Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2003, 00:20   #1
teoenaty
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Sony dru500a + ritek 4X

Allora ho xp prof,uso recordnowmax 4.5,parte il tutto,mi dice 4X,mi dice che starà circa 15 min,ma dopo 2 min alza il tempo e me lo fa in 30 min(2x)
firm 1.0f
ritek gold con scritta 4x

come posso fare x andare a 4X????
grazie a tutti
teoenaty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 09:09   #2
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Hai provato a flashre il sony con il nuovo firmware? mi pare 2.0e?
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 09:24   #3
teoenaty
Senior Member

no non ho flashato il firm...volevo sapere prima se qualcuno aveva testato sti ritek 4X con il mio firm....
zau
Old 03-04-2003, 09:24   #4
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originally posted by "delvo_69"

Hai provato a flashre il sony con il nuovo firmware? mi pare 2.0e?
Nn farlo!! Ho letto in giro che l'ultimo firmware da solo problemi (e ti scordi il 4x del tutto ... proprio nn masterizza più a quella velocità)
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 09:26   #5
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Visto che hai il DRU-500A (e nn l'AX come me) dovresti provare a flashare il firm con versioni precedenti alla tua ... nn ricordo se 1.0d o 1.0e ... con quelle vecchie release alcuni utenti di un altro forum sono riusciti a fare copie a 4x senza problemi
Old 03-04-2003, 09:36   #6
Marco.exe
Senior Member

L'Avatar di Marco.exe

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
sbaglio o era questo masterizzatore che con le prime versione del fw, se provavi a masterizzare un DVD a 4x si fotteva il masterizzatore?
Old 03-04-2003, 11:14   #7
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Quote:
Originally posted by "M4st3r"

Nn farlo!! Ho letto in giro che l'ultimo firmware da solo problemi (e ti scordi il 4x del tutto ... proprio nn masterizza più a quella velocità)
Scusa ma sei sicuro di questo?
mi sembrava che con i firm 2.0x che oltretutto uniformnao le due serie (senza e con "x") non ci fossero problemi. Io ho il drx-500ulx esterno e che già di fabbrica è uscito con il 2.0c, se ricordo bene.
Old 03-04-2003, 11:37   #8
teoenaty
Senior Member

ma nessuno ha provato sti ritek???agg sto firm o no???
Old 03-04-2003, 12:17   #9
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originally posted by "delvo_69"

Scusa ma sei sicuro di questo?
mi sembrava che con i firm 2.0x che oltretutto uniformnao le due serie (senza e con "x") non ci fossero problemi. Io ho il drx-500ulx esterno e che già di fabbrica è uscito con il 2.0c, se ricordo bene.
Il 2.0c delle versioni "X" equivale alla 1.0f delle versioni normali (pure io ho un DRU-500AX) ... qui LINK trovi il forum (sezione DVD-R/RAM/+RW) dove ho letto dei probs con la nuova release 2.0e ... facendo un search troverai rapidamente quello che ho detto qualche post più in su ... io personalmente mi tengo stretta la ver. 2.0c anche perché per noi che abbiamo la versione "X" nn è più possibile tornare indietro una volta flashato il fw ... (chi ha la ver. normale con fw 1.0x invece può tornare indietro scaricando dal sito che ho indicato i vecchi fw ... il fw originale della serie "X" nn esiste da nessuna parte)
Old 03-04-2003, 12:24   #10
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Quote:
Originally posted by "M4st3r"

Il 2.0c delle versioni "X" equivale alla 1.0f delle versioni normali (pure io ho un DRU-500AX) ... qui LINK trovi il forum (sezione DVD-R/RAM/+RW) dove ho letto dei probs con la nuova release 2.0e ... facendo un search troverai rapidamente quello che ho detto qualche post più in su ... io personalmente mi tengo stretta la ver. 2.0c anche perché per noi che abbiamo la versione "X" nn è più possibile tornare indietro una volta flashato il fw ... (chi ha la ver. normale con fw 1.0x invece può tornare indietro scaricando dal sito che ho indicato i vecchi fw ... il fw originale della serie "X" nn esiste da nessuna parte)
caxxo!
quindi vuoi dire che io che ho già flashato il 2.0e sono foxxuto?
e non posso tornare indietro?

devo solo aspettare un nuovo firm, sperando che sia migliore?
Old 03-04-2003, 12:34   #11
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Il problema è che, a quanto sembra, la Ritek non abbia pagato le royalties alla Sony e quest'ultima abbia disabilitato la scrittura a 4x dei supporti Ritek nelle versioni firmware successive alla 1.0e. Se siete intenzionati a farli a 4x, dovete mettere i firmware 1.0d o 1.0e (lo potete fare senza problemi se avete il DRU500A, impossibile se invece possedete il DRU500AX), tutto questo stando a quanto riportato su numerosi forum stranieri. Inoltre non è affatto vero che con le versioni firmware precedenti alla 1.0f il master si bruciava se masterizzava a 4x, sono solo favole metropolitane.
Old 03-04-2003, 12:39   #12
uraganello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Ma scusate ma solo io ho il firmware 1.0g????
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 12:42   #13
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Allora,
avendo la versione esterna dovrei (avrei dovuto!) lasciare il 2.0c di fabbrica, giusto? e questo è il problema per cui non esiste possibilità di downgrade. Ma il 2.0c funzionava bene e mi sembra di aver letto che in pratica corrisponde all'1.0f della versione senza X, confermate?
Ma io non posso flashare il firm con quello per la versione senza X? e se si chi lo ha me lo può mandare?
grazie e speriamo che 'sta storia si risolva senza troppi smanettamenti!
Old 03-04-2003, 12:45   #14
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Quote:
Originally posted by "uraganello"

Ma scusate ma solo io ho il firmware 1.0g????
ciao uraganello.
se non ricordo male tu hai il dru-500ul che sarebbe il gemello del mio drx-500ulx, giusto?
hai per caso ancora i file .exe per aggiornare la tua unità esterna alla versione f e/o g?
e chiedo ancora, visto che sui forum c'è qualcuno che lo ha fatto e a cui sembra averlo consigliato stesso la sony, lo posso provare a fare anche io poi casomai posso sempre tornare al 2.0e? (mannaggia che non si possa al 2.0c!)
riporto:

hello,

i have the problem that with the new FW 2.0e i can´t burn some DVD-R Disk´s (Princo 4X, some DVD-R that burn befor 2x burn with 2.0e 1x). I called the technical Hotline today and the info was:

1.We have the 2.0c not here, but we send it to you per mail if we can organize the FW. (i think i become no mail from sony)

2. The supporter says that the 1.0g (from the DRU500A) is the same FW as 2.0c only the Number was differt. He say you can use this Firmware on the DRU500AX without problems because the dirves are the same only the modelnr is different. He mens there is a litte different between the drives but its not important for the firmware. The future FW (2.0e) are always for both Dirves.

3. My last question was is there a possibility to save the FW from the drive ? The technical hotline says that he knows no possibility to save the firmware from the drive. (i think there is a possibility, but i´m not a hacker/crack)
Old 03-04-2003, 12:47   #15
Coyote74
Senior Member

Fermo li!!! Non farti la ca..ata!!! Non puoi flashare il tuo master con i firmware dedicati al DRU500A. I vecchi firmware non sono compatibili col tuo. Mi dispiace
Old 03-04-2003, 12:51   #16
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Quote:
Originally posted by "Coyote74"

Fermo li!!! Non farti la ca..ata!!! Non puoi flashare il tuo master con i firmware dedicati al DRU500A. I vecchi firmware non sono compatibili col tuo. Mi dispiace
non intendevo con il firm dell'unità interna ma di quella esterna dru-500ul, sono o non sono uguali? come lo sono le due unità interne?
Old 03-04-2003, 12:55   #17
Coyote74
Senior Member

Le versioni esterne usano lo stesso firmware di quelle interne, quindi il DRU500UL usa il firmware del DRU500A. Il tuo invece usa quello del DRU500AX. Come vedi non sono compatibili.
Old 03-04-2003, 13:00   #18
uraganello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
No no infatti...non fare cazzate che poi ti giochi il masterizzatore!
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 13:06   #19
Coyote74
Senior Member

Aggiungerei, e che masterizzatore!!!
Old 03-04-2003, 13:13   #20
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Quote:
Originally posted by "Coyote74"

Aggiungerei, e che masterizzatore!!!
Eh si, lo so, per cui aspetto firm migliori.
oggi dovrei avere tra le mani un paio di ritek 4x e faccio un aprova e vi faccio sapere. Però .... che pa..e con sto fatto delle royalties e tutto il resto, speriamo che nel campo dei supporti vergini per dvd si arrivi velocemente alla stessa situazione dei cd di oggi, praticamente avrò provato decine edecine di marche senza mai bruciarne uno e letto da tutte le parti!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian