|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
xbox e lettore thomson ... vale la pena tarare la lente???
salve ...
purtroppo sono tra gli sfortunati ai quali è capitato un thomson ... la fregatura è che l'xbox l'ho comprata anche e soprattutto perchè speravo si potessero leggere i cd-r divx e cd-r audio (lo so dopo modifica e smanettamenti software vari) ... ho letto dei tutorial su come modificare la taratura della lente ... domanda ... qualcuno di voi ha provato ? con quali risultati??? che taratura mi consigliate?? quanto costa lo strumento per fare la taratura? il lettore si rovinerà con l'andare del tempo? mi piacerebbe sapere la compatibilità con i cd-r ... ovviamente parlo di quelli di marca ... non mi aspetto che legga quelli azzurrini in campane da 100 e passa ... chiedo troppo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
io ho la Xbox modificata...
ho installato tutto evox ecc.. ma anche io avendo il tuo stesso problema ho fatto tarare la lente... in quanto il lettore era appunto un thompson. io la lente l'ho tarata circa a 1100/1150ohm era a 13epassa00 ora legge molti cd-r (princo di sicuro) tutti i cd-rw tutti i dvd-r tutti i dvd-rw www.xbox-tribe.com vai qui se hai bisogno di consigli sono gentili e competenti... ciao alla prox bye ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
dove si acquista e quanto costa l'accessorio per tarare la lente??? grazie mille
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Serve un oscilloscopio, che a parte il prezzo non proprio alla portata di tutti, è alquanto complesso da utilizzare se non si capisce un'H di elettronica.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma allora cosa devo fare?
devo portarla a far regolare da qualcuno ...
quanto costa questo oscilloscopio?? non è che qualcuno di Roma me lo presterebbe?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
anche se te lo prestassero...
è difficult to use... portalo dove riparano le tv e altro... li ti aiuteranno con pochissimi soldi! bye
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
ma quale oscilloscopio...
basta un tester e misurare a quanti ohm è posizionato il trimmerino vicino al laser. Basta ruotarlo (leggermente) ed il valore cambia. Il valore giusto è circa 1000 cmq alcuni lettori devono scendere fino 900... Il segreto è fare delle prove... Cmq ricordate che più si abbassa il valore del trimmer più il laser si usura. Il miglior modo è tutt'ora sostituire il lettore DVD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io non mi sono azzardato a metterlo a 900 perchè ho letto in giro che sotto 900 ohm masterizza e non legge...
cmq io sono sui 1000 /1100 e non ho problemi... se hai dimestichezza con lettori cd e lenti fallo sennò fattela tarare da quelli che riparano tv ecc... bye bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.