|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
XBOX, avrei parecchie domande....
Ciao a tutti.
Ho fatto diverse ricerche adesso che il mot di ricerca è stato riaperto ma le mie idee sono parecchio confuse. Se già esiste una discussione del genere, chiedo scusa, postatemi il link e chiudete pure questa, io cmq nn ho trovato nulla di simile nella ricerca. Allora... Ho da poco compiuto gli anni e mi sono entrati dei bei soldini ![]() ![]() Purtroppo di modifiche nn me ne intendo, ho capito che ce ne sono diverse (anche a costi diversi) ma nn ho capito quali sono le differenze. Adesso iniziano le domande ![]() Tutte le modifiche vanno ad invalidare la garanzia, visto che sotto alla X c'è un bollino di sicurezza, quindi se si svita il case la garanzia decade. Giusto? Ho visto che tra le tante modifiche ce ne è una che ha uno switch x cambiare bios (X2 PRO XBOX) ma questi bios a che servono? Come si programmano? Ultima cosa, la modifica è necessaria x vedere i divx? io nn dispongo di un mast DVD cosi l'unica cosa sarebbe quella di trasferire i divx dal pc alla x. E' difficile fare il collegamento? Scusate x le troppe domande ![]() ![]() Ciao
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Re: XBOX, avrei parecchie domande....
Quote:
![]() Quote:
che lo switch per disattivare la modifica serve a ritornare al bios originale, principalmente questo serve per giocare ad xbox live, le modifiche con switch sono più di una Quote:
ciao! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie molte x le risposte
![]() Approfitto di te e della tua buona volontà x chiederti altre cose ![]() Come si programma il bios?? Attraverso un cd-rom oppure c'è bisogno di qualcos'altro?? Ho visto su xbox-tribe.com, specificatamente qua che il chip matrix è senza saldature, com'è, è buono??? Secondo te qual è la migliore modifica Qualità/Prezzo??? Ciao e grazie ancora x le risposte ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
il bios può essere programmato con programmatore di eeprom oppure tramite chip di modifica oppure dalla dashboard per fare upgrade..... ci son vari modi. si il matrix può esser montato senza saldatura PS: le vendono in rete già modificate e con software installato, ho qualche info, se vuoi contattami in privato ... bye
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la matrix sembra essere molto buona come modifica, anche se tutte le modifiche per le funzioni basilari sono uguali...
la migliore sembra essere la xecuter 2 pro, anche se non so dirti cosa abbia di così speciale rispetto alle altre... per il resto vedo che ti hanno già risposto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Grazie a tutti x le risposte
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Ciao e grazie ancora a tutti e due x l'aiuto
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
hai presente la schermata che appare in una console quando si accende senza cd? quella che fa selezionare orario e impostazioni varie e che ti permette di accedere alla gestione delle memory card? ecco, quello è il sistema operativo, quello dell'xbox si chiama dashboard |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quindi x programmare il bios serve un cd-rom o cos'altro???
Ciao
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Ciao, ma se cambio l'hd devo riprogrammare tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad es. se vado in un negozio di elettronica col cd con il bios, me la possono programmare??? Ciao e grazie ancora x le risposte ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
in teoria non dovrebbe essere un problema per un negozio di elettronica procurarsi un programmatore, tutto dipende dalla disponibilità dei negozianti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
partendo dal presupporto che la EEprom onboard la si lasci stare...
se a modifica si fà con un chip EEprom di quelli da 2 lire (si chiama modifica homebrew) serve un programmatore se si compra un modchip del tipo matrix xectuter ecc... l'aggiornamento del bios, a seconda che la mod lo permetta o meno, si può fare o con un software direttamente dalla console (che deve essere avviata già con un bios modificato, quindi si tratta solo di un aggiornamento), o con un programmatore apposito fornito assieme alla mod... la procedura naturalmente va fatta 1 sola volta... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.