|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Aiuto per server FTP
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto per configurare un server ftp. Ho un collegamento adsl tramite un router zyxel 642r; a questo è collegato un hub 10Mb al quale, a loro volta, sono collegati due pc, un WinXP e un Win98. Io vorrei installare sulla macchina WinXP un server ftp (ho provato con bulletproof, serv-u e IIS) ma non riesco a renderlo accessibile dall'esterno. Ho configurato il SUA del router in modo che le porte 20 e 21 siano girate sull'ip statico del pc in questione ma senza alcun risultato: chi cerca di accedere riceve sempre un messaggio di time out. Avete qualche suggerimento da darmi? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete prestarmi. Ciao G. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Scusatemi se insisto, non c'è nessuno che sappia aiutarmi?
Grazie. G. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Utilizza una porta differente (per esempio io uso la 1701) siccome lo porta 21 corrisponde al FTP del router.
Inserisci questa porta nel SUA Server (con l'IP della macchina con WinXP) e nel server FTP (serv-u per esempio). Se vuoi utilizzare anche il passive mode (PASV) devi aggiungere un range di porte (io ho messo 6661-6662) sia nel SUA Server, sempre reindirizzate sulla macchina con WinXP, sia nelle opzioni del programma. Inoltre devi scegliere, per il PASV, il tuo IP pubblico (es. 151.38.42.121). Spero di esserti stato d'aiuto... non potrò risponderti questa settimana, sono via. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie mille, sei stato veramente prezioso.
Finalmente funziona: ho seguito le tue indicazioni e tutto è andato a posto, anche se non mi è chiaro il motivo (e sembra piuttosto in contraddizione con le istruzioni del router). Ciao G. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Finché funziona non ci sono istruzioni che tengono
![]() Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.