|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
adattatore e 60-->120 e relativa ventolona!
ho visto da pochi giorni un adattatore da 60 a 120mm, che ne dite??
volevo sapere secondo voi qual'è la migliore ventolona da 120 seguendo però il principio del miglior rapporto qualità/prezzo e magari fosse anche silenziosa.... la devo mettere su un dissi in rame quindi deve avere una portata + che rispettabile cmq... lo so che tanti mi accuseranno di voler la botte piena e la moglie ubriaca, ma non è quello che vogliamo tutti?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
La Delta EHE(non sono sicuro della sigla). Muove 190cfm col voltaggio di default, ma se si undervolta fa parecchia aria in silenzio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
l'ho vista... bella sventola!!! solo che a lato si leggeva la poco piacevole scritta= 25+iva+ trasporto!!!! e francamente credo che siano tantini, anche se lei sembra valerli quasi tutti!
sopratutto se la si downvolta dovrebbe dare una portata massiccia e un rumore contenuto,ma speravo di trovare un sol un pò meno costosa
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Guarda su OCmania, ce n'e' qualcuna da 12.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: mi
|
la delta @5V muove 80 e diko 80CFM!!!
li vale dal primo all'ultimo quegli euri, sono MOLTO tentato di prenderla pure io |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Conegliano
|
vedi da zetabyte, secondo un mio parere le TOP MOTOR o le SUNON sono ottime, magari le fai andare a 7 volt sono anche le più silenziose che trovi in circolazione.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ordo, io ho una topmotor HIG @7V ed è abbastanza silenziosa direi!!! penso ke il max sarebbe metterla @5V
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Conegliano
|
Mi sa che una 120mm a 5volt non parte mica.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Dovunque.
|
Le mie EHE 80x80x38 a 5 non partono...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma l'hai attaccata sulla mb oppure all'ali? ossia, ti brucia le piste anche a 5 v oppure no?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
NNNNNNNNNNNNNNoooooooooooooooooooooo
nn attaccarle mai alla mobo ti fa saltare tutto!!! sono @5V kollegate all'ali kon molex 4pin!!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
infatti mi chiedevo se almeno a 5v si poteva attaccare... quindi non puoi monitorare a quanti rpm va?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io la monitoro perkè ho una kvo 4 pin x l'ali e un konnettore 3 pin kol segnale takimetriko da attaccare alla mobo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
scusa ma non ho capito, la delta la attacchi al cavo a 5 v e poi alla mb???o
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
i due kavoi dell'alimentazione tramite molex 4pin all'alimentatore. il kavo takimetriko alla mobo tramite molex 3pin!!!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sarebbe uno di quei cavetti carini di ocmani@?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Altro che mercanteggio d'Arabia... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
non dimenticare un piccolo particolare
gia' i convogliatori 80->60 sono delle chiaviche... da 120->60 non oso immaginare quanto pena possano fare le prestazioni della ventola.. di aria non ne passa molta molto meglio una 6x6 silenziosa fidati... spendi molto meno.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.