|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Problemi rete
Avevo postato una domanda simile qualche mese fa (ma senza ricerca non riesco più a trovare il thread!
![]() In pratica devo forzare la rete a 10Mbit/sec (xké ho crimpato male il cavo e non so fare di meglio ![]() ![]() Risultato: non funziona niente ![]() Nel thread precedente, grazie alle risposte di ilsensine e qweasdzxc, sono riuscito a risolvere (allora usavo la knoppix da cd) in questo modo: 1. Usare il tool netcardconfig e scegliere di configurare manualmente la rete 2. mii-tool -F 10baseT-FD 3. di nuovo netcardconfig, questa volta usando il dhcp broadcast In questo modo la rete funziona... Ora ho messo la knoppix su hd, e vorrei sapere se esiste un modo per evitare tutta questa trafila ogni volta che riavvio! ![]() ![]() ![]() Penso che il tool netcardconfig (che forse è presente solo nella knoppix, sia simile al comando ifconfig, ma non so bene come usare quest'ultimo... ![]() Avevo pensato di provare la mini-iso di Debian, ma se non mi funge la rete (quindi niente apt ![]() ![]() ![]() Help me, please! ![]() Ps. C'è un comando da console per usare il dhcp broadcast (qualcosa che rimpiazzi il punto 3 in pratica ![]() Tnx in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno?
![]() Sono riuscito a rimpiazzare il primo punto con: ifconfig eth0 <IP> netmask 255.255.255.0 broadcast <IP router> Dopo faccio mii-tool -F 10baseT-FD Ma alla fine non funzia ![]() Dovrei usare il dhcp, ma come si fa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Proprio nessuno?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
ma non sarebbe infinitamente piu pratico imparare a crimpare bene il cavo di rete? anchio i primi che ho fatto li ho sbagliati, ma adesso li so fare a 100mbit...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
la butto li: non è che bisogna passare qualche parametro al modulo della scheda di rete?
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.