|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
3D Mark e driver nVidia: la saga continua
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9607.html
Futuremark ha ufficialmente annunciato di non accettare risultati del proprio benchmark ottenuti con alcune versioni beta dei driver nVidia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Come sempre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
In effetti era auspicabile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rimini
|
Che fanno Barano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Chi era che diceva che futuremark e nvidia andavano a braccetto? Fatevi avanti ora...
![]() Ora verrà fuori che qualcuno dirà futuremark è in accordi con ATI... :? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
io il 3dmark 2003 l'ho trovato inutile,occupava solo spazio.In parte sono d'accordo con la futuremark,ma nvidia nonstante abbia criticato il bench poi ottimizza i driver per strappare qualche punticino in più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Get an Alienware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
x falcon.eddie
Io ero uno di quelli ke diceva ke madonion e nvidia andavano a braccetto... e nn ti preoccuapre xkè quello ke dicevo io lo dicevo con cognizione di causa, basandomi su informazioni REALI. Infatti, se tu ti fossi informato 1 pokino, prima di polemizzare, avresti visto ke in effetti nvidia faceva parte del consorzion con madonion (nn so bene se era un consorzio o qlcosa di simile xkè di cose finanziarie nn me ne intendo molto...) cmq fatto sta ke a dicembre si è avuta una "SCISSIONE" fra futuremark e nvidia, e qdi mi pare giusto ke al giorno d'oggi, visto ke le due aziende nn lavorano più insieme, si abbiano queste beghe.... e d'altra parte futuremark nn ha torto, in qto poikè questi driver sono solo beta, nn hanno ricevuto la certificazione WHQL e qdi nn si può sapere cosa realmente sia stato modificato x aumentarne i punteggi (x l'ennesima volta ricordo ke si parlava di riduzione forzata della precisione della pipeline a 64 bit, cosa ke ovviamente contravviene alle spicifiche dx9...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Catania
|
PrimaNvidia mette i phon nelle sue schede, ora bara vergognosamente, Ati la sta massacrando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
be be ... allora ati non è che abbia una scheda decisamente meglio della NV 30 , R350 va poco meglio e in qualche raro caso va decosamente meglio (Anti Aliasing a parte) resta il fatto che ATI RULESSSS
W ATI |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
L'AA è fondamentale con queste schede!! ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Tigershark io sono informato...ti ricordo che chi sosteneva del connubio nvidia/futuremark lo sosteneva anche a febbraio con l'uscita del teaser del 3dmark dicendo che non sarebbe uscito fino all'arrivo della FX poichè si diceva che tra le due case c'erano ANCORA accordi...guarda i post e capirai anche tu...Io non polemizzo io vendo hardware(ogni giorno parlo/discuto con fornitori e distributori paralleli) e c'è tanta disinformazione in giro.Non ho MAI detto che futuremark non abbia ragione ho solo scritto quello che in molti dicevano ai tempi dell'uscita del 3dmark03...(anche gennaio/febbraio).
Cmq tantissimi consorzi hanno collaborato con la madonion per l'uscita dei vari 3dmark non solo nvidia,a me che me frega di polemizzare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Beh complimenti, dei post intelligenti e argomentati (finalmente) :-D
Vorrei solo aggiungere cmq che anche questo e'un ulteriore danno all'immagine di invidia, che ha già subito da un punto di vista marketing moltissima credibilità, soprattutto fra gli appassionati. Spero la smetttano di ostentare loghi & paragoni vari e si mettano a fare piu' concorrenza ad ati che per ora vince su tutti i fronti.. 9800pro su 5800ultra 9600pro su 5600ultra ..tranne quello entry-level dove secondo me la 5200 ultra e non ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ed è migliore tecnologicamente della 9200 (uscirà a breve) /9100 (ex 8500 molto downcloccata) /9000 (scehda attuale).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
vabè ho scritto troppo velocemente ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
mi sembra una buffonata
è da anno che ci sono driver ottimizzati solo per 3dmark e adesso solo perchè nvidia pubblica ciò urlano allo scandalo......... nn siamo mika scemi è logico che se un driver aumenta solo le prestazioni del 3dmark e nulla nei gioki è scritto apposta...... ma come nvidia pure quelli ATi fanno lo stesso BYEZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Ognuno fa i suoi interessi...
Anche ATI ottimizza i driver per funzionare meglio con alcuni giochi in particolare(vedi UT2003, ecc...). Daltronde la gente prende certi punti di riferiento come 3dmark, quake3, ut2033, ecc... quindi ognuno tira l'acqua al proprio mulino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Allora non è vero che il 3dmark 2003 guarda solo che scheda hai, poi fa girare i giochini per perdere tempo, e poi tira fuori un risultato fisso per ogni scheda....sbav
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Air Luke
Per fortuna che dovrebbero essere ottimizzati per il 3dmark 2003! e' un supplizio farlo con una ti4200 128mb ddr anche se overclockata. vabbe' che non e' una dx 9.0 hardware compatibile, pero'....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
veramente un lavoro fatto da cani! il motore dei game e troppo pesante, ci hanno lavorato troppo poco, o male.
un uso spropositato di poligoni ( grave pecca per un programmatore esperto) texture in molti casi poco definite, e DX9 poco sfruttate. pensavo sinceramente molto meglio questo attesissimo 3dmark, mi ha deluso moltissimo, sia dal tunto di vista qualitativo che tecnico. con le schede video che ci sono oggi in commercio si poteva fare mooolto di meglio. il secondo motore grafico che odio dopo quello di unreal. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
x me sbagliate...i driver ke ottimizzano la velocità dei gioki e del 3d marck è xkè lo fà in tutti e due i casi.
se uscisse un driver nuovo dove rispetto al precedente è ottimizzato x il 3d marck allora è una bufala bella e buona. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.