|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Devo levare la arctic silver!!!
Azz raga' ho comprato una cpu usata sul forum... ora il precedente proprietario e' stato molto largo di manica nell'applicarci la arctic silver, e io non riesco a levarla bene (in relta' per levarla l'ho spalmata peggio anche sul pcb del processore...)
ora mi sto abb. cagando in mano perche' vorrei evitare di fumare il tutto accendendola visto che conduce elettricita'... quindi volevo sapere se c'e' qualche cosa che permette di toglierla in maniera abbastanza efficace, visto che con un panno inumidito di alcol sembra che non ci pensi proprio a smuoversi ![]()
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Alcuni usano una gomma da cancellare... personalmente preferisco usare la trielina, toglie tutto e nn intacca il package
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
ma posso usare la trielina anche sul pcb senza problemi?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
thx per le segnalazioni, in effetti poco fa mi e' tornato in mente di aver letto da qualche parte (ovvero, qui sul forum
![]()
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re: Devo levare la arctic silver!!!
Quote:
Epox 8RDA3+. Thoro XP Green "A" 1800+@2400+ (200x10) Work in progress. Cooled by Lunasio RS/300+, RV400 Chipset, IcePro, Vasca artigianale con Idra1200. 512Mb DDR Corsair XMS PC3500. Leadtek A250LETD Ti4200 128Mb 250/446@300/540 e Voodoo5 5500 PCI. Maxtor D740X 40Gb+DM9 80Gb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
L'Arctic silver si
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
io ho scoperto ke invece quello ke va meglio di tutti è prendere un panno (o della scottex) inumidito e strofinare la parte ke poi farà contatto con il core o chip ke sia su una saponetta....sapone insomma!!! è una meraviglia.....si toglie tutto in 2 secondiiiii!!!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
versa del diluente nitro e poi pulisci con un panno torna come nuova, non hai problemi a versarla su tutta la cpu
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
L'artic silver 3 avevo capito che aveva risolto i problemi di conducibilità elettrica....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
è un po difficile far cambiare le propietà conduttive all'argento
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
|
Guarda che l'ASII si diceva conducesse solo se sottoposta alla pressione del dissipatore. Altri invece ritenevano avesse un certo potere conducente anche da sola... Ancora no nsi è capito bene, fatto stà che c'è gente che ha bruciato le memorie delle schede video perchè la ASII gli è andata sui piedini...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
fai una striscia di AS su un foglio poi prendi un tester e metti un puntatore su un'extremita e l'altro sull'altra extremità e vedi cosa esce
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pesaro
|
Di AS ne serve poca molto poca se il dissi è ben lappato.
Comunque io ho provato a spruzzare un pò di normalissimo spray pulisci contatti "secco" su della carta scottex e il procio luccica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.