|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
[IMPORTANTE] Accordo tra nVidia ed Electronic Arts!!!
http://news.hwupgrade.it/9743.html
La cosa comincia a diventare preoccupante.. nVidia vuole costringerci a comprare le sue schede video per poter giocare ai titoli? ![]() ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Mi sa di si... anche se come strategia è coperta (non siamo al livello di Half Life 2), penso che sia mirata a riprendere quella fetta di mercato persa con l'nv30!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: [IMPORTANTE] Accordo tra nVidia ed Electronic Arts!!!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Io direi di continuare qui...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=432946 In ogni caso... è semplicemente un accordo di natura pubblicitaria: al massimo si dirà che il gioco è ottimizzato per la scheda X piuttosto che per la scheda Y. E io dico... perchè nessuno si lamentava quando chi aveva schede Matrox (Mystique) o Ati (Rage) o Rendition (Veritèe) vedeva giochi sviluppati per Glide disponibili solo per le 3dfx (ai tempi 3Dfx) e doveva giocare senza accelerazione 3D? Dai... ora si sta soltando facendo una inutile polemica per trasformare Nvidia in un mostro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Se è vero... l' EA ha fatto la più grande cazzata della sua "vita" !
Non voglio parlare del fatto che nVidia stia perdendo smalto e la sua leadership e che ATI stia cominciando a mangiargli grosse fette di torta sotto il naso, dico solo che se faranno giochi che andranno solo con schede nVidia, si troveranno di fronte alla più grnde campagna di boicottaggio di videogiochi della storia ! Renderebbero quasi accettabile il warez ! Sarebbe come dire che non posso più ascoltare i CD della EMI perchè la tecnologia non permette al mio lettore Philips di leggerli ! Sarebbe la follia totale !!! Se invece si parla di un rapporto commerciale... della serie... tra i titoli iniziali compare lo stemma della nVidia (come succedeva per NOLF2, UT 2003 e altri giochi...)... beh, me ne sbatto altamente e basta !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
all'epoca della 3dfx l'uniche schede video che si potevano permettere un 3d decente era solo 3dfx! è ovvio che i giochi venivano sviluppate con api glide! ma ora il mercato è ben più ampio ! ati ha tirato schede video allucinanti ! e penso che easport perderà un bel pò di clienti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
![]() Vedo che porti ancora il nick da me creato ai tempi di HwZone... hihihihi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Nvidia+Bill Gates = Come ti rovino il fantastico mondo dei videogames
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
SE NON FOSSE solo un discorso di sponsorizzazioni, allora mi troverò ad acquistare solo giochi che funzionano anche con la mia scheda, SE NON se ne troveranno +, mi comprerò una bella console così magari non devrò aggiornarla ogni 3x2
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
|
Meglio un morto in casa che Bill Gates all'uscio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Prima di ricomprare una scheda nvidia, passo il resto dei miei giorni a giocare a v'ball con il mame.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ragazzi, secondo me qui si sta travisando un po' la cosa: non si sta parlando di ESCLUSIVA, nel cui caso sarei il primo a inc@zzarmi, ma stiamo parlando di un accordo che prevede ottimizzazioni e features aggiuntive per le schede NVidia. Sono d'accordo che sia una politica non apprezzabile quella di intraprendere una strada alternativa (e anche un po' subdola) per recuperare il terreno perduto nei confronti di ATi, ma finché i giochi ottimizzati per schede NVidia continueranno a girare bene anche sulla mia ATi, io sarò soddisfatto.
Se poi le cose andranno come sono andate per UT2K3, allora oltre che fregarmene di questa cosa CI RIDERO' SOPRA! Eravamo tutti sdegnati (io per primo) per ciò che si era detto a proposito di fantomatiche quanto straordinarie ottimizzazioni che questo gioco avrebbe offerto per la GeforceFX ultra, settaggi nascosti, dettagli segreti, textures dalla definizione allucinante, e poi cosa è venuto fuori? Che l'unica ottimizzazione per schede NVidia era il logo all'inizio del gioco! ![]() Questa volta le cose sembrano molto più ufficiali, non lo metto in dubbio, ma non mi sembrano così preoccupanti (per il momento, almeno). Ripeto, se gli stessi giochi con features aggiuntive per Geforce gireranno bene sul mio PC, me ne fregherò di questo accordo, ma se questa situazione porterà all'impossiblità di giocare BENE i giochi EA su schede ATi (un po' quello che succede oggi con MGS2), allora sarò il primo a boicottare EA e NVidia.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Spero che l'accordo tratti di solo un "buon" supporto per la nvidia.
Se fosse cosi non le si puo rimproverare niente! ansi..... Siamo tutti contenti quando una scheda video sfoggia tutte quelle belle caratteristiche ma poi siamo sicuri che vengano usate e sfruttate a dovere dalle case videoludiche ? Ecco se Nvidia ha preso accordi in questo senso non vedo nulla di male ansi un + per lei. Se cosi non fosse sarei incazzato anch'io perche fare concorrenza con i videogame per la scheda video ammalerebbe il mercato PC dei videogiochi che non si trova bene rispetto ad altri mercati(vedi console) questo tipo di ragionamento si puo fare appunto solo su console dove il mercato e' piu vasto e la console la prendi per quello, spendendo relativamente poco, per pc la cosa e' diversa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
nvidia si è resa conto che il suo nv30 e derivati da il meglio solo se ottimizzato, e sta spingendo su questo, ovvero che vengano aggiunte ottimizzazioni per le sue schede.
non ci vedo nulla di male, anzi era ora
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Boicotta Nvcidia ed Ea....
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Scusate,ma nel caso che questi accordi monopolistici fossero realta',si prevede un intervento dell'Antitrust?
Cmq ATI deve averla fatta proprio grossa per far preoccupare cosi nVidia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
eheheheheheheh vero vero hai creato un mostro deviato mentalmente ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
i giochi funzionano sempre con altre schede al MASSIMO che puo succedere ... funzioneranno meglio con le schede nvidia ( o piu che altro avranno il loghetto quando parte ) o sfrutteranno alcune feature ( anche se ci credo poco conoscendo il multipiattafoma Ea ) delle schede FX è del tutto legittimo se una softhouse preferisce sviluppare un set di istruzioni che avvantaggiano una scheda lo puo fare non è vincolata a seguire NESSUNO standard al limite ci rimette lei perdendo fasce di mercato
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() Solo che nei tempi delle Veritèe, Mystique, Rage3D... ci son state le DirectX 2 e 3... molta gente ha dovuto usare prodotti in modalità "software" non accelerata... Ora semplicemente si tratta di vedere il logo Nvidia all'avvio del gioco (come Unreal Tournament 2003, per fare un esempio)... che problema c'è? Mi pare che ci sia un logo Ati anche in Raven Shield.... ma nessuno si lameta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.