|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
come mai il mio hd in Slave è così lento??!!
Ho 2 hd (quelli in sign). L'IB, messo su slave, secondo sandra (ma pare anche a me) è decisamente + lento del maxtor (e non dovrebbe...). Temo quindi che non sia attivato il dma, ma non so come verificarlo con la mia mobo 8rda, dato che su gestione peruiferiche non compaiono i canali, ma solo il controller nforce2.... datemi una mano se riuscite!
![]() ![]() ![]() Grazie!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Sono riuscito reinstallando il controller... mi da' gli hard disk entrambi in uDMA... ma l'IBM continua ad andare lentissimo (12000 in Sandra nel file system contro i circa 30000 del Maxtor, che pure una bomba non dovrebbe essere......).
A cosa può essere dovuto??!! E dire che è deframmentato! Delle due partizioni, cmq, la prima e più grande, è + veloce (20000).... Mi sareste davvero di grande aiuto!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il disco è un IBM ICL35040AVER07-0
![]() |
#4 |
Senior Member
|
upp!
x favore datemi qche consiglio!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
|
Cerca di mettere l'IBM come Master nel canale primario scollegando del tutto il Maxtor. Fai di nuovo il test e vedi se ci sono differenze. In tal modo capirai se un problema di come sono messe le periferiche nel canale o se e' proprio dovuto al IBM
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il problema è che l'IBM non è un disco di avvio... come faccio a fare i test??
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
|
Purtroppo non esiste una via breve. Devi installare un sistema operativo per vedere. Comunque credo valga la pena provare.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Collegalo come master sul canale secondario...
![]() Se il disco è molto grande, potrebbe anche essere... Se è piuttosto pieno le prestazioni rilevate sono inferiori Le partizioni più esterne sono sempre più veloci, al tempo stesso le partizioni più piccole risultano sempre più veloci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ci avevo pensato anch'io a collegarlo in master... l'unico problema è che poi diventa impossibile gestire i cavi ide con masterizzatore e cdrom....
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho provato a metterlo in MASTER e anche a fare un drive fitness test (x verificare che nn fosse bacato...) risultato ok, ma niente... non si schioda dalla sua lentezza....
A questo punto davvero non so cosa possa avere....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.