i test di consumi e calore dissipato niente? forse sono più importanti questi valori che non un una decina di fps in più o in meno... (e di gente che gioca a batteria ce n'è)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mirus fossi in te mi informerei un pochettino prima di dire certe cose.
Le SVGA per il mondo mobile esistono in due differenti tipi. Uno, come dicevi tu, saldate su schede madre (che poi in realtà sono integrate nel chipset) le altre (i notebook più costosi e per i professionisti) sono inserite in uno slot (contrariamente a quanto pensavi tu) e hai la possibilità di poterle cambiare, solo che sono di difficile disponibilità nel mercato informatico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq le schede video saldate sulla MB 8o su slot dipende) e quelle integrate nel chipset sono cose ben differenti, informati prima di postare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io sono ben informato, a differenza di te ho già posseduto prima del mio ultimo portatile (ACER TravelMate 803LCi) ben altri 2 portatili uno IBM e l'altro HP quindi non preoccuparti per il mio grado di informazione.
Ti diró, altresí, che purtroppo tu stai parlando dei portatili entry level, mentre io sto parlando di portatili per professionisti ... gran bella differenza. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
|
Confermo quel che ha detto Lionred... Sono possessore di un Progress P4 Radeon 9000, che fa parte di quella schiera di portatili con SV su slot miniagp. Trall'altro ho un P4 2.8 sul portatile... ^^
Cmq io come tanti altri facciamo risultati superiori a quelli del test... Boh... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.