|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusate la domanda da nubbione...
...ma mi servirebbe aiuto. La geffo fx5200 base e quella ultra supporteranno il transform and lightning?
GRAZIE CIAO |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: Scusate la domanda da nubbione...
Quote:
penso proprio di si...anke perkè tutte le schede nvidia dalla geffo1 a questa parte l'hanno sempre avuto..
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie, ma avrei anche un'altra domanda stupida.
Ora come ora ho una scheda video (uno ciofeca: S3 Savage Pro) integrata nella scheda madre (una MicroStar): questa S3 non supporta il transform and lightning... mi basterebbe mettere una geffo o ati con supporto T&L nello slot AGP che ho libero, escludere la S3 e il problema mi si risolve (cioè posso far girare ad esempio i giochi che senza supporto T&L nenche partono), o devo provvedere a qualcos'altro? GRAZIE. Lo so sono |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si metti una scheda agp e risolvi, basta che da bios la imposti come scheda primaria.
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
So che non sono una scheggia, ma credo che basti per poter giocare decentemente, cambiando, certo, la dannatissima savage... o no? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un mio collega ha un pc così configurato Tb1200@1400 512mb ddr pc2100, Gf4Ti4200 128mb Lui dice di riuscire a giocare decentemente ai giochi attualmente in circolazione, ovviamente con un compromesso tra velocità e qualità. Pultroppo 2 cose giocano a tuo sfavore: 512mb di ddr oramai sembrano il minimo per giocare con gli ultimi giochi ( Unreal2, UT2003, splinterCell...) La FX5200 è una scheda di potenza decisamente inferiore alla GF4TI4200. Pultroppo anche i 400 mhz di differenza credo che avranno la loro importanza. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Da ciò che ho capito di questa FX5200
LASCIALA PAERDERE... fatti una Gf4TI4200!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io sinceramente visto che la 4200 nn la sfrutterebbe prenderei una 910 da 64 che costa 90euro
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ferrara
|
Sono dello stesso parere! Con il tuo sistema non sfrutteresti appieno una scheda superpotente! Ti conviene ripiegare su quelle di seconda fascia!
Così alla fine risparmi anche una bella cifra! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se hai intenzione di cambiare il tuo sistema a breve fatti una 9500 o 4200
meglio la prima........ altrimenti se resterai con quella conf per parekkio tempo nn spenderci soldi sopra e prenditi una 9100 BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
|
Quote:
Conta, pèrò, che se cambi PC ti ritrovi con un'altra scheda vecchia.... quindi altra spesa per cambiarla..... valuta anche questo! AZZ 1500!!! Tanti Auguri a me!!!
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
In effetti non credo che a breve farò un upgrade del sistema, e per questo avevo deciso di montare una tra: 9000 - 9100 o geffo equivalente (a proposito, qual'è una geffo veramente equivalente a quelle ati?)
Il fatto è anche che il venditore m'ha consigliato una nvidia perchè girerebbe meglio col mio AMD... e per questo avevo pensato a una fx5200: perchè mi sembra di aver capito che non sia una scheda da powerstation e comunque mi può tornare utile se eventualmente farò un upgrade del sistema, visto che comunque non chiedo ai 3D di girare al massimo delle opzioni e con tutti i filtri al massimo... un buon compromesso e via (tagli le ombre, il cielo ultradettagliato, l'acqua riflettente e qualche altra cosettina e il gioco è fatto). Calcolate anche che una fx5200 la prenderei a 115 euro... farei una cavolata comunque? CIAO |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ferrara
|
Io sono sempre stato un accanito tifoso delle schede Nvidia, ma quesst'ultima FX non mi convince proprio!
Anche se bisogna ammettere che effettivamente 115€ è un buon prezzo! Tutto sommato mi sembra un buon acquisto, visto che con quella cifra non puoi certo pensare di prendere una scheda migliore della FX. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Magmoor Caverns
|
La GeForce FX 5200 ha quel prezzo è ok e per di più le prestazioni non sono tanto male sopratutto considerato il prezzo.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Magmoor Caverns
|
Beh però meglio la 5200 che la 9100 che è anche DX9. Per di più la 5200 ha ancora margini di miglioramento, la 9100 no(è un R200).
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
fatemi capire un po' (che sono rimasto indietro con i bm delle skvideo):
la fx5200 sarebbe peggio della ti4200?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.