|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Sony DRU500AX: è normale che...
...quando voglio scrivere un DVD+R (T*K) mi imposta automaticamente la velocità di scrittura a 2.4x
![]() ![]() ![]() p.s. finora ho fatto 2 DVD+R T*K e sono venuti perfettamente,l'unica pecca è che costano 4,5€ ![]() ![]() p.p.s cmq non ho ben capito sta differenza tra DVD-R e DVD+R... ![]() grazie ![]()
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Molto strano, il Nero dovrebbe permetterti la scelta. Prova con il RecordNow DX ed imposta la limitazione alla velocità 1x.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq com'è RecordNow DX ![]()
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Er meiooo!!! Non ci sono paragoni, provalo e vedrai che non rimpiangerai il Nero. E poi...ce l'hai in bundle con il masterizzatore.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Allora i dvd+r (plus) NON sono come i dvd-r. NON partono dalla velocità di 1x, ma da quella di 2.4x.
Quindi vai tranquillo e scrivili a 2.4x anche perchè non puoi scriverli a minor velocità a causa: 1) del supporto 2) del masterizzatore (le specifiche andrebbero lette almeno quando lo si acquista...) Usa Nero che va tanto bene (ultime versioni) Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ...ma secondo te per un'integrita dei dati perfetta sono meglio i DVD-R scritti a 1x rispetto ai DVD+R scritti a 2.4x o è uguale ![]() Quote:
![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora perchè oggi ho scritto un DVD+r a 2x? Il RecordNow mi ha dato questa velocità e il tutto è avvenuto in esattamente 30 minuti
![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Ciao Solid Snake
![]() Allora lo hai preso davvero il DVD burner...beh, mi faresti un favore?Mi dici dove lo hai preso e a quanto (anche in pvt o mail), lo sto cercando anche io sto SONY, ma è piu raro dell'oro...mannagia alla sony a alla sua mania di fare le cose esclusive... ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Stanotte mi son visto Il Signore degli Anelli con PowerDVD mentre facevo una copia di backup a 1x con il SONY DRU500AX+ RecordNow DX, una favola! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ho installato RecordNow DX,ho inserito un DVD+R vuoto e nonostante ciò mi permette di selezionare la velocità 24x ![]() ![]() Cody Mamak hai un PVT ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora, con record now prova a metter anche 4x, tanto te li scrive sempre a 2.4x (che poi la velox reale oscilla fra 2.3/2.5... facendo una media: 2.4x).
A 4x scrivi solo su supporti certificati per la data velocità... quindi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Forse avete ragione, ma un dvd+r praticamente intero, lo scrive in 30 min esatti e quindi a 2x....boh
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io un DVD+R pieno lo scrivo a 2.4x in 23 min con Nero quindi c'è qualcosa che non quadra se tu dici di scriverlo in 30 min a 2x e Axio dice che è impossibile
![]() ...mahhhh ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Allora mi metto il cuore in pace e scriverò i miei +r a 2.4x
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq con record now, come con prassi, puoi metter anche 10x, tanto se il supporto è certificato per 2.4x, te lo scriverà a 2.4x... Non è come con Nero. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Una domanda
Usando RecordNow DX sono riuscito a scrivere sia i Dvd-R (2x), Dvd+R (2,4x) che Dvd+Rw (2,4x); ma il mio lettore DVD da tavolo legge perfettamente soltanto i Dvd+Rw. Come mai?
Utilizzando invece DvdXcopy 1.4.1 riesco sempre a scrivere i Dvd-R e il mio lettore li riconosce senza problemi e li carica in pochi secondi. E' vero che il software interno di masterizzazione di DvdxCopy è Gear Dvd Pro? Utilizzando questo software, riuscirei a scrivere Dvd-R leggibili dal mio lettore Dvd da casa? Conta la velocità di scrittura per una maggiore compatibilità (se il Dvd è certificato 2x, lo devo scrivere sempre a 1x per una maggiore compatibilità)? Ho fatto delle prove anche con Nero, ma il più delle volte il mio lettore da tavolo mi segnala "Dvd Error"; come devo impostare i parametri di Nero (C' è qualcuno in grado di spiegarmi gentilmente cosa devo fare e come devo impostare Nero)? Esiste un modo ed un software in grado di scrivere qualsiasi dvd redendolo compatibile con tutti i lettori DVD da casa? (pongo questa domanda perchè non vorrei che in un futuro prossimo il dvd scritto correttamente e funzionante sul mio home Dvd player, non funzionasse su altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si il dvdxcopy usa i driver Gear. Comunque credo che il tuo problema sia che con il RecordNow non imposti nelle opzioni la chiusura del disco (devi impostare Track at Once Chiuso), purtroppo il software mette di default la scrittura senza chiusura. E' per questo che con i dvd+rw non hai problemi, perchè non necessitano di chiusura.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Grazie Coyote74 per la tua risposta, ma...
Ho provato con Easy cd creator (aggiornato all' ultima versione) e il dvd-r creato viene letto dal mio lettore DVD da tavolo. Finalmente un programma che non mi ha dato alcun problema!!!!!!
Ho altre domande che attendono un risposta precisa: - Ho formattato il dvd+Rw della sony con InstantFormat software che trovi nel cd del Pioneer A05, ma dopo questa breve operazione, tale Dvd non viene più scritto (riesco a formattarlo sia con Nero, RecordNow e con Easy Cd Creator, ma il DVD risulta inutilizzabile). Cosa devo fare? - Ho usato DVD2One e l' ho impostato in modo da crare un DVD completo di Menu con una dimensione di 4472 MB. Terminata l' operazione, scrivo correttamente il DVD con Easy Cd Creator. Come mai quando inserisco il Dvd nel lettore da tavolo lo legge una volta su tre correttamente e negli altri casi lo legge a vuoto per ben 4 minuti (emanando forti rumori simili a colpi) senza avere la posssibilità di rimuovere il DVD creato. La dimensione creata con DVD2One è troppo elevata o ho dei seri problemi con il mio supporto DVD-R Lg (2x)? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.