|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Aiuto: Dissipatore per XP 2000+
Ciao ragazzi cerco un dissipatore o una ventola da poter mettere sul mio dissy
Cosa ne pensate della Volcano 7+ oppure Volcano 9 Vorrei qualcosa di non troppo rumoroso, prezzo max 30 Euro Aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Entrambi ottimi e con velocità regolabile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
vorrei comprare la Volcano 9, ma la mia paura è di non sistemare bene il rilevatore e non far funzionare bene la ventola.
Mentre con la Volcano 7+ questo non accade perchè regolo io la velocità... però costa di + ![]() Domanda: Quando si mette il sensore sotto la cpu non da problemi quando si mette poi la cpu su socket??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Re: Aiuto: Dissipatore per XP 2000+
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non so d'accordo sul fatto del funzionamento :
Volcano 7+ a 6000 RPM @ 47dB(A) con 49 CFM Volcano 9 a 4800 RPM @48 dB(A) con 75.7 CFM quindi a parità il V9 ha un portata d'aria maggiore, anche se il dissy in rame sicuramente è + efficiente ... ma se poi la ventola ha una portata minore?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma non sono molto rumorosi???
![]() cmq meglio il 7+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Il 7+ è meglio
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Alla fin fine tra i due cambia poco:il 7+ è meglio ma il rame dissipa bene solo con ventole prestanti e alette sottili, la combinazione migliore sarebbe corpo del 7+ e ventola del 9. Il 9 ha la base in rame e il resto in alluminio che è molto più leggero del rame, cosa da non trascurare.
La saga del volcano 7+ Vs volcano 9 è interminabile, ma un vincitore assoluto non c'è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Voi cosa quale dissy utilizzate per XP1700@XP2400???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Io uso un Cooler Master XDream, molto simile al Volcano 9... da SD sta per arrivare la versione completamente in rame del CM e mi stuzzica alquanto... cmq quello che ho io cosat solo 18 euro da SD!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Cmq io uso un SLK800 con Y.S.Tech 80x80x25 45.2CFM a 3000rpm e 34dB Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Con che temperature??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
A 2400MHz sto a 45°C sotto sforzo e 1.975V In idle rispettivamente 38 e 39°C Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Grazie mille .... le tue temperature mi serviranno come riferimento
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Il volcano 7+ è molto buono e abbastanza economico, semmai non è il massimo della silenziosità...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Volcano 9+ e non te ne pentirai.....
La regolazione della ventola avviene tramite potenziomentro, invece su Volcano 7+ tramite interruttore a tre posizioni con velocità di rotazioni preimpostate.... Se vuoi in consiglio, acquista tranquillamente il Volcano9+ ed installalo senza il rilevatore di temperatura per il controllo della rotazione del fan, ma semplicemente con il regolatore manuale....Ottima dissipazione, rumorosità in base alle esigenze, ventola efficientissima (8x8) forse la migliore sul mercato tra le 8x8..... P.S. Ti premetto che ho anche il Volcano7+ su un'altro sistema, ma il Volcano 9+ misoddisfa molto più considerando anche l'over del sistema.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.